La Juventus, in questa sessione di calciomercato, è alle prese con qualche difficoltà nel preparare il proprio reparto avanzato in vista della nuova stagione che sta per cominciare. Il belga Romelu Lukaku del Manchester United resta sempre un obiettivo mentre il croato Mario Mandzukic sembra essere destinato proprio ai Red Devils e risulta incerto il futuro dell’argentino Paulo Dybala. Chi sembra sempre più destinato a restare a Torino, nonostante l’interesse della Roma, è Gonzalo Higuain, rientrato dal prestito al Chelsea e convinto di poter fare ancora bene in Italia sotto la guida di mister Maurizio Sarri. A questo si aggiungerebbe anche il presunto desiderio di Cristiano Ronaldo di tornare a giocare con lui dopo gli anni al Real Madrid e lo stesso padre del giocatore, il signor Jorge Higuain, ha confermato ai suoi connazionali di Continental Corrientes che il figlio potrebbe chiudere la sua carriera europea alla Juventus: “Gonzalo è in buon momento per chiudere la sua carriera nei prossimi due anni alla Juventus. Comefamiglia, a noi piacerebbe che si ritirasse al River Plate, c’è un grande rapporto d’affetto con il tecnico Gallardo.” (agg. Alessandro Rinoldi)
Calciomercato Juventus news, Perin tra Aston Villa e Monaco
I dirigenti della Juventus sono al lavoro per completare l’organico con l’innesto di un altro paio di elementi prima della chiusura del calciomercato. Tuttavia, i bianconeri stanno anche pensando ad un paio di partenze, come confermato dalla vicenda legata a Paulo Dybala. Un altro calciatore che potrebbe salutare Torino da qui al 2 di settembre è l’estremo difensore Mattia Perin. Il ventiseienne originario di Latina lo scorso anno non è riuscito a scalzare il polacco Wojciech Szczesny nelle gerarchie di mister Allegri ed anche sotto la guida di Maurizio Sarri le cose dovrebbero non cambiare. Attualmente le indiscrezioni riportano l’interesse datato da parte degli inglesi dell’Aston Villa, con cui l’operazione non è più andata avanti dopo lo stallo creatosi un paio di settimane fa, e quello più recente del Monaco. La stampa portoghese di A Bola, dopo il mancato passaggio al Benfica, è certa dell’approdo di Perin nel principato con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto per un accordo a 15 milioni di euro complessivi. (agg. Alessandro Rinoldi)
Concorrenza per Eriksen
La Juventus sembra molto interessata ai giocatori della Premier League in questa sessione di calciomercato. Dopo l’imminente acquisto di Danilo e le trattative per Lukaku, i rumors rivelano che i bianconeri starebbero pensando anche a Christian Eriksen, di proprietà del Tottenham. Ventisettenne danese capace di collezionare 51 apparizioni complessive nella passata stagione realizzando pure 10 reti e 17 assist, Eriksen ha il contratto in scadenza al termine della prossima annata calcistica, ovvero nel giugno del 2020 ma questo aspetto potrebbe anche non giocare a favore della Juventus. Sì perchè il Tottenham sta vivendo una situazione analoga per Alderweireld, seguito dalla Roma, e per il quale non sembra affatto intenzionato a fare sconti. Inoltre, sulle tracce di Eriksen si segnala la presenza anche di altri importanti club come il Real Madrid, l’Atletico Madrid ed in Inghilterra anche dal Manchester United, che vorrebbe aggiudicarselo entro la chiusura del mercato prevista per giovedì. (agg. Alessandro Rinoldi)
Il destino di Dybala
La situazione di Paulo Dybala tiene banco in casa Juventus in questa fase del calciomercato estivo. L’argentino si è unito al resto della squadra presso lo Juventus Center nella giornata di ieri ma le indiscrezioni rivelano che nelle prossime ore dovrrebbe essere deciso il suo futuro. Resterà a Torino o lascerà i bianconeri? Al momento il possibile scambio con Romelu Lukaku del Manchester United sembra essersi arenato a causa della distanza sull’ingaggio offerto dagli inglesi mentre il Paris Saint-Germain soddisferebbere le richieste del calciatore, proponendo anche 60 milioni di euro alla Juventus per il suo cartellino. Non è però da escludere il probabile nuovo assalto dell’Inter per mano di Beppe Marotta. L’amministratore delegato interista è un estimatore di Dybala ed i nerazzurri potrebbero anche risolvere il caso Mauro Icardi cedendolo ai bianconeri in uno scambio tra connazionali. (agg. Alessandro Rinoldi)
Anche Ronaldo approva Icardi
Giorni frenetici per la Juventus in questo agosto di calciomercato. Nella giornata di ieri l’argentino Paulo Dybala è tornato in gruppo dopo aver effettuato le visite mediche al J-Medical con Alex Sandro ma la sua permanenza in bianconero resta incerta. Se da un lato la possibilità di uno scambio con Romelu Lukaku del Manchester United si allontana sempre di più, dall’altro potrebbere prendere corpo quella che vedeva la Joya all’Inter e Mauro Icardi alla Juventus. Di quest’operazione si era già parlato ad inizio mercato ma l’eventualità che possa andare in porto si fa concreta per gli ultimi giorni della sessione estiva. Stando a quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, anche Cristiano Ronaldo avrebbe espresso un parere favorevole in merito all’arrivo di Icardi a Torino. L’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta rimane attento alla situazione di Dybala e le difficoltà nell’arrivare ad altri profili potrebbero spingere i due argentini a scambiarsi le maglie. (agg. Alessandro Rinoldi)
Visite mediche per Danilo
Il calciomercato della Juventus si arricchisce di uno scambio sulla corsia di destra. Secondo Sky Sport infatti è fatta per il passaggio di Joao Cancelo al Manchester City in cambio di 30 milioni di euro più il cartellino di Danilo. Il brasiliano dovrebbe essere oggi a Torino per effettuare le visite mediche e mettersi a disposizione di Maurizio Sarri. Giocatore polivalente riabbraccerà Alex Sandro con il quale aveva fatto davvero molto bene al Porto. Dopo il passaggio al Real Madrid e due anni ai Citizens la sua carriera ha subito una brusca frenata, ma risulta comunque un affare importante per i bianconeri anche per come è arrivato. Sicuramente più difensivo del portoghese ha comunque nella spinta una delle sue qualità, dovrà solo abituarsi al calcio italiano dopo aver giocato in Portogallo, Spagna e Inghilterra.
Lo United ora vuole Matuidi
La Juventus continua a parlare di calciomercato con il Manchester United. Ora sul piatto della bilancia però non ci sono più Romelu Lukaku e Paulo Dybala, ma Blaise Matuidi e Mario Mandzukic. Secondo quanto riportato da TuttoJuve pare che il club inglese sia pronto a formalizzare un’offerta di 15 milioni di euro per il centrocampista francese che ipoteticamente dovrebbe sostituire il partente Paul Pogba. Quest’ultimo sogna di tornare alla Juventus anche se la trattativa non è facile e manca poco alla chiusura del calciomercato in entrata inglese. Dall’8 agosto infatti i club inglesi non potranno più acquistare calciatori e per questo si deve affrettare per trovare un sostituto. A quel punto i bianconeri avrebbero la possibilità di lavorare all’affare Pogba con calma.