CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: KAIO JORGE AL FROSINONE?

Un importante sviluppo in uscita per il calciomercato Juventus potrebbe essere la cessione in prestito di Kaio Jorge. Il giovane brasiliano si è rivisto in campo nel corso della celebre amichevole in famiglia – questa volta non a Villar Perosa ma all’Allianz Stadium: una tripletta per festeggiare il ritorno dopo il grave infortunio subito a febbraio, proprio quando stava iniziando a ingranare con la Under 23 e avrebbe potuto risultare utile a Massimiliano Allegri. L’anno scorso Kaio Jorge, prelevato dal Santos, non ha mai giocato: chiaramente ha bisogno di mettere minuti nelle gambe e la Juventus sta provando a capire se nel futuro potrebbe trovare un posto in rosa, visto che comunque all’epoca dell’acquisto veniva considerato un ottimo prospetto per quanto giovane.



Ecco: ora, la soluzione potrebbe essere il prestito al Frosinone che, tornato in Serie A, ha già prelevato Enzo Barrenechea – a titolo temporaneo – dalla Juventus. Gli schemi offensivi di Eusebio Di Francesco potrebbero esaltare un Kaio Jorge che in una rosa come quella ciociara potrebbe trovare subito spazio come titolare, ovviamente dopo aver valutato le sue condizioni fisiche; l’affare potrebbe facilmente andare in porto perché lo stesso attaccante brasiliano avrebbe già dato parere favorevole al trasferimento. Aspettiamo dunque che si giunga a un accordo, ma la sensazione è che ci siamo davvero vicini e che si possa chiudere anche entro la fine della settimana, prima che inizi il campionato. (agg. di Claudio Franceschini)



TRE PER IL CENTROCAMPO

C’è attualmente un ballottaggio a tre che riguarda il calciomercato Juventus: il reparto è quello di centrocampo, dove Massimiliano Allegri cerca un giocatore che possa far fronte ai problemi fisici di Paul Pogba e completare la rosa. Al netto di quanto già detto nei giorni scorsi, ovvero che stando così le cose non si spiega il motivo della cessione di Nicolò Rovella alla Lazio, ci sono appunto tre nomi che circolano sul taccuino di Cristiano Giuntoli. Sofyan Amrabat è il più complicato: giocatore di esperienza, impreziosita dallo splendido Mondiale con il Marocco, è ancora nella Fiorentina ma avrebbe tante richieste, il prezzo è alto e dunque al momento è la soluzione meno percorribile dalla Juventus.



Ci sarebbe poi Khéphren Thuram, recentemente ammirato agli Europei Under 21: figlio di Lilian (cinque anni in bianconero) e fratello di Marcus recentemente acquistato dall’Inter, gioca nel Nizza e potrebbe agire lui pure da regista, pur avendo più le caratteristiche del mediano. Infine Habib Diarra, il più giovane dei tre: classe 2004, sicuramente il meno esperto dei tre ma anche quello sul quale si potrebbe maggiormente lavorare in ottica futura. Vedremo se eventualmente la società bianconera sceglierà di affondare il colpo su uno dei tre: forse davvero a centrocampo bisogna ancora fare qualcosa, ma dipenderà anche dal prezzo delle operazioni di calciomercato. (agg. di Claudio Franceschini)

SI AVVICINA DOMENICO BERARDI MA…

La Juventus lavora ad un buonissimo colpo di calciomercato per il proprio attacco. Si tratta di Domenico Berardi, per il quale la dirigenza bianconera sta insistentemente cercando un’intesa con il Sassuolo. L’accordo tra le parti, secondo quanto riferisce tramite il proprio account Twitter, il giornalista di DAZN Orazio Accomando, non è lontana, almeno per quanto riguarda l’intesa tra la vecchia signora e il calciatore. Più in salita la strada con il Sassuolo, che vuole massimizzare il più possibile dall’eventuale cessione di Berardi.

“La Juventus è vicina a un’intesa di massima con Berardi per un triennale a circa 3.5M a stagione. Lontana, invece, quella con il Sassuolo. La richiesta resta di 30M di euro, prezzo che potrebbe scendere con l’inserimento di una contropartita tecnica. Al Sassuolo piace Soulé”, scrive il giornalista. Insomma una trattativa non semplice, ma gli spiragli per sbloccarla non mancano. Juventus e Sassuolo troveranno una quadra?

Calciomercato Juventus, le ultime news. L’eventuale arrivo di Berardi “tiene sveglio” l’ex ala Domenico Marocchino

L’ex ala della Juventus, Domenico Marocchino, ha parlato di calciomercato in un podcast di TMW, soffermandosi sul possibile arrivo in bianconero di Domenica Berardi. L’attaccante del Sassuolo secondo l’ex calciatore rappresenterebbe un ottimo innesto per Massimiliano Allegri, in quanto apporterebbe una buona dose di imprevedibilità al reparto offensivo della Juventus.

“Domenico Berardi è uno da 4-3-3, ma può trovarsi a fare al massimo la seconda punta, alla Dybala. Quando io entro un appartamento guardo due cose: dov’è la luce e dov’è la stanza da letto. Il giocatore diventa utile quando riesce a riposarsi in una zona non attiva per lui, senza essere troppo passiva per i compagni. Sono contento del fatto che venga alla Juventus perché mi terrà sveglio grazie alla sua imprevedibilità”, ha detto Domenico Marocchino.