Calciomercato Juventus, sempre più vicina la fumata bianca per lo scambio Romelu Lukaku-Paulo Dybala con il Manchester United. Un’ulteriore conferma arriva dal tecnico dei Red Devils Ole Gunnar Solskjaer, che non ha convocato l’attaccante belga per il test amichevole in programma domani contro il Milan di Marco Giampaolo. Tramontata ormai l’ipotesi Inter, il classe 1993 si appresta a diventare un nuovo calciatore bianconero: resta da limare gli ultimi dettagli tra club ed entourage dei calciatori, la situazione più delicata riguarda la trattativa tra United e Dybala. L’esperto di mercato Alfredo Pedullà riporta che il club di Premier League ha messo sul piatto 11 milioni di euro più bonus a stagione per la Joya, risposta attesa nel corso delle prossime ore. Freddo per il momento il dossier Mario Mandzukic: il croato piace molto a Solskjaer, secondo quanto riporta Sport Mediaset i bianconeri chiedono tra i 10 ed i 15 milioni di euro per il cartellino. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



CALCIOMERCATO JUVENTUS, LA FIORENTINA RIMANDA IL RINNOVO DI CHIESA

Oltre ai nomi di Dybala ed Icardi, c’è un altro giocatore accostato con insistenza alla Juventus per il calciomercato estivo. Stiamo parlando di Federico Chiesa, fantasista di proprietà della Fiorentina che si è sempre detta restia, per usare un eufemismo, a cederlo ad un club rivale come quello bianconero. L’intenzione dei viola è sempre stata quella di voler trattenere il talentuoso ventunenne cresciuto nel proprio settore giovanile così anche da evitare quanto accaduto nel recente passato con Federico Bernardeschi. Il contratto di Chiesa con la Fiorentina scadrà nel giugno del 2022 ed in questi giorni sembrava esser stato fissato un incontro per parlare del prolungamento del rapporto lavorativo con tanto di ingaggio raddoppiato. Tuttavia, le indiscrezioni hanno rivlelato l’impossibilità per i dirigenti della Fiorentina di risolvere questa situazione nell’immediato poichè impegnati proprio sul mercato. Discorso rinnovo quindi soltanto rimandato per Chiesa che, stando alle indiscrezioni di Repubblica, sarebbe ormai intenzionato a restare a Firenze.



CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: SIRENE INGLESI PER KHERIDA

Aspettando di conoscere quale sarà l’attacco per la prossima stagione, la Juventus si sta muovendo anche in altre zone del campo per questo calciomercato. Nonostante i messaggi d’amore rivolti ai bianconeri prima della fine della scorsa stagione, conclusa prematuramente a causa dell’ennesimo infortunio, Sami Khedira potrebbe non far più parte della rosa juventina per la nuova annata calcistica. Nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti le indiscrezioni che lo vedrebbero vicino al trasferimento in Inghilterra per vestire la maglia dell’Arsenal, dove il tecnico Unai Emery lo stima molto. Il mediano tedesco ha il contratto in scadenza con la Juventus nel giugno del 2021 e la società di Torino appare intenzionata a liberarlo anche senza monetizzare dalla sua cessione. Si parla infatti di una possibile buonuscita da parte della Juve per Khedira, così da cosentirgli di concludere la trattativa con un altro club. I rumors rivelano inoltre che su di lui in Premier League non ci sarebbe solo l’Arsenal ma anche il Wolverhampton, già sulle tracce del milanista Kessie.



GRANA INTERMEDIARIO PER LA JOYA

Da diverse settimane ormai la situazione riguardante Paulo Dybala sta tenendo banco in casa Juventus monopolizzando il calciomercato. In precedenza vi avevamo raccontato della sorta di “fermo” imposto dalla dirigenza bianconera all’argentino fino a lunedì ma stanno emergendo indiscrezioni interessanti in merito ad un suo trasferimento al Manchester United. Stando a quanto rivelato da Sportmediaset, l’intervento del signor Antun, rappresentante amico del padre e non agente del calciatore, al tavolo con gli inglesi e la richiesta da oltre 10 milioni per il giocatore avrebbe indispettito i Red Devils. Al fine di ristabilire la serenità per proseguire al meglio la trattativa, il dirigente Paratici potrebbe dunque avere un nuovo incontro con le parti così da chiarire le incomprensioni. Intanto però la Juventus rimane sempre attenta e vigile alla situazione di Mauro Icardi, il cui futuro appare comunque lontano dall’Inter per la prossima stagione.

