CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: OFFERTA PER DEPAY
Il calciomercato Juventus punta all’attacco: abbiamo parlato in precedenza di Mauro Icardi, ma un possibile colpo bianconero potrebbe essere a parametro zero. Memphis Depay, in scadenza con il Lione, ha già fatto sapere che vuole cambiare aria e che il suo desiderio è quello di giocare in una delle 2-3 squadre migliori di un campionato top: questo ovviamente riduce il quadro delle pretendenti, che restano comunque non poche. Tra queste, il Barcellona che avrebbe messo sul piatto un contratto triennale a 5 milioni di euro; la Juventus però avrebbe rilanciato e, sapendo di non dover pagare il cartellino dell’attaccante olandese, avrebbe proposto 8 milioni di ingaggio. Abbiamo già avuto una controproposta blaugrana, stando alle fonti: la società catalana però avrebbe aumentato soltanto la durata dell’accordo, di una stagione, senza però andare a modificare la parte economica che sarebbe già al massimo. Dunque, vedremo se in questo tira e molla ci sarà eventualmente qualche altra società capace di beffare Juventus e Barcellona, al momento i bianconeri sembrerebbero in vantaggio ma per l’appunto bisogna valutare sempre il futuro di Cristiano Ronaldo, e magari anche quello di Alvaro Morata… (agg. di Claudio Franceschini)
ICARDI E PJANIC NEL MIRINO
Due giocatori potrebbero rientrare negli acquisti del calciomercato Juventus per l’estate. Storie diverse, ma accomunate da un nome: quello di Massimiliano Allegri, che accoglierebbe a braccia aperte sia Mauro Icardi (già cercato in passato infatti, quando avvenne lo strappo con l’Inter) e Miralem Pjanic, che ha sempre considerato il tecnico livornese una sorta di padre putativo e che, nel suo periodo alla Juventus, è stato il regista in mezzo al campo praticamente insostituibile. Affari possibili? Tecnicamente sì: entrambi, secondo le indiscrezioni, accetterebbero di buon grado una chiamata da parte della Juventus e come detto Allegri leverebbe il pollice, in più le stagioni giocate dall’attaccante argentino e il centrocampista bosniaco non sono memorabili. Tuttavia, ci sono comunque degli ostacoli: per Icardi, la necessità di capire quale sarà il futuro di Cristiano Ronaldo, che eventualmente dovrà essere ceduto – andasse al Psg, Maurito potrebbe essere l’ideale pedina di scambio – mentre per Pjanic bisogna trattare con il Barcellona che, vista la non semplice situazione economica, non ha intenzione di fare sconti tanto che gli agenti del calciatore starebbero proponendo un prestito su base biennale. Si vedrà dunque quello che succederà in futuro… (agg. di Claudio Franceschini)
POGBA NON SCHERZA…
Marchisio chiama, Pogba risponde in casa Juve? Sui social è andato in scena un siparietto di calciomercato tra i protagonisti bianconeri della squadra dei record, quella che nel 2014 con Antonio Conte in panchina riuscì a conquistare lo Scudetto con 102 punti, battendo ogni record.
L’ex numero 8 juventino nonché pilastro della Nazionale italiana ha commentato un post del francese Instagram, in cui presentava campo speciale realizzato con il suo sponsor tecnico, chiedendogli senza mezzi termini di fare ritorno in Piemonte: “Ne serve uno anche a Torino. Su su torna, su su torna“, messaggio accompagnato da inequivocabili emoticon in salsa juventina.
E la risposta di Pogba, attualmente in forza al Manchester United dove era stato venduto per una cifra vicina ai 100 milioni di euro è arrivata manifestando entusiasmo: “Ok Principe prossima destinazione Torino“. Pogba ha lasciato la Juventus 5 anni fa ma è rimasto decisamente nei cuori dei tifosi che si sono scatenati, commentando e chiedendo a gran voce che dalle parole si passasse ai fatti.
CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, LO UNITED NON FA SCONTI
Pogba al Manchester United ha mietuto successi importanti, arrivando a conquistare negli anni con la maglia dei Red Devils il titolo di campione del mondo con la Francia nel 2018. Con il club però il massimo è stata l’Europa League con José Mourinho in panchina, competizione invece persa in finale ai rigori contro il Villarreal dal Manchester United in questa stagione.
La Premier League è rimasta un sogno e non mancano i rumors di calciomercato che segnalano un Pogba nostalgico degli anni torinesi e aperto a un possibile ritorno. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo proprio il Manchester United che non sembra intenzionato a fare sconti per quello che viene considerato ancora uno dei centrocampisti più talentuosi del mondo, pronto ad essere protagonista con la maglia della Francia anche ai prossimi Europei. Di sicuro dunque la Juventus non potrà sperare in sconti anche se il profilo di Pogba farebbe gola ad Allegri, che compatibilmente alle esigenze economiche del club col suo ritorno vorrebbe apportare non pochi cambiamenti alla rosa.