Il caso relativo al futuro di Paulo Dybala continua a tenere banco in casa Juventus in questa fase del calciomercato estivo. Per l’argentino si è parlato ad inizio sessione del possibile scambio con l’ex capitano dell’Inter Mauro Icardi anche se le indiscrezioni delle ultime ore raccontano del veto del patron Andrea Agnelli di non cedere l’ex palermitano ai rivali nerazzurri. Oltre all’ipotesi milanese, per Dybala si era parlato anche del Paris Saint-Germain, specialmente nel caso in cui i transalpini del dirigente Leonardo sceglieranno di lasciar partire il brasiliano Neymar in direzione Real Madrid. Ora però sembra emergere anche un’altra opzione per il futuro di Dybala: accontentando il suo desiderio di lasciare la Serie A, la Joya potrebbe prendere in considerazione i sondaggi effettuati dai tedeschi del Bayern Monaco, già a caccia di Ivar Perisic dell’Inter dopo non essere riusciti a stappare del tedesco di origini senegalesi Leroy Sané dal Manchester City. (agg. Alessandro Rinoldi)
CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, KHEDIRA VERSO L’ADDIO
La Juventus ha bisogno di sistemare il proprio organico entro la chiusura della sessione di calciomercato. Detto di Perin, vicino al trasferimento al Monaco, un altro che potrebbe dire addio ai bianconeri è Sami Khedira, centrocampista tedesco di origini turche con il contratto in scadenza però soltanto nel giugno del 2021. I tanti infortuni che ne hanno condizionato l’avventura a Torino stanno spingendo i dirigenti juventini a trovare una nuova sistemazione per Khedira ma, dopo la chiusura del mercato inglese, le cose si fanno sempre più complicate. L’ex mediano del Real Madrid era stato seguito con interesse dall’Arsenal e, soprattutto, dal Wolverhampton, club tuttavia non gradito allo stesso giocatore, senza dimenticare anche i rumors riguardanti i turchi del Fenerbahce. Le indiscrezioni rivelano in ogni caso che la Juventus vorrebbe risparmiare sui 6 milioni di ingaggio percepiti annualmente da Khedira e perchè ciò accada l’entourage del calciatore e la società bianconera potrebbero anche incontrarsi per valutare la rescissione consensuale del contratto, permettendogli quindi anche di accarsarsi dove meglio crede. (agg. Alessandro Rinoldi)
PERIN VICINISSIMO AL MONACO
La dirigenza della Juventus, entro la fine del calciomercato estivo, deve risolvere le situazioni riguardanti quegli elementi della rosa destinati a non trovare molto spazio nella stagione che sta per cominciare. Nell’elenco di questi giocatori figura anche quello del portiere Mattia Perin, in aria di addio a Torino da alcune settimane, cioè da quando i portoghesi del Benfica si erano fatti avanti per lui. Stando ai rumors più recenti, il ventiseienne ex Genoa, scontento per non potersi giocare le sue carte con il titolare polacco Wojciech Szczesny, sarebbe ormai vicinissimo al trasferimento in Francia al Monaco. La società del principato è pronta ad offrire un prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 13, per un totalte di 15 milioni di euro nelle casse juventine, senza contare il denaro risparmiato dall’ingaggio dello stesso Perin. Sfumano quindi anche le altre possibili destinazioni e la prossima settimana potrebbe essere decisiva per definire l’affare. (agg. Alessandro Rinoldi)
PIACE ANCHE JAMES RODRIGUEZ
