Negli ultimi anni la Juventus si è mossa spesso con largo anticipo sul calciomercato al fine di aggiudicarsi giocatori di livello internazionale a parametro zero. In questo senso i bianconeri potrebbero effettuare un altro colpo battendo sul nascere la possibile concorrenza per quanto riguarda l’interesse nei confronti di Christian Eriksen, di proprietà del Tottenham Hotspur. Il trequartista danese lo scorso anno è stato fondamentale nella cavalcata europea dei londinesi ma i rumors raccontano che non sarebbe interessato a rinnovare il proprio contratto con gli inglesi, attualmente in scadenza nel giugno del 2020, ovvero al termine della stagione che sta iniziando. Secondo quanto rivelato dalla stampa britannica del Daily Mail, la Juventus avrebbe già avviato i primi contatti con l’intenzione di aggiudicarsi Eriksen a parametro zero per il prossimo anno. Intanto il Tottenham potrebbe tornare a proporgli un rinnovo con un cospicuo adeguamento dell’ingaggio. (agg. Alessandro Rinoldi)



CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, DANILO SU CR7 E SARRI

La Juventus, come quasi tutte le squadre del nostro campionato, è ancora al lavoro sul calciomercato estivo per completare l’organico in vista della stagione che sta per cominciare. Intanto però i bianconeri hanno ufficializzato l’acquisto di Danilo dal Manchester City, dove si è invece trasferito Joao Cancelo, e proprio questo pomeriggio il brasiliano è stato presentato in sala stampa. L’esterno ex Porto ha toccato diversi argomenti, compresi il rapporto con il nuovo allenatore Maurizio Sarri e Cristiano Ronaldo: “Mi sono sentito bene fin da subito qui. Alex Sandro è stato fondamentale nello scegliere questo club, eravamo già stati compagni nel Porto. Con lui e Douglas Costa cercheremo di dare qualcosa in più a questa società in quanto a calcio brasiliano. Differenze tra Guardiola e Sarri? Non mi piace fare paragoni con gli allenatori del passato, Sarri ha uno stile molto particolare, ci ho parlato ma ho avuto poco tempo per capire bene tutto ed ho fatto solo una passeggiata nel mio giorno libero, mi piace come la gente mi ha accolto, si addice molto al mio modo di fare. Cristiano Ronaldo? Gli ho chiesto se mi davano la maglia numero 7 ma era già impegnata… A parte gli scherzi ho scelto il numero 13 perchè significa rinnovamento e mi sembrava adatto.” (agg. Alessandro Rinoldi)



BAYERN MONACO SU MANDZUKIC

Nell’elenco dei giocatori in uscita dalla Juventus per questo calciomercato estivo figura anche il nome di Mario Mandzukic. Sfumato un suo approdo al Manchester United, le indiscrezioni più recenti raccontano dell’interesse del Bayern Monaco, squadra in cui potrebbe tornare. Intervistato in esclusiva dalla stampa tedesca della Bild, Ivica Olic, assistente del ct della Croazia Dalic, ha espresso parole positive in merito ad un passaggio del connazionale ai bavaresi spiegando: “E’ vero che ha 33 anni ma il punto è che il Bayern adesso non ha bisogno soltanto di giocatori giovani. Serve anche esperienza per affrontare le tre competizioni stagionali e Mandzukic è un modello, uno che dà sempre il massimo in ogni allenamento. Ha un fisico eccezionale, può ancora giocare a livelli alti per due o tre anni.” Mandzukic non è il solo attaccante che potrebbe lasciare la Juventus ma rimangono con le valige in mano sia Paulo Dybala che Gonzalo Higuain. (agg. Alessandro Rinoldi)



