CALCIOMERCATO JUVENTUS, COLLOQUIO PER IL RINNOVO
Detto di Locatelli, c’è un altro tormentone che sta vedendo la Juventus protagonista in questa finestra di calciomercato. Stiamo parlando del rinnovo di contratto di Paulo Dybala, in scadenza al termine della stagione che sta per cominciare e cioè fra meno di un anno nel giugno del 2022. Proprio oggi i dirigenti bianconeri si sarebbero incontrati, tramite il direttore sportivo Cherubini, ancora una volta con l’entourage dell’attaccante argentino rappresentato dall’agente Jorge Antun per discutere appunto il prolungamento del rapporto della Joya con la Vecchia Signora, ragionando prevalentemente sulle cifre dello stipendio, come riportato dalla redazione di Tuttosport. La richiesta del sudamericano si aggirerebbe ora su una cifra di poco superiore ai 10 milioni di euro all’anno a cui dovrebbero ancora aggiungersi eventuali bonus mentre la Juve pensava di accontentare l’ex Palermo con 8 milioni di euro a stagione più bonus. A questo punto le parti si ritroveranno a parlare verso la fine del mese di agosto se non addirittura a settembre, e cioè a mercato chiuso, per limare ulteriormente le distanze. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
CALCIOMERCATO JUVENTUS, LE ULTIME SU LOCATELLI
In casa Juventus prosegue il tormentone di calciomercato relativo all’acquisto di Manuel Locatelli. Nel pomeriggio di ieri i dirigenti bianconeri Arrivabene e Cherubini hanno incontrato la dirigenza del Sassuolo rappresentata da Carnevali e Rossi nel tentativo di limare gli ultimi dettagli e chiudere l’operazione una volta per tutte, aumentando anche l’offerta juventina che ammonterebbe ora a 35 milioni di euro bonus compresi, stando alle indiscrezioni provenienti dalla redazione di Sky Sport. Tuttavia, i neroverdi non sarebbero soddisfatti dalla formula del trasferimento che al momento sarebbe quella del prestito con obbligo di riscatto nel caso in cui la Juventus riesca a qualificarsi per la Champions League nella stagione 2022/2023. Premendo anche sulla volontà dello stesso centrocampista di trasferirsi soltanto a Torino, avendo respinto ad esempio la corte dell’Arsenal, i bianconeri dovrebbero presto risolvere questo aspetto con gli emiliani ed abbracciare Locatelli entro la fine di agosto.
CALCIOMERCATO JUVENTUS, PARLA MISTER ALLEGRI
In questa sessione di calciomercato estivo la Juventus sta lavorando non soltanto sui movimenti in entrata ed in uscita ma anche riguardo ai rinnovi contrattuali di alcuni suoi campioni. Nello specifico, pure l’argentino Paulo Dybala ha il contratto in scadenza tra un anno, ovvero nel giugno del 2022, di cui ha parlato anche mister Massimiliano Allegri, alla vigilia dell’amichevole contro l’Atalanta, nell’intervista rilasciata al canale Youtube della società, come riporta Tuttojuve.com: “L’ho visto bene come tutti gli altri. È normale che la condizione in alcuni è migliore e alcuni sono un po’ in ritardo e questo è dovuto all’arrivo a scaglioni. Però credo che da martedì, quando ci prepareremo per Udine e inizierà la vera stagione saremo pronti. Ramsey secondo me per la seconda volta, perché la prima lo aveva fatto a Monza, ha fatto una buona partita. Secondo me in quel ruolo può nettamente migliorare. Danilo è un giocatore talmente intelligente che può giocare lì o da terzino, direi che sono rimasto contento. Ma è stata una buona prova dispiace per il risultato. Ma direi che eravamo alla seconda amichevole, la prima tutti insieme, ma il nostro obiettivo è quello di essere pronti a Udine.”