Il calciomercato Juventus non dovrebbe regalare grandi botti nella sessione di gennaio, ma si sente l’esigenza di completare l’attacco con una alternativa ad Alvaro Morata, che potrebbe essere un altro spagnolo: il nome di Fernando Llorente infatti è quello più caldo in questi giorni. Il quotidiano Tuttosport, sempre molto bene informato sulle vicende della Juventus, illustra tutti i punti favorevoli al ritorno dello spagnolo in bianconero. Innanzitutto, Fernando Llorente è in uscita dal Napoli dove era arrivato ai tempi di Carlo Ancelotti e gli azzurri, che avevano ingaggiato il 35enne attaccante a parametro zero, sembrano disposti a liberarlo gratis pur di alleggerire il monte-stipendi. Inoltre Llorente conosce la Juventus ed è abituato a giocare incontri di alto livello nella sua lunga e proficua carriera, un vantaggio rispetto ad altri nomi che si fanno in questi giorni. In più, Llorente è molto stimato dalla dirigenza, dai senatori dello spogliatoio e dallo stesso Andrea Pirlo è stimatissimo dal punto di vista comportamentale, dunque sarebbe il nome più gradito dal gruppo.



CALCIOMERCATO JUVENTUS: LLORENTE E GLI ALTRI NOMI PER L’ATTACCO

Nella Juventus di Andrea Pirlo, Llorente sarebbe la prima alternativa al connazionale Morata e di conseguenza è il nome da tenere maggiormente in considerazione a gennaio per il calciomercato Juventus. Come abbiamo già accennato, non dovrebbe essere una sessione scoppiettante: La Gazzetta dello Sport ha evidenziato come la società bianconera debba fare i conti con le esigenze di un bilancio “che si annuncia pesantissimo”. Si punta dunque a una o al massimo due operazioni con costi minimi, come sarebbe appunto Llorente se il Napoli lo farà partire a zero. La soluzione potrebbe essere affascinante anche per lo stesso attaccante spagnolo, che si ritroverebbe in un ambiente ben conosciuto e con grandi ambizioni sia in campionato sia in Champions League. Un profilo simile potrebbe essere quello di Olivier Giroud, che però non ha mai giocato in Italia e potrebbe dunque pagare questo aspetto, mentre tra le piste interne c’è quella che porterebbe a Leonardo Pavoletti, che però piace a tanti, dalla Fiorentina fino all’Inter nel caso di uno scambio con Radja Nainggolan. Tutto questo considerato, in pole position c’è appunto Llorente.

Leggi anche

Calciomercato Fiorentina News/ Il brasiliano Rayan per l'attacco, si segue Liberali (oggi 13 dicembre 2024)Calciomercato Napoli News/ De Vrij piace più di Danilo, il Lecce non libera Dorgu (oggi 13 dicembre 2024)