CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: LE MANOVRE PER FRANCISCO CONCEIÇAO

Sappiamo che uno dei temi più caldi per il calciomercato Juventus in questi ultimi giorni di trattative estive è quello degli esterni offensivi da affidare a Thiago Motta. Fra i nomi più caldi ci sono quelli di Nico Gonzalez, per il quale c’è da tempo una trattativa già avviata con la Fiorentina, con Kostic che potrebbe fare il percorso inverso, ma anche Jadon Sancho, ma Cristiano Giuntoli lavora su diversi tavoli e allora bisogna considerare anche i nomi di Francisco Conceiçao del Porto e Domenico Berardi del Sassuolo, per il quale è possibile un ritorno di fiamma che andrebbe ad arricchire una storia ormai infinita.



Cominciamo dal figlio d’arte (ce ne sono tanti alla Juventus in questo momento), perché Francisco Conceiçao non è stato convocato dal Porto per la partita contro il Rio Ave, nonostante si sia allenato regolarmente negli ultimi giorni. Si aggiunga che pure l’allenatore Vitor Bruno ha parlato esplicitamente dei contatti avuti e di conseguenza ecco che il nome del giocatore portoghese è tra quelli in pole position per il calciomercato Juventus. Il problema è che i bianconeri non vogliono andare oltre il prestito oneroso, mentre il Porto vuole la cessione a titolo definitivo o almeno l’obbligo di riscatto. Il tempo inizia a stringere e in pochi giorni capiremo se si potrà arrivare al dunque.



CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: TORNA ANCORA DI MODA DOMENICO BERARDI

Parlando di Domenico Berardi si dovrebbe invece aggiungere che non passa una sessione di calciomercato Juventus in cui non si parli del possibile arrivo in bianconero del giocatore del Sassuolo, una sorta di tormentone che si trascina da molti anni ma che finora non si è mai realizzato. La retrocessione in Serie B della squadra emiliana potrebbe però cambiare davvero le carte in tavola, come evidenzia La Gazzetta dello Sport, perché a questo punto lo stipendio di Domenico Berardi pesa parecchio per i conti del Sassuolo e di ciò potrebbe approfittare la Juventus per portarlo finalmente a Torino.



Anche in questo caso naturalmente è una sorta di “gioco di incastri”, perché ovviamente non tutti i nomi che si fanno arriveranno in bianconero, quindi ogni trattativa sarà influenzata anche dall’andamento delle altre e magari pure da qualche movimento “interno”, tipo l’ottimo rendimento del giovane Samuel Mbangula, per cui il classe 2004 belga potrebbe anche non partire in prestito, come sembrava inevitabile fino a poco tempo fa. I punti in favore di Domenico Berardi sarebbero ovviamente l’esperienza e la conoscenza del calcio italiano, staremo a vedere se sarà la volta buona per concretizzare questa ormai “storica” trattativa del calciomercato Juventus…