CALCIOMERCATO JUVENTUS, CHIESA AI SALUTI: VALUTAZIONE DI 25 MILIONI
Il calciomercato Juventus è fatto anche di scelte difficile: Federico Chiesa è stato infatti accompagnato alla porta, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano. Il contratto in scadenza a giugno 2025 obbliga la società bianconera a venderlo entro questa sessione estiva. Niente rinovo, come si era paventato qualche settimana fa.
Il tempo dell’ex Fiorentina è finito dopo 131 partite, 32 gol, due Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. La Juventus ha già fissato il prezzo a 25 milioni più bonus inclusi per convincere i club interessati a fare un passo avanti per l’esterno offensivo ligure. Oltre ad un fattore di contratto, c’è dell’altro.
Infatti, il calciatore non rientra nei piani di calciomercato della Juventus e dunque sarebbe di troppo nello scacchiere tattico dell’ex allenatore del Bologna. Bisognerà vedere dunque come cambieranno i piani tattici della squadra. Sembrava impossibile quattro anni fa pensare ad una cessione così a cuor leggero, ma le cose sono cambiate e soprattutto gli infortuni hanno frenato l’ascesa di uno degli eroi dell’Europeo vinto.
CALCIOMERCATO JUVENTUS, IL PIANO PER KOOPMEINERS: LA CHIAVE È HUIJSEN
Il calciomercato Juventus ha una priorità chiara e precisa che prende il nome di Teun Koopmeiners. Se è vero che “non c’è due senza tre”, dopo gli acquisti di Douglas Luiz e Thuram arriverà anche il centrocampista delll’Atalanta, così da formare per Giuntoli il tris di acquisti nella zona nevralgica del campo.
Per arrivare al giocatore olandese ci vuole una cifra veramente importante. Considerando che a gennaio erano stati rifiutati 50 milioni, la Dea ha rialzato a 70 la valutazione del calciatore. Una cifra alta, senza dubbio, ma che con qualche cessione può diventare accessibile da parte della Juventus.
Huijsen piace molto a Gasperini e potrebbe essere inserito nella trattativa per abbassare la richiesta economica degli orobici. Considerando la cessione ormai definitiva di Kean alla Fiorentina per quasi 20 milioni, i bianconeri hanno ancora qualche esubero con cui fare cassa: da Kostic a Milik passando per McKennie, saltato nello scambio con l’Aston Villa per Douglas Luiz.