Calciomercato Juventus, Fabio Paratici al lavoro per consegnare rinforzi di lavoro a Maurizio Sarri, ma non solo. Fari puntati anche sul capitolo cessioni, con diversi elementi della rosa che fanno gola in Italia ed all’estero: uno su tutti Mario Mandzukic, tassello fondamentale per Massimiliano Allegri ma che potrebbe restare fuori dai piani di Sarri. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sulle tracce del croato c’è il Borussia Dortmund: la Rosea spiega che il club torinese punta ad incassare almeno 15 milioni di euro. Nuovi aggiornamenti per quanto riguardo Hamed Junior Traorè: prelevato dall’Empoli dopo un’ottima stagione, il giovane centrocampista oggi ha firmato con il Sassuolo. Operazione conclusa a titolo temporaneo, con il 2000 che avrà la possibilità di crescere da protagonista alla corte di Roberto De Zerbi. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



Calciomercato Juventus, ostacolo Real Madrid per Pogba

Si complica l’affare Paul Pogba alla Juventus che avrebbe dovuto accendere il calciomercato in questi giorni. Gli inglesi infatti son convinti che il calciatore si trasferirà in Spagna  per giocare con la maglia del Real Madrid. Il Daily Mail sottolinea come decisiva sia stata la mano di Zinedine Zidane nel convincere il connazionale ad accettare questa avventura. Attenzione però al fattore Mino Raiola che può cambiare e ribaltare ogni situazione in un attimo. L’agente ha la procura di Moise Kean della Juventus, ma anche quella di Matthijs De Ligt che presto potrebbe trasferirsi proprio in bianconero. Il potente agente ha un legame molto importante con la squadra bianconera soprattutto per il fatto che questi fu al fianco di Pavel Nedved, ora vice presidente della vecchia signora, quando era un calciatore. Real Madrid o Juventus la sensazione è che la strada per sapere il futuro di Pogba sarà ancora molto lunga e piena di ostacoli da superare per entrambe le società. (agg. di Matteo Fantozzi)



Sfida all’Inter per Lukaku!

Non una manovra di disturbo, piuttosto un forte interessamento della Juventus su Romeru Lukaku, attaccante del Manchester United inseguito dall’Inter. Questa la notizia che ha scaldato gli animi di entrambe le tifoserie rilanciata ieri sera da Gianluca Di Marzio nel corso della trasmissione “Calciomercato – L’originale”. Lukaku, che già in passato ha ammesso di essere stato vicinissimo alla Juventus, è finito nel mirino dei bianconeri, che starebbero muovendosi concretamente per assicurare questo rinforzo a Maurizio Sarri. Secondo l’esperto di calciomercato di Sky Sport, l’Inter resta però in vantaggio essendosi mossa in anticipo ed è forte anche del fatto che il centravanti belga si è promesso ad Antonio Conte. Peraltro la Juventus in questo momento ha un problema di sovraffollamento nel reparto avanzato, con Gonzalo Higuain che per ora sembra rifiutare qualsiasi ipotesi di trasferimento convinto di potersi giocare le sue carte in bianconero. (agg. di Dario D’Angelo)



Calciomercato Juventus News, cosa manca per De Ligt

Il calciomercato della Juventus sembra essere al momento arenato sulla trattativa per De Ligt dell’Ajax. Il forte centrale classe 1999 sembra giorno dopo giorno sempre più vicino, ma l’ufficialità stenta ad arrivare. E’ così che in molti hanno iniziato a pensare che la trattativa sia saltata oppure addirittura che non sia mai esistita. Michele Criscitiello ha però specificato come nelle prossime ore l’affare si chiuderà. Il giornalista ha parlato in merito all’affare durante SportItalia mercato: “In questo momento l’Ajax alza il muro e quindi o 75 milioni di euro o niente. Fabio Paratici sa bene che deve arrivare a una certa cifra per prenderlo. In serata ci sono stati ulteriori sviluppi e il ragazzo vestirà la maglia bianconera. La Juventus è davvero vicina con passi in avanti fatti insieme a Mino Raiola. Il ragazzo ha dato l’ok alla squadra bianconera ed è solo questione di giorni”. Al momento si balla tra i 75 milioni della richiesta e i 70 più bonus offerti dai bianconeri.

Calciomercato Juventus News, scambio Higuain-Zaniolo possibile

Lo scambio tra Gonzalo Higuain e Nicolò Zaniolo sembra possibile, con Juventus e Roma che sono scatenate sul calciomercato. La società giallorosa ha bisogno di una punta di livello per rimpiazzare Edin Dzeko, ormai prossimo a vestire la maglia dell’Inter, e starebbe pensando proprio di puntare sul Pipita che nell’ultima stagione si è un po’ perso tra i prestiti al Milan e al Chelsea. In molti però pensano che nello scambio la Roma ci rimetterebbe davvero molto. Alessandro Vocalelli a Radio Radio ha specificato come uno scambio del genere sarebbe un vero e proprio suicido per la società giallorossa. Anche Xavier Jacobelli ha parlato dell’eventuale affare ai microfoni di Radio Radio, sottolineando che non crede proprio sia possibile la trattativa. Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha voluto aggiungere: “Sono favorevole alla cessione di Edin Dzeko per finanziare l’arrivo di Gonzalo Higuain”.