CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: ORE DECISIVE PER BERARDI

Potrebbe arrivare a breve la svolta della trattativa che il calciomercato Juventus sta portando avanti per Domenico Berardi. Un calciatore inseguito a lungo nel corso degli anni, fin da quando il calabrese ha mosso i primi passi in Serie A con la maglia del Sassuolo: sono passati 10 anni, Berardi era giovanissimo ma nel frattempo è diventato campione d’Europa con la nazionale e soprattutto ha segnato 113 gol nel massimo campionato, alla media di 11,3 a stagione e raggiungendo la doppia cifra negli ultimi quattro tornei. Ebbene: abbiamo detto più volte come la Juventus sia intenzionata a portare Domenico Berardi alla Continassa, e ora pare sia stato trovato l’accordo: contratto triennale per il calciatore, anche se non sono note le cifre.



Il problema? La quadra con il Sassuolo, con cui non è mai semplice trattare: la valutazione di calciomercato che il club emiliano fa del suo tesserato è di 20 milioni di euro più bonus. La Juventus vorrebbe inserire almeno una contropartita e pensa soprattutto a Samuel Iling Junior (ne abbiamo parlato in precedenza: Massimiliano Allegri vorrebbe sfruttarlo ma potrebbe comunque essere sacrificabile per questo affare), il Sassuolo punta sul pagamento interamente cash. Come fare? Possibile che, anche in virtù della volontà del calciatore, un’intesa si trovi ma intanto il tempo passa e società come Lazio e Fiorentina restano alla finestra, pronte a intervenire su Berardi. (agg. di Claudio Franceschini)



KOSTIC PUÒ PARTIRE

In questi giorni il calciomercato Juventus è concentrato sulla trattativa per Domenico Berardi e sul potenziale avvicendamento tra i pali, come abbiamo già detto. Tuttavia, non si placano le voci che riguardano le uscite: diciamo che quella di Nicolò Rovella verso la Lazio ha fatto storcere il naso alla maggior parte dei tifosi, un’altra che non passerebbe inosservata è quella che riguarda Filip Kostic. L’esterno serbo è certamente stato tra i più positivi della passata stagione, ma sarebbe sacrificabile in uscita secondo alcune indiscrezioni: si parla di una cessione possibile qualora sul tavolo della Juventus venissero versati almeno 25 milioni di euro.



Perché questo scenario? Pare che l’addio di Kostic derivi da una precisa direttiva di Massimiliano Allegri. Specifichiamo: non che il toscano abbia direttamente chiesto che l’ex Eintracht Francoforte lasci la squadra, semplicemente sarebbe intenzionato a dare maggiore spazio, sulla corsia sinistra, ai giovani Andrea Cambiaso e, soprattutto, Samuel Iling Junior che aveva già lanciato nella passata stagione, con risvolti positivi tanto che ora Allegri potrebbe farne quasi un titolare. Ora, la domanda da porsi è: ammesso che Kostic sia venduto in questa sessione di calciomercato, come la Juventus reinvestirebbe questi 25 milioni? La situazione si fa intrigante… (agg. di Claudio Franceschini)

BERARDI SI AVVICINA?

Nel fervore del calciomercato estivo, la Juventus sembra determinata a rafforzare la propria rosa e a pianificare il futuro con nuovi arrivi. Tra i nomi caldi che circolano in queste settimane, spicca quello di Domenico Berardi, l’esterno del Sassuolo. A Ferragosto, le ultime notizie di calciomercato suggeriscono che il 29enne potrebbe fare il grande salto verso la Vecchia Signora, dopo aver detto no alla Juventus in gioventù. Berardi, cresciuto nel Sassuolo, sembra destinato a lasciare il club emiliano. I rumors indicano la possibilità di un contratto quadriennale per il giocatore, che ha maturato esperienza e talento nel corso degli anni.

Nonostante le origini emiliane, l’opportunità di vestire la maglia bianconera potrebbe essere un passo fondamentale nella sua carriera. Tuttavia, il passaggio di Berardi non sarà sempliceeconomico. Il Sassuolo, pur non opponendosi alla cessione del giocatore, ha fissato un prezzo tra i 20 e i 25 milioni di euro per il suo cartellino. Resta da vedere se nella trattativa potrebbero essere inclusi giovani talenti della Juventus per abbassare il costo dell’operazione. La Vecchia Signora, che non parteciperà alle coppe europee nella stagione 2023-2024, sembra interessata a cedere Matias Soulé, che potrebbe trovare spazio alla Salernitana. Inoltre, nell’affare Berardi potrebbe figurare anche Samuel Iling Junior.

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, AFFONDO SU CARNESECCHI

Ma il calciomercato juventino non si ferma qui. Sempre secondo quanto riportato dalla redazione di TuttoAtalanta.com, la Juventus avrebbe messo a segno un altro colpo, stavolta in porta. Marco Carnesecchi, giovane portiere classe 2000, sembra essere destinato a vestire la maglia bianconera. Nonostante una stagione altalenante alla Cremonese, Carnesecchi rappresenta una promessa per il futuro. L’arrivo di Carnesecchi suggerirebbe che la Juventus potrebbe essere pronta ad accettare l’offerta di calciomercato del Bayern Monaco per Wojciech Szczesny. Il portiere polacco, considerato un punto di forza della squadra, potrebbe trasferirsi in Baviera per sostituire l’infortunato Manuel Neuer.

Marco Carnesecchi, titolare della nazionale Under 21, rappresenta un investimento per il futuro. L’affare di calciomercato sembra essere stato avviato grazie all’affondo di Giuntoli, il nuovo Football Director della Juventus. L’accordo sembra essere vicino alla conclusione, con un trasferimento che potrebbe concretizzarsi entro la settimana. Nonostante la giovane età e la mancanza di esperienza a livello di grandi squadre, Carnesecchi potrebbe rappresentare la scelta ideale per il dopo-Szczesny. L’accordo sembra prevedere un costo di circa 15 milioni di euro, con l’aggiunta di alcuni bonus. Il giovane portiere riceverebbe un ingaggio di circa 2 milioni di euro.