La Juventus ci ha abituato ad acquisti importanti durante il calciomercato ed anche per questa sessione estiva potrebbe arrivare un colpo a sorpresa. L’ultima suggestione per i bianconeri si chiama infatti Coutinho, attaccante brasiliano che vorrebbe lasciare il Barcellona. A margine della partita vinta sul Napoli, il tecnico catalano Valverde su di lui e Vidal ha spiegato: “Vidal e Coutinho? Li vedo come gli altri. Devono rimettersi in forma perché sono venuti più tardi per la Copa America. L’anno scorso sono stati importanti e ora c’è più concorrenza e devono lottare di più per ottenere un posto da titolare.” Se la Juventus vorrà aggiudicarsi Coutinho, che avrebbe voluto inizialmente tornare in Premier League, dovrà però vedersela con la concorrenza di altri club importanti quali l’Inter in Italia e del Paris Saint-Germain all’estero, sebbene qui sia necessario prima cedere Neymar al Real Madrid. (agg. Alessandro Rinoldi)



Calciomercato Juventus News, Ufficiale il rinnovo di Sara Gama

Il calcio femminile sta trovando sempre più spazio anche in Italia e la Juventus risulta attiva in fase di calciomercato pure in questo settore. I bianconeri hanno infatti recentemente ufficializzato il rinnovo del contratto di Sara Gama, capitana sia delle piemontesi che della Nazionale italiana, fino al 30 giugno del 2022. Come si legge sul sito del club torinese nel comunicato ufficiale, la Gama ha commentato: «La Juventus è continuità nel tempo – commenta Sara – Mantenere questa continuità è il segreto più semplice, ma anche il più difficile, per ambire a realizzare grandi progetti. Sono felice e orgogliosa di fare parte di tutto questo». Intanto la Juventus Women sarà impegnata proprio quest’oggi, a partire dalla 18, presso lo Juventus Training Center di Vinovo nell’amichevole contro le svizzere del Lugano. La formazione femminile bianconera sarà poi impegnata tra il 16 ed il 18 agosto nella Womens Cup a Zurigo. (agg. Alessandro Rinoldi)



Rugani a Roma per Zaniolo

Nell’elenco dei possibili giocatori in esubero di cui si sta parlando in queste ore di calciomercato per la Juventus figura anche il nome di Daniele Rugani. Il difensore non sembra destinato a trovare molto spazio nonostante l’arrivo di mister Maurizio Sarri in panchina e per lui, sfumata la pista che lo avrebbe portato all’Arsenal in Inghilterra, si è fatta avanti da tempo la Roma. Stando alle indiscrezioni più recenti, i bianconeri avrebbero accettato la possibilità di lasciar partire in prestito il centrale, non però convinto della formula del prestito secco. Probabile dunque che venga inserito anche un obbligo di riscatto nella trattativa fissato a 25 milioni di euro mentre il calciatore dovrebbe percepire fino a 3 milioni di euro nella Capitale. Secondo quanto rivelato dal quotidiano Tuttosport, la dirigenza della Juventus, tramite questa operazione, starebbe lavorando per aggiudicarsi anche Nicolò Zaniolo, centrocampista già seguito con grande interesse e che dovrebbe discutere il rinnovo del contratto proprio con la Roma. (agg. Alessandro Rinoldi)



Sarri fa il punto sugli esuberi

In attesa di novità provenienti dal calciomercato sia in entrata che in uscita, la Juventus ha affrontato ieri sera in amichevole l’Atletico di Madrid. A margine della sconfitta rimediata contro gli spagnoli, il tecnico bianconero Maurizio Sarri ha fatto il punto della situazione spiegando: “La Juve deve fare sei tagli per la lista Champions. Dobbiamo tagliare sei giocatori dalla lista Champions della rosa attuale, questo ci mette in difficoltà. Magari abbiamo soluzioni in testa, ma se il mercato non ci viene incontro è inutile averle in testa. Gli ultimi venti giorni di mercato saranno difficili, è una situazione difficile e imbarazzante perché rischiano di restare fuori giocatori di altissimo livello. Io li terrei tutti, ma il problema è che un solo giocatore è cresciuto nel settore giovanile. Dybala ha giocato mezz’ora, ma ha solo due allenamenti nelle gambe. Con lui ho parlato, ma le mie parole contano zero. Non dipende da me ma dal mercato.” Oltre all’argentino nell’elenco figurano anche il connazionale Higuain, Mario Mandzukic, Perin, Matuidi e Khedira. (agg. Alessandro Rinoldi)

