CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, IL GRECO SOLO IN CASO DI ADDIO BREMER

Il calciomercato Juventus passa anche dalla difesa, ma a determinate condizioni. Infatti tutto ruota attorno al futuro di Gleison Bremer: arrivato dal Torino nel luglio 2022 per quasi 50 milioni bonus compresi, il centrale difensivo brasiliano è finito sul taccuino degli osservatori di vari top club, specialmente in Premier League. Tra questi il Tottenham e il Manchester United, senza dubbio le due più interessate al classe 1997.



Nel caso dovesse arrivare un’offerta veramente irrinunciabile per le casse della Juventus, dovendo considerare anche l’eventuale preferenza dello stesso Bremer, la squadra bianconera avrebbe già individuato il sostituto ideale. Stiamo parlando di Konstantinos Mavropanos, difensore greco in forza attualmente allo Stoccarda. La strada al giocatore 25enne però è tortuosa visto che oltre alla concorrenza interna del Napoli ci sarebbe il Nottingham Forest pronto a presentare sul tavolo dei tedeschi 18 milioni di euro, cercando di superare l’interesse delle sirene italiane. (aggiornamento di Christian Attanasio)



CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: IN ARRIVO UN TESORETTO

Il calciomercato della Juventus potrebbe subire una svolta in chiave cessioni. Il Paris Saint-Germain del presidente Al Khelaifi, infatti, si è mosso con l’entourage di Dusan Vlahovic per verificare la disponibilità di massima a un prossimo eventuale trasferimento nella capitale parigina da parte del centravanti juventino. La domanda non è frutto di una curiosità fine a se stessa, ma motivata dal fatto che il gioiello di famiglia, Mbappé, rischia di andare via a giugno 2024 a zero euro. Se la trattativa dovesse iniziare, il club torinese partirebbe da una richiesta non inferiore a 80 milioni di Euro, che potrebbe essere mitigata a livello di cash soltanto a fronte dell’inserimento di una contropartita tecnica ritenuta interessante e funzionale al progetto tecnico di Allegri.



Ma Dusan Vlahovic potrebbe non essere l’unico pezzo pregiato a lasciare Torino. Anche Federico Chiesa ha mercato e a Londra e dintorni c’è chi fa più di un pensiero sul figlio d’arte. L’Aston Villa, per esempio, si è messo sulle sue tracce, ma sarebbe già stato declinato. E poi il Newcastle del neo acquisto Tonali  che sarebbe pronto ad aprirgli le porte del St. James Park nel caso in cui partisse Saint-Maximin, con un’offerta che potrebbe non essere un semplice pour parler per i bianconeri. Insomma, diverse opzioni per Chiesa, ma con un prezzo sotto il quale i bianconeri non vogliono scendere: 60 milioni di Euro. (Aggiornamento Giulio Halasz)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: POGBA SEMPRE PIÙ LONTANO…

Il calciomercato della Juventus potrebbe subire una svolta inaspettata con l’interesse proveniente dall’Arabia Saudita per Paul Pogba. I club sauditi non sembrano intenzionati a desistere facilmente nella loro volontà di ingaggiare il centrocampista francese. Dopo il rifiuto di Pogba alla prima offerta di 100 milioni di euro per tre anni, sembra che sia in arrivo un’offerta ancora più impressionante, che potrebbe arrivare fino a 150 milioni di euro. Nonostante la stagione difficile dell’anno scorso, in cui Pogba ha giocato solo 161 minuti in campo in 10 presenze, l’obiettivo dell’Arabia Saudita è di trasformare la Saudi League in uno dei campionati più prestigiosi al mondo, e sembrano disposti a fare investimenti significativi per raggiungere questo obiettivo.

Recentemente, il centrocampista della Juventus si è recato a Gedda, dove avrebbe visitato le strutture dell‘Al-Ittihad. Tuttavia, anche l’Al-Ahli avrebbe mostrato interesse nei suoi confronti. In Arabia Saudita, il mercato è controllato dalla federazione, quindi la destinazione finale potrebbe avere un’influenza limitata su questa trattativa. Nonostante le visite mediche sostenute alla J Medical e l’accoglienza calorosa dei tifosi, la permanenza di Pogba alla Juventus potrebbe vacillare di fronte all’enorme offerta proveniente dall’Arabia Saudita. I suoi connazionali N’Golo Kanté e Karim Benzema starebbero cercando di convincerlo a raggiungerli a Gedda.

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: OTAVIO, PARLA L’AGENTE

Di fronte a questa situazione di calciomercato, la Juventus potrebbe orientarsi verso un altro obiettivo importante a centrocampo. Israel Oliveira, agente del centrocampista brasiliano Otavio del Porto, ha confermato l’interesse da parte dei bianconeri, ma ha sottolineato le difficoltà nel raggiungere la cifra necessaria per liberare il calciatore dai Dragões. Oliveira ha dichiarato che i club italiani sono molto interessati al giocatore e che ci sono club disposti a pagare i 40 milioni di euro richiesti dal Porto. Ha inoltre affermato che l’Inter è uno dei club interessati e che si aspetta che anche la Juventus entri nella lotta di calciomercato per aggiudicarsi il calciatore. Tuttavia, Oliveira ha chiarito che il giocatore non è in vendita se non viene pagata la clausola di rescissione.

Oliveira ha spiegato come il Porto non sia intenzionato a fare sconti su Otavio: “Posso dire che l’Italia vuole fortemente il giocatore e l’interesse intorno a lui dal vostro Paese continua ad esistere. Parliamo di un giocatore che ha mostrato il proprio valore e che sarebbe pronto per qualsiasi club. In Italia farebbe molto bene. C’è chi sta raccogliendo i fondi necessari per pagare i 40 milioni richiesti dal Porto. Lo vogliono fortemente. Posso confermare che l’Inter è fra i club che lo vogliono. Credo che la Juventus si aggiungerà alla lotta per averlo”.