Nelle scorse ore vi avevamo raccontanto del possibile rilancio da parte dell’Inter nei confronti di un obiettivo di calciomercato della Juventus, ovvero Romelu Lukaku del Manchester United. Le indiscrezioni raccontano però anche dell’interesse nerazzurro nell’effettuare un rilancio per Edin Dzeko della Roma ed in casa bianconera la situazione di Paulo Dybala dovrebbe tornare a svilupparsi a partire da domani. La strada per arrivare al belga dei Red Devils appare abbastanza complicata anche se il suo allenatore Ole Gunnar Solskjaer, a margine della sfida amichevole vinta contro il Milan, non ha voluto blindare il calciatore sebbene ne auspichi il ritorno in squadra: “Lukaku aveva dei dolori alla schiena, non era proprio infortunato ma non volevamo rischiarlo. A disposizione per la sfida contro il Chelsea? Credo di sì, o almeno lo spero. Ho parlato a lungo con lui su come dovrebbe comportarsi, per me la cosa è finita lì, caso chiuso”. (agg. Alessandro Rinoldi)



Calciomercato Juventus News, Anche Miranda si avvicina

Aspettando di sciogliere il nodo riguardante lo scambio Lukaku-Dybala, la Juventus si sta muovendo per sistemare la difesa in questa fase del calciomercato. Le ultime indiscrezioni riportano infatti che il dirigente Claudio Paratici si trova a Londra per assistere al Community Shield, la supercoppa d’Inghilterra, tra Manchester City e Liverpool, partita a margine della quale si dovrebbere definire i dettagli per lo scambio Danilo-Joao Cancelo. Il brasiliano approderà quindi alla Juventus insieme ad un conguaglio da 35 milioni di euro mentre il portoghese volerà in Inghilterra. Il procuratore di Danilo cura però gli interessi anche di un altro calciatore finito nel mirino bianconero, ovvero Juan Miranda. Il diciannovenne spagnolo, che gioca da terzino sinistro, potrebbe arrivare a Torino per una cifra non superiore ai 15 milioni di euro e chissà che i contatti con l’agente non possano portare ad un abbassamento della richiesta dovuta al desiderio di abbracciare la Juve da parte dello stesso Miranda. (agg. Alessandro Rinoldi)



Ufficiale Kean all’Everton

La Juventus non ha intenzione di guardare in faccia nessuno per questa sessione di calciomercato estivo. I bianconeri stanno infatti operando senza troppi sentimentalismi per ultimare il proprio organico in vista della nuova stagione ormai alle porte ed in questo senso hanno ceduto Moise Kean agli inglesi dell’Everton. Attraverso il proprio sito web, il club della Premier League ha ufficializzato l’operazione che vedrà Kean con la divisa dei Toffies per 5 anni fino al 2024. Come si legge sul portale dell’Everton, Kean ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso ed onorato di vestire la maglia dell’Everton. Darò il mio meglio a questa squadra. Mi sono convinto a firmare perchè l’Everton è un club che guarda al futuro come faccio io. Conosco la grandezza del Club. Ha grande ambizione e lavorerò molto duramente per aiutarci ad adempiere a ciò che vogliamo raggiungere. Sono abituato a vincere e voglio portare quest’attitudine vincente nella squadra. Spero di fare molto bene in campo e di portare gioia ai tifosi“. (agg. Alessandro Rinoldi)



