Nome in uscita in questa sessione di calciomercato da casa Juventus è il secondo portiere Mattia Perin, che complice anche il ritorno di Buffon alla Continassa, rischia davvero di non trovare spazio. Fallita la trattativa con il Benfica ecco che però arriva una nuova possibile destinazione per l’ex Genoa, che potrebbe ripartire quindi dalla Ligue 1. Secondo le ultime novità dalla redazione di Fox Sport ecco che il profilo di Perin pare rientrare negli interessi del Monaco, club che sarebbe pronto a sedersi al tavolo di discussione per strapparlo alla Juventus. Le prime indiscrezioni inoltre ci informano che lo stesso giocatore sarebbe disposto a partire per il principato che sul tavolo al momento vi è la proposta di un prestito con diritto di riscatto. (agg Michela Colombo)
CR7 DICE SI A ICARDI
Benchè certo in attacco Sarri disponga di una panchina ben ampia, la Juventus tiene d’occhio comunque nomi di peso per questa parte del campo in questa sessione di calciomercato. Oltre a Lukaku (su cui però è già forte l’Inter) ecco che la Vecchia Signora starebbe monitorando la questione Icardi. Il profilo del giocatore argentino infatti piace e anzi secondo la Gazzetta dello sport, in parecchi vedrebbero con favore l’arrivo del bomber nerazzurro, in primis anche Cristiano Ronaldo, che avrebbe dato il suo si alla possibile trattava. In ogni caso però l’affare si annuncia in salita: l’inter è decisa a vendere Icardi, ma il giocatore non vuole lasciare Milano e i rapporti tra Paratici e Marotta non sono dei migliori.(agg Michela Colombo)
DYBALA TOTTENHAM, PISTA POSSIBILE
Il calciomercato della Juventus vede una partenza illustre sempre più possibile: è quella di Paulo Dybala che a sorpresa potrebbe approdare ai vicecampioni d’Europa del Tottenham, dopo che per settimane si era ipotizzato un suo passaggio al Manchester United in un ipotetico scambio con Romelu Lukaku. Nulla di tutto questo, Dybala non è interessato a Manchester ma a Londra e la valutazione avanzata dalla Juventus, 70 milioni di euro, potrebbe trovare sponde tra gli Spurs, desiderosi di regalare un nuovo fuoriclasse a Pochettino e dimostrare che il giro compiuto in Champions League l’anno scorso non è stato estemporaneo, ma frutto di un’ambizione crescente. Vedremo se dopo Kean i bianconeri decideranno di privarsi di un altro pezzo pregiato dell’attacco.
CALCIOMERCATO JUVENTUS: DANILO, ACCOGLIENZA TIEPIDA
Nel frattempo un altro scambio per il calciomercato della Juventus si è concretizzato con l’Inghilterra e riguarda un esterno di difesa. Cancelo ha preso la via di Manchester, sponda City in questo caso, e oltre a un conguaglio economico il club bianconero ha anche abbracciato Danilo, esterno brasiliano che non ha acceso la fantasia dei tifosi, che infatti non gli hanno tributato praticamente alcuna accoglienza al suo arrivo. Danilo è un elemento esperto ma che al City stava trovando sempre meno spazio e in molti, tra i tifosi juventini, ritengono che lo scambio con Cancelo sia stato di fatto un ridimensionamento: di sicuro dopo gli arrivi di De Ligt, Rabiot e Ramsey, la Juventus cercherà di non “esagerare” sul mercato in uscita per non vanificare gli sforzi compiuti.