Il calciomercato della Juventus si potrebbe impreziosire con un altro ritorno dopo quello ormai annunciato di Gigi Buffon. Secondo Tuttosport infatti i bianconeri sembrerebbero pronti a riaccogliere anche Claudio Marchisio, sempre un anno dopo il suo addio al club bianconero. Dietro questo secondo affare ci sarebbero diversi risvolti importanti. Ovviamente il Principino è un vero leader e sarebbe fondamentale nello spogliatoio, poi arriverebbe a parametro zero anche se infortunato e avrebbe la possibilità di chiudere la carriera a casa sua. Inoltre la società avrebbe giovamento dal suo ritorno grazie alla possibilità di poterlo utilizzare come elemento cresciuto  nel vivaio nella rosa per la Champions League. (agg. di Matteo Fantozzi)



PERIN RIFIUTA BENFICA E PORTO

Tra le operazioni del calciomercato Juventus segnate sull’agenda, c’è anche quella relativa alla cessione di Mattia Perin: come detto nei giorni scorsi il ritorno di Gigi Buffon chiude inevitabilmente le porte all’ex Genoa, che ha giocato appena nove partite lo scorso anno e potrebbe restare solo se venisse venduto Wojciech Szczesny, per il quale potrebbe arrivare una grande offerta dal Manchester United in caso di addio di David De Gea. Un intreccio di portieri nel quale, al momento, Perin è destinato a lasciare la Juventus: tuttavia il pontino è convinto di voler rimanere in Serie A, e infatti avrebbe rifiutato le offerte di Benfica e Porto che sono grandi club con la possibilità di giocare in Europa. A questo punto dunque ci sono almeno tre squadre interessate: la Roma che non è convinta di Robin Olsen (già finito in panchina nel finale della scorsa stagione), la Fiorentina che rinuncia ad Alban Lafont e il Milan, qualora Gigio Donnarumma – come sembra – dovesse essere venduto. (agg. di Claudio Franceschini)



CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: CHIESA ANCORA POSSIBILE

Non è ancora chiusa la pista del calciomercato Juventus che conduce a Federico Chiesa: stando alle ultime indiscrezioni infatti la Fiorentina potrebbe ancora decidere di cedere il suo gioiello, reduce dagli Europei Under 21. Chiesa avrebbe trovato l’accordo con la società bianconera già qualche settimana fa, ma l’avvento di Rocco Commisso a capo della società viola ha frenato tutto perché naturalmente il nuovo patron non vuole presentarsi vendendo un pezzo pregiato della rosa, per di più cresciuto nel settore giovanile. Tuttavia la cessione di Chiesa potrebbe fruttare una cifra tra i 60 e i 70 milioni di euro: questo sarebbe il prezzo chiesto dalla Fiorentina, che però per aprire ad una trattativa con i campioni d’Italia vuole che sia lo stesso calciatore a esporsi pubblicamente e direttamente, rivelando la sua volontà di sposare il progetto bianconero. Solo a quel punto un’operazione da parte della Juventus sarebbe possibile; adesso dunque la palla è nelle mani di Chiesa, vedremo quello che deciderà… (agg. di Claudio Franceschini)



DE LIGT SI AVVICINA

Il calciomercato Juventus, archiviata la presentazione di Adrien Rabiot, si concentra adesso sull’affare Matthijs De Ligt: nella giornata di ieri Mino Raiola era ad Amsterdam per provare a limare i dettagli economici con l’Ajax, che potrebbe accettare un’offerta di 80 milioni di euro. L’accordo con il difensore centrale olandese c’è già, come detto nei giorni scorsi, la Juventus però starebbe lavorando per abbassare il prezzo del cartellino e per questo pensa di inserire alcune contropartite tecniche. Moise Kean era un nome caldo, ma non sarà girato alla Johan Cruijff Arena: questo perchè i bianconeri non sono del tutto convinti di perdere a titolo definitivo un attaccante promettente e che ha già fatto vedere ottime cose sia pure con poco spazio, mentre l’Ajax non è disposto a inserire clausole per la ricompra. Dunque, si va sempre più verso una soluzione con il 100% del pagamento cash, ma alla Continassa filtra ottimismo visto che le altre pretendenti al cartellino di De Ligt, in prima fila Barcellona e Psg, sembrano ormai essersi defilate dall’affare.

BONUCCI PUO’ PARTIRE

Per un Matthijs De Ligt in arrivo, il calciomercato Juventus potrebbe salutare Leonardo Bonucci: si tratterebbe anche di un affare prettamente numerico, perchè l’olandese arriverebbe per giocare e uno dei centrali a disposizione di Maurizio Sarri, turnover a parte, potrebbe essere di troppo. La pista che portava al Psg si sarebbe raffreddata, ma Bonucci è un difensore che ha tanto calciomercato: il Manchester City pareva disposto a fare follie qualche anno fa, oggi non ha mollato del tutto l’idea di aggiungerlo alla sua rosa visto che il viterbese gode della stima di Pep Guardiola, cui piacciono molto i centrali con piedi buoni che sappiano impostare. Dovendo spendere 80 milioni per De Ligt, la Juventus dovrà anche incassare: un’offerta di 50 milioni di euro potrebbe essere quella giusta per la cessione di Bonucci, che dunque lascerebbe la maglia bianconera per la seconda volta in tre anni dopo aver giocato per un anno con il Milan. Per adesso comunque siamo solo alle indiscrezioni…