La richiesta per Icardi

La Juventus è alle prese con la ricerca di un nuovo attaccante da qui alla fine del calciomercato estivo. Il profilo seguito con maggiore interesse dai bianconeri in questo senso rimane quello di Mauro Icardi, in uscita dall’Inter. I nerazzurri stanno cercando di capire se ci sono margini per aprire una trattativa anche con la Roma o con il Napoli, altri due club che avrebbero chiesto informazioni riguardo all’argentino, il quale non sembra comunque interessato ad accettare altre destinazioni se non quella torinese. A prescindere dal cartellino di Paulo Dybala, altro giocatore dell’albiceleste che dovrebbe invece lasciare la Juventus e che interessa proprio all’amministratore delegato del club cinomeneghino Beppe Marotta, le indiscrezioni più recenti rivelano che l’Inter non appare intenzionata a svendere Icardi, fissando una base d’asta da 70 milioni di euro. I discorsi potrebbero dunque riaprirsi ed intensificarsi da qui entro la chiusura della sessione. (agg. Alessandro Rinoldi)

Sirene tedesche per Mandzukic

Il centrocampista Sami Khedira potrebbe non essere l’unico giocatore in esubero per la Juventus che potrebbe trasferirsi in Germania entro la chiusura del calciomercato estivo. In attacco stiamo parlando da diversi giorni del probabile addio ai bianconeri da parte di Mario Mandzukic, il quale sembrava destinato al Manchester United nell’operazione, poi sfumata, che avrebbe portato anche Dybala in Inghilterra e Lukaku a Torino. Le indiscrezioni delle scorse ore ipotizzavano un ritorno al Bayern Monaco per Mandzukic, squadra in cui ha militato tra il 2012 ed il 2014 conquistando due campionati, due coppe ed una Supercoppa di Germania, una Champions League, uan Supercoppa UEFA ed una Coppa del mondo per club. Il croato ha il contratto in scadenza nel giugno del 2021 ed il suo desiderio sarebbe quello di rimanere alla Juventus, pronta invece ad ascoltare anche eventuali proposte provenienti dal Borussia Dortmund, squadra interessata a lui come confermato anche da La Gazzetta dello Sport. (agg. Alessandro Rinoldi)

Il Colonia vuole Khedira

Ragionando in ottica esuberi, in questi giorni di calciomercato non sembra sbloccarsi la situazione di Sami Khedira in casa Juventus. Il centrocampista tedesco non sembra rientrare nei piani del nuovo allenatore Maurizio Sarri e le sue precarie condizioni di salute, si pensi infatti ai tanti infortuni che lo hanno tenuto fermo ai box anche nella passata stagione, non hanno convinto i dirigenti per una riconferma. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sulle tracce di Khedira ci sarebbero ora i connazionali del Colonia, squadra in cui ritroverebbere lo stesso allenatore che lo aveva lanciato nello Stoccarda, ovvero il tecnico Veh. Tuttavia, l’ingaggio da 6 milioni di euro all’anno percepito dal mediano sta frenando l’operazione e rimangono quindi in piedi le possibilità per una rescissione consensuale del contratto, in scadenza solo nel giugno del 2021. Una volta svincolato, Khedira sarebbe ancora libero di accasarsi all’Arsenal a parametro zero. (agg. Alessandro Rinoldi)

In Spagna si parla di Neymar a Torino

La Juventus sta lavorando sul calciomercato tra cessioni importanti e possibili colpi di livello per quest’ultima parte della sessione. Secondo quanto rivelato dalla stampa spagnola del Mundo Deportivo infatti, i bianconeri starebbero seguendo con interesse la situazione del brasiliano Neymar, in uscita dal Paris Sain-Germain e nel mirino del Real Madrid da diverso tempo. Per gli iberici quindi la Juventus potrebbe essere la concorrente principale nella corsa all’attaccante verdeoro per le Merengues soprattutto a causa dell’ingaggio del giocatore: la pressione fiscale in Italia è infatti inferiore a quella imposta in Spagna, aspetto questo che spingerebbe Neymar a compiere la sua scelta con destinazione Torino. Intanto Paratici ha il suo bel da fare nel piazzare giocatori in esubero del reparto offensivo e, stando ai rumors, non è da escludere che Paulo Dybala possa ancora trasferirsi a Parigi agevolando la trattativa. In uscita restano sempre anche Mario Mandzukic e Gonzalo Higuain. (agg. Alessandro Rinoldi)

