CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, LA RIVELAZIONE DI WEAH

Il calciomercato Juventus si sta delineando giorno dopo giorno. Arrivato Timothy Weah, lo statunitense potrebbero non essere l’ultimo acquisto dal Lille da parte dei bianconeri. Se e solo se dovesse partire Dusan Vlahovic, la Vecchia Signora potrebbe far partire l’assalto a Jonathan David valutato 40/50 milioni dai francesi. A riguardo ha parlato proprio Weah in conferenza stampa durante la sua presentazione, spiegando come “E’ uno dei miei migliori amici, mi ha fatto tante domande e se decidesse di venire dovrebbe prepararsi a lavorare tanto qui alla Juventus”. Suggestioni al momento, ma naturalmente si tratta di una pista possibile.



Passando alle ufficialità, i bianconeri hanno annunciato tramite una nota sul proprio sito ufficiale il rinnovo di contratto di Fabio Miretti. Il classe 2003, arrivato nel Settore Giovanile della Juventus nel 2011, ha prolungato fino al 2027, rafforzando il legame che lo lega alla Vecchia Signora. Questo però non preclude la possibilità di vederlo ceduto in prestito in occasione della prossima stagione con Salernitana e Bologna forti sul ragazzo.



CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, OCCHIO A HOLM

Il futuro di Emil Holm è al centro dell’attenzione del calciomercato estivo, con la Juventus e l’Atalanta entrambe interessate ad assicurarsi le sue prestazioni. Dopo la retrocessione dello Spezia in Serie B, il club ligure potrebbe decidere di cedere il talentuoso giocatore per fare cassa, e i club di Serie A sono pronti a contendersi il suo trasferimento. Secondo quanto riportato da Sky, l’Atalanta avrebbe mostrato un interesse concreto per Emil Holm e avrebbe formulato un’offerta al club dello Spezia. La proposta consisterebbe in un prestito oneroso di circa due milioni di euro, con un diritto di riscatto fissato a otto milioni di euro. Tuttavia, i liguri avrebbero risposto negativamente alla proposta, ritenendola insufficiente per cedere il giocatore.



Ma non è solo l’Atalanta a cercare di assicurarsi le prestazioni del giovane svedese. La Juventus, che da tempo ha dimostrato interesse per Holm, avrebbe avuto un incontro con lo Spezia per discutere del possibile trasferimento del giocatore. Emil Holm è il preferito dai bianconeri per rinforzare la fascia destra della squadra, dopo l’arrivo di Weah. Nel summit tra la Juventus e Eduardo Macia, si sarebbe parlato anche della possibilità di includere qualche giovane della Next Gen nell’operazione di trasferimento di Holm. La Juventus vuole assicurarsi il giocatore ma anche pensare al futuro, prendendo in considerazione una strategia che coinvolge anche un giovane talento dell’Empoli.

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, SI LAVORA SU BALDANZI

La Juventus ha buoni rapporti con l’Empoli, come dimostrato dall’affare Ranocchia, e questo potrebbe diventare un fattore determinante per portare avanti l’operazione. Giuntoli, dirigente della Juventus, aveva già mostrato interesse per Baldanzi, giocatore dell’Empoli, quando lavorava per il Napoli. Ora, la Juventus sta prendendo in considerazione la possibilità di acquistare Baldanzi dall’Empoli e poi lasciarlo in prestito al club toscano per una stagione.

Baldanzi è ambito sia in Italia, con la Roma in prima fila, che all’estero, dove attira l’interesse di Benfica e Borussia Dortmund. Il piano di calciomercato della Juventus sarebbe quello di assicurarsi il giovane talento e poi farlo crescere ulteriormente in prestito all’Empoli per una stagione. Questo permetterebbe alla Juventus di avere un occhio di riguardo per il futuro e di costruire una squadra competitiva per le sfide future della Serie A. Resta da vedere come si evolveranno le trattative e quali decisioni prenderà lo Spezia riguardo al futuro di Emil Holm, al momento obiettivo centrale bianconero.