Parlando del calciomercato Juventus è inevitabile fare il punto sull’attacco, perché il reparto è già molto affollato, considerato pure il rientro di Gonzalo Higuain, e le voci su Mauro Icardi sono insistenti. Se però davvero arrivasse Icardi, il reparto offensivo bianconero sarebbe fin troppo affollato e qualche cessione sarebbe un obbligo per la Juventus. Detto che naturalmente un serio indiziato per lasciare i campioni d’Italia è proprio Higuain, che però per il momento rifiuta ogni destinazione (almeno in Italia), ecco che un altro possibile partente è Mario Mandzukic, giocatore che era fondamentale per Massimiliano Allegri e potrebbe esserlo meno per Maurizio Sarri. L’attaccante croato ha estimatori soprattutto pnella Bundesliga tedesca, ma al momento per Mandzukic non si è andati oltre qualche timido segnale d’interesse. Bisognerà sbloccare la situazione se si vorrà fare sul serio… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



CALCIOMERCATO JUVENTUS: IL CASO ICARDI

Si fa un gran parlare di Mauro Icardi alla Juventus, ma le ultime indiscrezioni di calciomercato hanno lasciato di stucco i tifosi della Vecchia Signora. Secondo SportMediaset Maurito avrebbe confidato a un amico: “Mi tocca diventare juventino“. Una cosa che non sarebbe stata presa bene dai tifosi bianconeri, che ovviamente non si sentono inferiori a nessuno tanto più dopo otto scudetti di fila. Il calciatore è molto legato all’Inter, ma Fabio Paratici ha fiutato il colpo e potrebbe prendere un calciatore ancora giovane a una cifra davvero di saldo. Il Napoli rimane l’unica concorrente, ma i bianconeri sembrano decisamente in vantaggio e seppure le parole del calciatore non fanno piacere c’è da dire che il ragazzo ha di fatto confermato la sua prossima destinazione. (agg. di Matteo Fantozzi)



BENATIA ESCLUDE IL RITORNO

Calciomercato Juventus: in attesa di de Ligt dall’Ajax, Fabio Paratici al lavoro su entrate ed uscite per il reparto arretrato. Negli ultimi giorni si è parlato molto del possibile ritorno in bianconero di Medhi Benatia, ceduto a gennaio all’Al Duhail, ma è stato lo stesso classe 1987 a smentire l’ipotesi ai microfoni di Goal: «Sono felice all’Al Duhail ora, non sto pensando di andare via. Rimarrò anche nella prossima stagione». Novità anche per ciò che concerne il futuro di Joao Cancelo. Pallino del Manchester City, il laterale difensivo portoghese sarebbe finito nel mirino del Barcellona: secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, in caso di addio di Semedo, i blaugrana sarebbero pronti a lanciare l’assalto per il classe 1994. In caso di suo addio, Paratici pronto a puntare su Matteo Darmian del Manchester United. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



CALCIOMERCATO JUVENTUS: TRAORE’ VERSO IL SASSUOLO

Hamed Traorè è uno dei nomi principali per il calciomercato Juventus. Traorè con l’eccellente stagione vissuta all’Empoli ha convinto la Juventus a puntare su di lui per il futuro. I bianconeri hanno praticamente chiuso per il giovane centrocampista ivoriano e molto presto verrà dato l’annuncio ufficiale. Poi, per l’ormai ex Empoli, si profila un’avventura in prestito, con il Sassuolo in prima fila. Infatti la Juventus sembra intenzionata a far giocare Traorè con continuità, ipotesi che sarebbe ovviamente complicata in bianconero. I neroverdi emiliani sembrano adesso in pole position, sfruttando il rapporto creato per la cessione di Merhi Demiral, come scrive La Gazzetta dello Sport, ma resta viva anche la pista Cagliari, dove però tutto è fermo finché non si sbloccherà la situazione di Nicolò Barella. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO JUVENTUS, CASO DE LIGT

La Juventus continua a lavorare su più fronti per il suo calciomercato, ma non c’è solo il possibile ingaggio di De Ligt e l’intrigo Icardi a monopolizzare l’attenzione di Fabio Paratici. I giovani di talento piacciono sempre al club bianconero e le dichiarazioni del nuovo direttore sportivo della Roma, Petrachi, potrebbero aver aperto la strada a un clamoroso scambio. La Juventus infatti punta sull’arrivo di Nicolò Zaniolo, che ancora non ha avviato le trattative per il rinnovo di contratto con la Roma. I giallorossi non valutano meno di 35 milioni di euro il calciatore della Nazionale, forse anche qualcosa in più, ma dalle parole di Petrachi la chiave per arrivare al golden boy ex Inter si potrebbe chiamare Gonzalo Higuain. Scambio di cartellini quasi alla pari, forse un piccolo conguaglio in favore della Roma per una questione prettamente anagrafica, ma l’idea c’è e l’interesse della Roma anche. Quello che manca al momento è il consenso di Higuain, che ha sempre affermato di voler vestire in questo momento della sua carriera solo la maglia della Juventus in Serie A: ma le parole di Petrachi sanno di sfida e di rilancio per il Pipita.

CALCIOMERCATO JUVENTUS, ALLA FINESTRA PER CHIESA

Parlando di Golden Boy del calcio italiano, c’è un altro nome di spicco che fa gola alla Juventus da un bel po’. Il corteggiamento per Federico Chiesa non si è mai sopito, nonostante le parole del nuovo patron italo-americano dei viola, Rocco Commisso, che ha sempre sottolineato di voler trattenere il suo forte esterno almeno per un’altra stagione. Il corteggiamento della Juventus però fa sognare Chiesa, che spera di ripercorrere il cammino di Bernardeschi in maglia bianconera. La base d’asta in questo caso è ancor più alta rispetto a quella fissata per Zaniolo, servirebbero almeno 60 milioni di euro ma la Juventus sottotraccia sta ragionando su possibili contropartite che potrebbero interessare alla Fiorentina. Un elemento sarebbe un cavallo di ritorno in viola, Juan Cuadrado, che se trovasse un accordo sull’ingaggio sarebbe ben felice di tornare nella città che lo ha lanciato nel grande calcio.