Monaco a caccia di Matuidi

Non solo Paulo Dybala in uscita dalla Juventus per questa parte finale del calciomercato estivo. Nelle scorse ore vi avevamo parlato dell’interesse del Monaco nei confronti del portiere Mattia Perin, per il quale sembrava essere ormai stata trovata l’intesa per un prestito oneroso con diritto di riscatto per un’operazione complessiva da 15 milioni di euro. Tuttavia, le indiscrezioni più recenti riportano l’interesse del club del Principato anche nei confronti di un altro calciatore della rosa juventina, ovvero Blaise Matuidi. Il centrocampista francese, per il quale si era ipotizzato un ritorno al Paris Saint-Germain, ha già trentadue anni ed il suo contratto scadrà nel giugno del 2020, al termine della stagione che sta per cominciare, ed i piemontesi potrebbero decidere di lasciarlo partire subito così da incassare qualcosa. Al momento però il Monaco avrebbe offerto soltanto una decina di milioni in più rispetto ai 15 proposti per Perin e la Juventus sta valutando se accettare o meno dato che avrebbe preferito incassare qualcosa in più. (agg. Alessandro Rinoldi)

Miranda al posto di Pellegrini

La Juventus è attiva su più fronti in questi giorni di calciomercato estivo. Nelle scorse ore i dirigenti bianconeri hanno definito il passaggio in prestito al Cagliari di Luca Pellegrini, classe 1999 appena arrivato proprio dai sardi dove, aspettando l’ufficialità dell’operazione, si dovrebbe trasferire per la cifra di un milione di euro, con la stessa somma di denaro pattuita anche per il riscatto. A questo punto la Juventus avrà però bisogno di trovare un nuovo elemento per quella zona del campo ed il nome più gettonato in questo senso rimane quello di Juan Miranda, esterno spagnolo classe 2000 in forze al Barcellona B che lo vorrebbe dare in prestito al Betis di Siviglia. Inizialmente sembrava che la valutazione effettuata dai catalani fosse di 15 milioni di euro per il talentuoso giovane ma la dirigenza piemontese potrebbe anche riuscire ad aggiudicarselo limando la richiesta. Le alternative più chiacchierate rimangono Emerson Palmieri del Chelsea e Matteo Darmian del Manchester United. (agg. Alessandro Rinoldi)

Icardi ci spera

Il calciomercato della Juventus ruota ora attorno alla ricerca di un attaccante che dovrebbe vestire la maglia numero 9 da titolare. In cima alla lista dei desideri rimane Mauro Icardi anche se la distanza tra offerta e richiesta è ancora molto importante. Secondo SportMediaset pare infatti che Fabio Paratici continui ad offrire 40 milioni di euro, mentre Beppe Marotta ne vorrebbe almeno 70. Ieri intanto è arrivato l’ennesimo “schiaffo” morale all’argentino, con l’assegnazione della sua numero 9 a Romelu Lukaku. L’unica destinazione gradita per Maurito al momento è proprio la Juventus che potrebbe permettere a Wanda Nara di rimanere a Milano e dunque di non traslocare. Per chiudere la trattativa l’unica possibilità rimane quella di uno scambio con Paulo Dybala, cosa che però la società bianconera pensa che possa diventare un clamoroso autogol. Attenzione però perché si parla anche di una causa di mobbing nei confronti dell’Inter che permetterebbe al calciatore di giocare il 10% delle partite della squadra di Antonio Conte.

Dybala e Higuain due nodi da sciogliere

La Juventus sembra bloccata sul calciomercato in uscita, con diversi calciatori che sembrano puntare i piedi sulla possibilità di lasciare il bianconero. Il primo, e più costoso, è sicuramente Paulo Dybala che era stato accostato prima al Manchester United e poi al Tottenham rifiutando entrambe le destinazioni. Secondo Repubblica.it pare che la Joya sia finito nel mirino del Paris Saint German che lo vorrebbe per sostituire Neymar Jr. I transalpini però al momento non vanno oltre ai 60 milioni di euro, una cifra considerata ridicola a Torino. Anche Gonzalo Higuain sembra non volerne sentire di andare via, con la Roma che insiste e il calciatore che respinge. Mario Mandzukic è il terzo attaccante in uscita, per lui si profila un ritorno al Bayern Monaco.