CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: IL FUTURO DI ROVELLA E CAMBIASO

Il calciomercato Juventus è orientato, almeno in questo momento, alle cessioni: dovrà essere un’estate importante sotto questo punto di vista, i bianconeri non si trovano nella condizione di poter operare grandi acquisti se prima non definiranno le strategie in uscita, con un tesoretto che potrebbe aumentare in determinate situazioni. Intanto però Massimiliano Allegri dovrà anche fare le sue valutazioni sui rientri dai prestiti: la situazione di Dejan Kuluveski stuzzica perché lo svedese ha grande potenziale ma anche al Tottenham lo ha espresso solo a metà, in più su di lui l’interesse di calciomercato è vivo e dunque dalla sua cessione potrebbe arrivare una bella somma nelle casse di una Juventus che ha bisogno di vendere e anche alleggerire il monte ingaggi.



Diverso il caso di Nicolò Rovella e Andrea Cambiaso, che in bianconero non hanno mai giocato: il primo in prestito al Monza dove ha fatto benissimo, il secondo immediatamente girato al Bologna. Rovella potrebbe essere l’anello mancante a centrocampo soprattutto dopo le partenze di Leandro Paredes e Adrien Rabiot: una mediana a forte stampo italiano con anche Nicolò Fagioli, Manuel Locatelli e forse Fabio Miretti. Cambiaso può giocare a destra o a sinistra, dunque rappresenterebbe un’alternativa a Juan Cuadrado e Filip Kostic: ad Allegri come detto il compito di osservarli nel corso del precampionato e poi decidere se confermarli nella rosa o meno. (agg. di Claudio Franceschini)



FRATTESI PIÙ ZANIOLO?

Il calciomercato della Juventus punta un rinforzo importante a centrocampo. Davide Frattesi, conteso da mezza Italia, piace anche alla Vecchia Signora e Leonardo Bonucci ha chiamato il giovane centrocampista del Sassuolo dal ritiro della Nazionale italiana per discutere di un possibile approdo alla Juventus, riferendosi anche a Zaniolo. Questo gesto ha suscitato grande interesse e speculazioni sui piani della Juventus nel mercato dei centrocampisti. “Frattesi è un grande prospetto per l’Italia che verrà, spero faccia esperienza in questo tipo di partite con la Nazionale. Ha tutte le qualità per vestire la maglia di una grande squadra“.



Frattesi, attualmente uno dei punti di forza del Sassuolo di Dionisi, è un giovane talento che si è messo in mostra nella scorsa stagione con prestazioni di alto livello, guadagnandosi anche la maglia della Nazionale. Il suo stile di gioco tecnico e la sua capacità di dettare il ritmo del centrocampo lo rendono un obiettivo allettante per molti club di Serie A. La chiamata di Bonucci dimostra l’interesse della Juventus per il giocatore e potrebbe segnare una nuova direzione nel centrocampo della squadra, con la Juve sempre attenta all’acquisizione di giocatori italiani giovani e talentuosi.

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, CHIESA VERSO LA PREMIER?

Il calciomercato della Juventus dovrà però gestire anche il futuro di Federico Chiesa. Il talentuoso esterno è stato uno dei protagonisti della Juventus nella scorsa stagione e si è guadagnato il rispetto dei tifosi e dello staff tecnico. Tuttavia, l’utilizzo da parte del tecnico Allegri dopo l’infortunio patito dall’esterno ha scontentato molto Chiesa, alimentando le voci di un possibile trasferimento in Premier League dove gli estimatori del giocatore non mancano, soprattutto alla luce delle importanti prestazioni del passato in Nazionale.

La Premier League inglese è da tempo interessata a Chiesa, e alcuni club di alto livello hanno manifestato il loro interesse per il giocatore italiano. Nonostante la Juventus abbia dichiarato di non voler cedere Chiesa, la situazione potrebbe cambiare se il giocatore non si sente più a suo agio nel club soprattutto se Allegri non dovesse dedicargli complici maggiormente offensivi rispetto a quelli dell’esterno a tutta fascia. Questo potrebbe aprirgli la strada verso una nuova avventura in Inghilterra dove Tottenham e Arsenal sarebbero già alla finestra.