CALCIOMERCATO JUVENTUS, DE SCIGLIO E RUGANI RESTANO

I dirigenti della Juventus stanno lavorando parecchio in queste settimane di calciomercato sia in entrata che in uscita. Alcuni elementi sembravano infatti non essere indispensabili per i progetti della società e dell’allenatore, basta pensare a Merih Demiral che sta passando all’Atalanta, ma ci sono due profili che sembrano ora destinati a restare agli ordini di mister Allegri per la stagione 2021/2022. Stiamo parlando di Mattia De Sciglio e Daniele Rugani che, come riportato dalla redazione di Calciomercato.com, sarebbero stati ritenuti utili per la causa proprio dal tecnico juventino che avrebbe impiegato l’ex milanista contro il Barcellona proprio a conferma di questa decisione. Per Rugani il discorso è molto simile specialmente appunto dopo l’addio del compagno di reparto Demiral e quindi si raffredda drasticamente la pista che lo avrebbe portato alla Lazio per ritrovare mister Maurizio Sarri dopo l’esperienza ad Empoli e pure a Torino. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



CALCIOMERCATO JUVENTUS, LOCATELLI E’ VICINO

L’obiettivo del calciomercato estivo per la Juventus continua ad essere Manuel Locatelli, centrocampista di proprietà del Sassuolo. Stando alle indiscrezioni più recenti emerse nelle ultime ore, i bianconeri sarebbero vicinissimi a trovare l’intesa con i neroverdi in merito al prezzo del cartellino del Campione d’Europa, ovvero tra i 30 ed i 35 milioni di euro più bonus, ma al momento si registra ancora una certa distanza sulla formula dell’operazione. Il prestito biennale con riscatto condizionato proposto dai piemontesi è infatti una soluzione che sta facendo storcere il naso agli emiliani, convinti nel voler ottenere il prestito annuale con obbligo di riscatto fissato al termine della prossima stagione ormai alle porte. Sempre per quella zona del campo non bisogna nemmeno trascurare la pista riguardante il possibile ritorno di Miralem Pjanic, di cui le dirigenze della Juventus e del Barcellona avrebbero parlato ieri sera a margine dell’amichevole disputata in Spagna. Il centrocampista bosniaco è stato addirittura fischiato dai suoi tifosi ed i catalani lo lascerebbero andare così da risparmiare sul suo stipendio.



CALCIOMERCATO JUVENTUS, IL PARERE DI MISTER ALLEGRI

Il calciomercato terminerà soltanto il prossimo 31 di agosto ed intanto la Juventus continua a guardarsi intorno in cerca di eventuali nuovi innesti per migliorare l’organico. I bianconeri stanno però comunque portando avanti la preparazione precampionato ed ha margine della sconfitta subita nel Trofeo Gamper per 3 a 0 contro il Barcellona ha avuto modo di parlare il tecnico Massimiliano Allegri toccando vari argomenti fra cui l’eventuale ritorno di Miralem Pjanic proprio dai blaugrana: “Non è che sto aspettando, la società fa il mercato, insieme parliamo, abbiamo valutato, poi vediamo cosa succede. L’importante è che la squadra stia lavorando come sta facendo nel migliore dei modi e sia pronta per il 22. Poi se arrivano uno o due centrocampisti, tre difensori, non lo so, l’importante è che la squadra sia a posto per il 22. Ho un’ottima rosa su cui lavorare, stasera Ramsey davanti alla difesa ha fatto una buona partita, per la prima volta che ce l’ho messo è stato molto bravo nella fase di interdizione, deve migliorare nella gestione della palla. Kaio Jorge è un ragazzo giovane con buone qualità. Non mettiamogli responsabilità addosso, se no sbagliamo la valutazione. I giovani devono crescere e sbagliare ed essere supportati dai più esperti. Dybala sta bene, rientrerà da martedì. Sabato sarà a disposizione e credo che farà una parte della partita. Ronaldo si sta allenando bene, è in buona condizione. Stasera si è messo a disposizione.”

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)