CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: ARRIVA PEDRO FELIPE

Un altro colpo del calciomercato Juventus in prospettiva… ma questa volta in maniera dichiarata. Pedro Felipe sbarca alla Continassa: secondo giovane acquistato dalla Juventus dopo Carlos Alcaraz. L’argentino è stato immediatamente integrato alla prima squadra, per Pedro Felipe il percorso dovrebbe essere diverso; intanto, si tratta di un difensore centrale nato nel 2004 e arriva dal Palmeiras (in patria lo paragonano a Gleison Bremer anche per le caratteristiche fisiche), a quell’età lo scarto dal calcio sudamericano a quello europeo può essere tosto da assorbire e i bianconeri hanno il “paracadute” della Next Gen, ovvero la squadra Under 23 che gioca in Serie C.



Pedro Felipe, che arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a due milioni di euro, dovrebbe inizialmente aggregarsi alla squadra di Massimo Brambilla, rinforzando così una rosa in crescita e che attualmente è uscita dalla zona playout del girone B; tuttavia Massimiliano Allegri, così pare, vorrebbe già far allenare Pedro Felipe con la prima squadra della Juventus, riservandosi il diritto di lasciarlo a sua disposizione. Una cosa è certa, la Vecchia Signora sta iniziando a investire sul futuro e questa è una strategia che potrebbe pagare, anche se magari i dividendi saranno pagati più avanti. (agg. di Claudio Franceschini)



CIFRE E RETROSCENA SU ALCARAZ

Nel fervore del calciomercato invernale, la Juventus ha annunciato un affare significativo, portando in Italia il giovane talento argentino Carlos Alcaraz. Questa mossa è stata orchestrata dal direttore bianconero Giuntoli, il quale dimostra ancora una volta la sua abilità nel cercare prospetti promettenti per rinforzare la squadra. Carlos Alcaraz, centrocampista classe 2003, approda a Torino dal Southampton, firmando un contratto di prestito a 3,7 milioni di euro, oltre a 200 mila di oneri accessori.

Il particolare interessante di questo accordo di calciomercato è il diritto di riscatto a favore della Juventus fissato a 49,5 milioni di euro, con possibilità di aumento in base al raggiungimento di obiettivi prefissati. Tuttavia, già si sollevano domande riguardo alla fattibilità di esercitare un riscatto così elevato. In passato, Giuntoli aveva cercato di portare Alcaraz a Napoli, indicando la predilezione del dirigente per questo giovane talento. La Juventus, sebbene mostri interesse nel garantire le prestazioni a lungo termine di Alcaraz, potrebbe non essere incline a sborsare una cifra così considerevole alla fine della stagione.



CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: ALCARAZ, RISCATTO RINEGOZIABILE?

L’opzione più probabile sembrerebbe una possibile fase di negoziazione tra la Juventus e il Southampton, cercando di rinegoziare le cifre e rendere l’operazione di calciomercato più sostenibile per le casse del club italiano. L’alto valore del diritto di riscatto potrebbe essere stato fissato per convincere il Southampton a cedere Alcaraz a metà stagione, nonostante il suo ruolo rilevante nella squadra che ambisce alla promozione in Premier League.

Complessivamente, l’affare è valutato a 53 milioni di euro tra il costo del prestito e il possibile riscatto. Un investimento significativo per un giocatore proveniente dalla seconda divisione inglese, ma che sottolinea la fiducia della Juventus nelle capacità di Alcaraz e il desiderio di consolidare il proprio centrocampo con giovani talenti di prospettiva. Ora, sarà interessante seguire lo sviluppo di questa storia nel contesto del calcio italiano e delle prospettive di crescita del giovane argentino in maglia bianconera.