ANCHE MANDZUKIC VERSO MANCHESTER

La Juventus sembra avere aperto un asse diretto tra Torino e Manchester per questa sessione di calciomercato. Detto dei possibili scambi in attacco tra Romelu Lukaku dello United con Paulo Dybala ed in difesa tra Danilo del City e Joao Cancelo, anche un altro calciatore della rosa bianconera potrebbe trasferirsi nella città inglese. Stiamo parlando di Mario Mandzukic, attaccante croato di 33 anni con il contratto in scadenza nel giugno del 2021. Stando ai rumors, il cartellino di Mandzukic potrebbe essere inserito dalla dirigenza della Juventus proprio nella trattativa che riguarda lo scambio tra Lukaku e Dybala. Questa operazione dovrebbe essere valutata intorno ai 90 milioni per entrambe, rispettivamente il valore del belga e dei due bianconeri, sebbene è presumibile che, una volta inserito l’ex Bayern Monaco nell’affare, la Juventus voglia e possa chiedere un conguaglio economico. Non è nemmeno da escludere che i due club, forti del buon rapporto instaurato al momento della cessione di Pogba, trovino un’intesa per l’eventuale trasferimento di qualche giovane nel prossimo futuro.

DANILO PER CANCELO, SI LAVORA ALLO SCAMBIO

Il calciomercato estivo in Italia chiuderà il prossimo 2 settembre ma in Inghilterra soltanto giovedì e la Juventus dovrà fare il possibile per aggiudicarsi Danilo. Il terzino brasiliano piace molto ai bianconeri che sarebbero entusiasti di poter schierare sulle proprie corsie il duo composto da Danilo e dal connazionale Alex Sandro, con il quale aveva fatto le fortune del Porto qualche stagione fa. Per soddisfare la richiesta del Manchester City, la Juventus dovrebbe offrire il cartellino dell’ex interista Joao Cancelo, così da liberare anche un posto per il ruolo, oltre ad un conguaglio in denaro pari a circa 30 milioni di euro. Nelle prossime ore i rumors parlano di un possibile nuovo incontro tra le parti così da cercare di raggiungere un accordo favorevole per tutti sebbene un altro importante aspetto da trattare riguardi l’ingaggio del calciatore: in Inghilterra Danilo percepisce infatti 5,5/6 milioni ed è presumibile che la dirigenza bianconera voglia limare questa cifra per poi raggiungerla con bonus ed eventuali premi stagionali.

DYBALA FERMO FINO A LUNEDI’

Il calciomercato della Juventus nelle ultime ore si è infiammato attorno al nome di Paulo Dybala. Al di là del possibile scambio con Romelu Lukaku, il rapporto tra la “Joya” e i bianconeri sembra essere arrivato ai titoli di coda, tanto che al momento l’argentino non si allenerà con la squadra di Maurizio Sarri. Prima di effettuare le visite mediche per la nuova stagione Dybala attenderà fino al prossimo lunedì, 5 agosto, per cercare di trovare l’intesa col Manchester United, al quale il calciatore ha chiesto un ingaggio superiore ai 10 milioni annui. Una cifra importante ma i Red Devils sembrano pronti a chiudere entro il weekend una trattativa che potrebbe trasformarsi in uno scambio, con conguaglio economico, con Romelu Lukaku, che la Juventus è ormai pronta a soffiare all’Inter. Uno smacco che potrebbe accendere clamorosamente la rivalità già estrema tra i due club in vista del prossimo campionato.

HIGUAIN E MANDZUKIC AI SALUTI

Il calciomercato della Juventus è comunque molto attivo in uscita e altri due attaccanti importanti sembrano ormai arrivati ai saluti finali, ovvero Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic. La loro partenza contemporanea rappresenterebbe un terremoto in attacco, considerando che i bianconeri hanno già venduto Kean all’Everton e come detto anche Dybala sta per prendere la via dell’Inghilterra. Sul Pipita è sempre forte il pressing della Roma, che cerca un centravanti e considera Higuain una pista più percorribile rispetto all’interista Icardi, anche a livello d’ingaggio. Mandzukic potrebbe invece seguire Dybala al Manchester United ma ha grandi estimatori anche in Germania, dove si era fatto apprezzare con la maglia del Bayern Monaco. Il Borussia Dortmund sarebbe alla finestra per il croato, pronto a riportarlo sul palcoscenico della Bundesliga tedesca.