CALCIOMERCATO JUVENTUS, SI ASPETTANO OFFERTE PER DEMIRAL

Oltre ai rinnovi spinosi e nuovi innesti in entrata, in questi giorni di calciomercato estivo la Juventus deve per forza di cose pensare anche a quache cessione per quanto riguarda quei calciatori non ritenuti indispensabili per il progetto della società e del nuovo allenatore Massimiliano Allegri. Come spiegato da La Gazzetta dello Sport, in questo elenco figura senza dubbio il nome di Merih Demiral, difensore che sembrava essere intenzionato a giocarsi le sue carte in bianconero ma che ora potrebbe vivere una stagione quasi completamente in panchina. I suoi compagni Bonucci, De Ligt e Chiellini, anche se il capitano della Nazionale Campione d’Europa deve ancora rifirmare con la Juve per un altro anno, sono infatti destinati alla titolarità e potrebbe trovare ulteriori ostacoli anche pensando a Daniele Rugani, rientrato alla base e con buona esperienza agli ordini di Allegri, ed il giovane Dragusin, il cui inserimento nella trattativa per arrivare a Locatelli del Sassuolo non è certo. La speranza della Juventus è quella di ricevere offerte da circa 40 milioni di euro ma con la formula dell’obbligo di riscatto e non un semplice prestito magari da qualche squadra della Premier League.



CALCIOMERCATO JUVENTUS, GRIEZMANN RESTA LONTANO

La Juventus mira a riconfermarsi ad altissimi livelli sia in Italia che in Europa nella prossima stagione e per farlo è sempre attenta ad eventuali offerte da cogliere al volo in fase di calciomercato. Nei giorni scorsi sembrava che Antoine Griezmann potesse lasciare il Barcellona per trasferirsi in bianconero ma le parole del presidente Laporta, numero uno dei blaugrana, hanno fatto intendere che bisognerà sborsare un’ingente somma di denaro nel caso in cui dovessero lasciar andare l’attaccante francese: “Il calciomercato inizia ora e giocatori come lui suscitano interesse da parte di diversi club. Noi siamo felicissimi del rendimento di Griezmann ma, qualora arrivassero delle proposte, saremmo aperti a valutarle perché viviamo un momento molto delicato, bisogna rispettare degli equilibri. Studieremo ogni offerta e occasione sul mercato per fare una squadra competitiva.” Più restio invece il dirigente Alemany che in conferenza stampa ha dichiarato: “Il mercato si muove, ma c’è poco. Diamo valore ad Antoine, è un top player, ma vista come è la situazione difficilmente arriverà un’offerta interessante.”



CALCIOMERCATO JUVENTUS, IL FUTURO DI ROVELLA

La Juventus è sempre una delle società più attente ai giovani talenti e durante il calciomercato tratta spesso diversi profili per lasciarli crescere e maturare altrove senza troppe pressioni prima di riportarli eventualmente alla base. Uno che sta vivendo in prestito questa fase della sua carriera è Nicolò Rovella, centrocampista di diciannove anni di proprietà dei bianconeri appunto ma a titolo temporaneo al Genoa dallo scorso gennaio fino al giugno del 2022. Intervistato in aeroporto accompagnando Gollini a firmare con il Tottenham, il suo procuratore Beppe Riso riguardo al futuro dell’assistito ha spiegato: “Rovella? Vediamo, vediamo, stiamo facendo valutazioni. Sassuolo? Ma no, sono invenzioni di qualcuno. O rimane al Genoa o va alla Juve. “

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)