POGBA SEMPRE NEL MIRINO

Al fine di riconfermarsi ad altissimi livelli, la Juventus è al lavoro sul calciomercato per sferrare ancora qualche colpo importante. In questo senso si colloca l’interesse nei confronti di Paul Pogba, centrocampista incerto riguardo al suo futuro con il Manchester United. Stando alle indiscrezioni provenienti dalla stampa britannica, il centrocampista francese, il cui contratto con i Red Devils scadrà soltanto nel giugno del 2021, avrebbe recentemente dichiarato di esser pronto a dare tutto per la sua attuale squadra ma anche come ci sia un grosso punto interrogativo sul suo futuro. La Juventus ha sempre pensato di riportarlo a Torino ma, al momento, l’operazione viene frenata dalla valutazione di 150 milioni di euro per il cartellino del calciatore, senza dimenticare l’importante ingaggio percepito. Il Paris Saint-Germain ed il Real Madrid rimangono anch’esse interessate sebbene siano più concentrate sul trasferimento del brasiliano Neymar. (agg. Alessandro Rinoldi)

DUELLO CON L’INTER PER CHIESA

La Juventus è sempre molto attenta ai giovani talentuosi del panorama internazionale anche in questa sessione di calciomercato. I bianconeri hanno da tempo messo gli occhi su Federico Chiesa, fantasista di proprietà della Fiorentina, ma le remore del patron Commisso a cedere il proprio giocatore ai rivali torinesi hanno rinviato ogni possibile discorso riguardanta un eventuale trasferimento. Secondo quanto rivelato dal quotidiano piemontese Tuttosport, in quest’ottica si colloca l’inserimento dell’Inter proprio per Chiesa: l’amministratore delegato Beppe Marotta, ex dirigente juventino, avrebbe addirittura già strappato un accordo con Commisso per acquistare il ventunenne nel 2020 versando ai viola i 70 milioni di euro richiesti. A questo punto la Juventus, impegnata su altri fronti, potrebbe contare soltanto sulla volontà del calciatore. (agg. Alessandro Rinoldi)

INCONTRO PER RUGANI

Il calciomercato della Juventus dovrà accelerare sui nomi in uscita, lo ha sottolineato il tecnico Maurizio Sarri dopo l’amichevole contro l’Atletico Madrid. E un incontro importante dovrebbe avvenire nelle prossime ore tra Fabio Paratici e il nuovo direttore sportivo della Roma, Petrachi. Si parlerà del futuro di Daniele Rugani, che potrebbe essere il rinforzo ricercato dai giallorossi per una difesa che ha mostrato di traballare. La Juventus d’altronde sembra avere le idee chiare e l’ex Empoli non sarebbe al centro dei pensieri di Sarri in questo momento. La Juventus non è comunque intenzionata a svendere e per Rugani non prenderà in considerazione offerte inferiori ai 30 milioni di euro. Ma c’è un altro nome che dovrà fare presto la sua scelta ed è quello di Gonzalo Higuain. Il Pipita non sembra intenzionato a prendere in considerazione una possibile offerta della Roma, ma dovrà pensare a un suo futuro lontano da Torino se non vorrà restare fuori dalla lista come paventato proprio dal tecnico bianconero, che pure è stato quello con il quale Higuain ha raggiunto il picco della sua carriera ai tempi del Napoli.

ALLA FINESTRA PER ICARDI

Il calciomercato della Juventus, per quanto riguarda le trattative in entrata, vive però giorni bollenti anche sul fronte Icardi. Il calciatore argentino infatti dovrà trovare una destinazione entro fine mese per non restare a sua volta fuori rosa in nerazzurro, ma ci sono voci discordanti riguardo il suo futuro. Da una parte Sky segnala la Roma in vantaggio nella corsa a Maurito, ma Sportitalia non è d’accordo. Il canale tematico sul digitale terrestre ha ribadito nel suo Speciale Calciomercato serale come Icardi sia intenzionato a lasciare Milano senza fare ostruzionismo solo in caso di passaggio alla Juventus. Per questo le cessioni bianconere sono particolarmente importante. Solo se gli esuberi indicati da Sarri troveranno “casa” in tempi brevi, si potrà sferrare un assalto a quello che sarebbe un colpo clamoroso e che rinfocolerebbe l’eterna rivalità tra Juventus ed Inter una volta di più.