CALCIOMERCATO JUVENTUS, CASO CHIESA
Per quanto riguarda il calciomercato Juventus ha tenuto banco il caso Federico Chiesa. L’esterno dei bianconeri, ormai chiaramente fuori dal progetto di Thiago Motta, non è stato convocato per la gara contro l’Atletico Madrid, a dimostrazione del suo ruolo ormai più che marginale nei piani del tecnico.
A questo punto non c’è altra strada per l’ex Fiorentina con la cessione come unica soluzione. La Roma, prima di affondare su Soulé, aveva fatto più di un tentativo per Chiesa, strappando addirittura l’accordo economico con il club bianconero.
Chiesa non era però convinto del trasferimento e allora ha preferito temporeggiare, sperando in un’offerta dalla Premier League che però al momento non sembra arrivata, nemmeno da quelle squadre apparentemente interessate come il Tottenham.
Le ultime notizie avevano visto il vice presidente del Besiktas, Hüseyin Yücel, affermare che Chiesa avesse chiesto una cifra pari a 9 milioni l’anno come stipendio per trasferimenti in Super Lig Turca, ingaggio altissimo secondo il club bianconero di Turchia.
Fali Ramadani, agente del ligure, ha però subito smentito ai microfoni di SkySport: «Non ho mai trattato con il Besiktas per Chiesa». Insomma, in ogni caso il calciatore campione d’Europa con l’Italia nel 2021 è ancora alla Juventus, senza possibilità di reintegro.
CALCIOMERCATO JUVENTUS, MILIK E DJALO RESTANO?
Il calciomercato Juventus ha una rosa ridotta all’osso. Ce lo si aspettava: Thiago Motta ha un modo di intendere il calcio molto diverso rispetto a Massimiliano Allegri, ma forse non ci si attendeva così tanti bocciati nell’organico juventino.
Secondo La Stampa alcuni di questi, inizialmente considerati fuori dal progetto, potrebbe essere reintegrati e dunque avere una seconda chance per convincere Thiago Motta, magari anche in ottica futura e non solo presente.
Due nomi su tutti sono quelli di Milik e Djalo. Il centravanti polacco, ora alle prese con un infortunio, potrebbe essere destinato a rimanere come vice Vlahvoic, considerando anche le tante partite che aspettano i bianconeri in questa stagione.
Il difensore invece non è praticamente mai sceso in campo con Allegri, tolto qualche mancata di minuti, e può anche darsi che abbia colpito Thiago Motta nel corso del precampionato. Si vedrà, in ogni caso i bianconeri devono fare i conti anche con la difficoltà nel vendere.