La Juventus si è spesso mossa battendo la concorrenza di altri importanti club in fase di calciomercato pur di arrivare ad elementi importanti per rinforzare il proprio organico. Il nuovo duello che potrebbe vedere i bianconeri protagonisti riguarderebbe l’interesse per James Rodriguez, di proprietà del Real Madrid e grande obiettivo del Napoli. Stando a quanto rivelato dalla stampa spagnola di Diario AS, lo stesso Cristiano Ronaldo starebbe “spingendo” per il trasferimento del fantasista colombiano a Torino per due motivi, ovvero la condivisione del medesimo procuratore sportivo, Jorge Mendes, oltre all’amicizia che lega i due calciatori. Il Napoli è a caccia di James Rodriguez almeno dalla fine del campionato e le difficoltà nell’acquistarlo potrebbero quindi aumentare per i partenopei. Sempre dalla Spagna rimbalza inoltre l’indiscrezione riguardante l’inserimento dell’Atletico Madrid, meta gradita dal colombiano e club che potrebbe aver bisogno di rinforzi se Correa passerà effettivamente al Milan. (agg. Alessandro Rinoldi)
POGBA RESTA LONTANO
Sfumato Lukaku, passato all’Inter, per la Juventus c’è un altro giocatore che sembra essere destinato a rimanere lontano in questi ultimi giorni del calciomercato estivo. Stiamo parlando di Paul Pogba, centrocampista francese già passato per la Torino bianconera ed ora in uscita dal Manchester United. Secondo quanto emerso dalle indiscrezioni più recenti, il ventiseienne ha una valutazione di 150 milioni di euro secondo i Red Devils e sia il Real Madrid che la Juventus non sembrano intenzionate a spendere quella cifra. Gli inglesi, inoltre, non possono più nemmeno accettare possibili contropartite o cercare eventuali sostituti visto che il mercato estivo per la Premier League si è concluso nella giornata di ieri. Più probabile a questo punto che entrambi i club virino su altri obiettivi, in primis Christian Eriksen del Tottenham Hotspur. (agg. Alessandro Rinoldi)
FUTURO INCERTO PER DYBALA
Il calciomercato della Juventus nelle ultime ore si è arricchito di un’altra certezza. Paulo Dybala non giocherà nel Tottenham Hotspur, che sembrava pronto a chiudere in extremis la trattativa per portare a Londra l’argentino a fronte di un’offerta da 70 milioni di euro. Non ci sono stati i tempi tecnici per chiudere un’operazione riguardo la quale Dybala voleva comunque avere tempo per trattare sull’ingaggio. Tempo che non c’è stato visto che il mercato oltremanica ha chiuso i battenti giovedì, ma non è detto che la “Joya” resti a Torino, come tutti hanno pensato fosse inevitabile dopo le trattative saltate con l’Inghilterra. La Juventus spera ancora di poter mettere le mani su Mauro Icardi e con l’Inter fresca dell’ingaggio di Lukaku e sempre molto vicina a Dzeko, l’esubero dell’ex capitano potrebbe portare a un clamoroso scambio tra argentini, anche se sull’operazione non è ancora arrivato l’ok, importantissimo, di Antonio Conte che sta supervisionando ogni aspetto tecnico della costruzione della nuova Inter.
ANCHE MANDZUKIC IN ATTESA
La chiusura del mercato inglese rappresenta per il calciomercato della Juventus una riduzione dei fronti per agire e cercare di piazzare alcuni esuberi. La questione Dybala resterà aperta ancora a lungo, ma ci sarà da far fronte anche a un Mario Mandzukic che, senza garanzie precise dal nuovo tecnico Maurizio Sarri, sta cercando una sistemazione per provare a fare ancora la differenza in campo. Con Allegri in panchina la versatilità tattica del croato era stata una delle armi segrete della Juventus, ma il suo modo di stare in campo poco si adatterebbe ai rigidi schemi sarristi. Per caratteristiche, Mandzukic sembrava particolarmente adatto ad un trasferimento in Inghilterra, ma nessuna trattativa è decollata ed ora la Juventus rischia di ritrovarsi con un esubero di lusso. Anche perché sul fronte Gonzalo Higuain nulla si muove, ma sul Pipita Sarri sarebbe pronto a provare un estremo tentativo di rilancio, mentre per Mandzukic i dubbi tecnico-tattici dell’allenatore toscano sarebbero molti di più.