Higuain potrebbe rimanere

La Juventus sta cercando di sistemare il proprio reparto offensivo per questo agosto di calciomercato. I bianconeri vorrebbero infatti aggiudicarsi Lukaku dal Manchester United scambiandolo con Paulo Dybala e sempre ai Red Devils dovrebbe finire anche il croato Mario Mandzukic. C’è però un altro attaccante la cui posizione rimane in bilico nell’organico della Juventus, ovvero Gonzalo Higuain. Rientrato dal prestito al Chelsea, ora le chances che il Pipita possa rimanere a Torino sembrano farsi più concrete. Cercato dalla Roma, il trentunenne ex Napoli e Milan sarebbe intenzionato a rimanere alla Juventus forte dell’arrivo di Maurizio Sarri in panchina, quell’allenatore con cui aveva fatto tanto bene nelle stagioni in maglia partenopea. Stando ai rumors inoltre, Higuain avrebbe anche un altro estimatore nella Juventus, ovvero Cristiano Ronaldo. Il portoghese sarebbe contento di ritrovare Higuain dopo gli anni al Real Madrid, convinto di poter far bene con lui là davanti. (agg. Alessandro Rinoldi)

L’Inter torna su Lukaku?

La Juventus è alle prese con un vero e proprio tormentone di calciomercato viste le difficoltà nell’arrivare a Romelu Lukaku del Manchester United. L’attaccante belga è stato trattato negli ultimi mesi dai bianconeri ed ormai la dirigenza di Andrea Agnelli, stando alle indiscrezioni, avrebbe fatto il possibile per raggiungere l’intesa sia con i Red Devils che con il calciatore stesso. A frenare l’operazione finora è stata la scarsa convinzione di Paulo Dubala ad accettare il trasferimento in Inghilterra, dove invece dovrebbe andare anche Mario Mandzukic. Nelle scorse ore i rumors avevano raccontato di un interesse del Napoli sempre per Lukaku poi smentito ma quello che appare certa è la presenza dell’Inter sulle sue tracce. Sì perchè se Paratici non dovesse riuscire a chiudere per il belga, l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta tornerà a farsi sotto per Lukaku mentre resta da stabilire quanto i milanesi vogliano aggiudicarsi Dybala, inizialmente candidato ad uno scambio con Icardi. (agg. Alessandro Rinoldi)

L’opinione di Berbatov

Secondo Dimitar Berbatov, ex giocatore Manchester United, il possibile scambio Dybala-Lukaku potrebbe giovare sia alla Juventus che al club britannico. “Se l’operazione si farà dipende da ciò che vogliono i manager – ha dichiarato Berbatov – se Maurizio Sarri vuole qualcuno come Lukaku e pensa che la Juventus possa trarne beneficio e Ole pensa che Dybala sia qualcuno di cui ha bisogno e che non ha bisogno di un numero nove tradizionale, allora è un bene per tutti”. La trattativa tra i club, però, è tutt’altro che chiusa e l’operazione potrebbe anche non decollare: “Sarei sorpreso se uno come Dybala non volesse andare perché la Juventus ha Higuain, Mandzukic e Ronaldo. Mi piace molto Higuain – ha aggiunto Berbatov – riceve critiche ingiuste. È un giocatore molto intelligente e mi piace il modo in cui si muove. In questo caso sono molto sorpreso perché hanno molti altri attaccanti, ma ora nel calcio ci sono agenti. Sono un punto vitale nel calcio e negli affari. Sono troppo importanti ora perché possono persino negoziare accordi, a volte accordi che non vuoi nemmeno”.

Più vicino Danilo

Nelle prossime ore la Juventus potrebbe raggiungere un’intesa definitiva per lo scambio Cancelo-Danilo col Manchester City. Paratici incontrerà la dirigenza inglese per chiudere un’operazione che secondo Sky Sport sarebbe molto avviata. Per arrivare a Danilo la Juventus ha intenzione di proporre un contratto pluriennale a cifre leggermente inferiori a quelle che il giocatore percepisce allo stato attuale al City. Un affare che potrebbe andare in porto, al contrario della trattativa con lo United per Lukaku, considerata ormai a forte rischio. In tal senso il giornalista del Corriere di Torino, Massimiliano Nerozzi, ha anticipato il possible ritorno in scena dell’Inter: “Dato che rischia di non concretizzarsi il passaggio di Dybala al Manchester United, l’Inter sta preparando un rilancio per Lukaku”.