CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: ANCORA ASSALTO A LUKAKU?

Sarebbe davvero un grande colpo quello del calciomercato Juventus: arrivare cioè a mettere sotto contratto Romelu Lukaku. Il belga oggi si porta forse dietro qualche punto di domanda in più rispetto al passato recente, ma come detto sarebbe un affarone: impossibile dimenticare l’estate 2019 in cui sembrava fatto l’arrivo dell’attaccante alla Juventus, con Paulo Dybala destinato al Tottenham. Non se ne era fatto nulla perché l’argentino aveva poi scelto di rimanere a Torino, e Lukaku beffardamente era finito all’Inter dove, ancor più beffardamente, alla sua seconda stagione avrebbe contribuito in maniera del tutto decisiva allo scudetto nerazzurro sotto la guida di un certo Antonio Conte. Ora Lukaku farà formalmente ritorno al Chelsea, ma il suo futuro è tutto da scrivere.



Vale a dire: ai Blues non resterà e questo è sostanzialmente certo, dunque si va a caccia di una squadra e l’Inter rimane in vantaggio, perché lo vorrebbe confermare e lo stesso Lukaku non vede l’ora di giocare ancora con questa maglia. La Juventus però potrebbe anche inserirsi: tra le due società è già vivo il duello per Davide Frattesi, in qualche modo ci si potrebbe sedere ad un tavolo e “accordarsi”, il che non significa che l’Inter, in questo caso, lascerebbe Lukaku alla Juventus senza colpo ferire ma che una sorta di patto di non belligeranza potrebbe anche venire fuori. Ipotesi, per carità, ma nel calciomercato si è visto ben di più: dunque, attenzione a quello che potrebbe succedere… (agg. di Claudio Franceschini)



DUE GIOVANI DA OSSERVARE

I nomi caldi che il calciomercato Juventus sta valutando, lo sappiamo, sono quelli di Sergej Milinkovic-Savic (soprattutto) e Davide Frattesi; volendo potremmo inserirne un terzo che è Marco Carnesecchi, ma per la porta i bianconeri puntano ancora su Wojciech Szczesny. Stando sui primi due, qual è la situazione? Per Frattesi l’Inter sembrerebbe in pole position ma nelle ultime ore la Juventus si sarebbe prepotentemente inserita nella trattativa; tutto ancora da scrivere, per il momento però se dovessimo spendere un euro lo investiremmo sull’arrivo di Milinkovic-Savic, che è da tempo un profilo gradito a Massimiliano Allegri, vuole lasciare la Lazio e, almeno così pare, avrebbe posto come principale destinazione, per indice di gradimento, la metà bianconera di Torino. Ora: la Juventus deve valutare il da farsi, e ci sono almeno due giovani di rientro dai prestiti il cui futuro resta incerto.



Il primo è Nicolò Rovella, di cui abbiamo parlato: potrebbe essere inserito nell’offerta da girare alla Lazio, Maurizio Sarri lo gradisce parecchio. Il secondo è Koni De Winter, già protagonista agli Europei Under 21 con il suo Belgio: reduce da una buona stagione nell’Empoli, sia pure interrotta da qualche infortunio, tornerà alla base e si aggregherà alla tournée estiva della Juventus. Per lui si è parlato di un passaggio al Sassuolo come contropartita per Frattesi; ora, Allegri deve giustamente fare le sue valutazioni perché sia Rovella (soprattutto) che De Winter potrebbero essere molto utili per ricostruire una rosa di qualità e che possa durare negli anni, Frattesi certamente rappresenterebbe un investimento assolutamente ragionevole mentre Milinkovic-Savic potrebbe garantire un salto di qualità immediato ma non è detto che possa essere il trascinatore di una squadra da rifondare. (agg. di Claudio Franceschini)

TORNA CALDA LA PISTA FRATTESI?

La Juventus è attiva sul fronte del calciomercato in vista della prossima stagione, con notizie interessanti che circolano attorno al club bianconero. Uno dei nomi che attira l’attenzione dei tifosi è quello di Davide Frattesi, ormai “fidanzato d’Italia” visto che già Inter, Milan e Roma hanno dimostrato interesse per la situazione del centrocampista del Sassuolo. Sembra che la Juventus stia monitorando attentamente la situazione del giovane calciatore, protagonista anche con la Nazionale azzurra di Roberto Mancini.

L’agente di Frattesi, Giuseppe Riso, ha alimentato le voci sul possibile interesse di calciomercato della Juventus, dicendo in modo enigmatico: “C’è chi è avanti…” Queste parole lasciano spazio a molte speculazioni, ma sembra che ci siano contatti in corso tra il club e il rappresentante del calciatore. Frattesi, centrocampista talentuoso, ha dimostrato le sue abilità nel corso della stagione passata essendo tra i protagonisti della Serie A ma la Juventus deve fare attenzione alla concorrenza dell‘Inter, che potrebbe incassare una cifra considerevole dalla cessione di Brozovic, e del Milan in procinto di vendere Tonali al Newcastle.

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, I DETTAGLI PER MILIK

Nel frattempo, si stanno definendo i dettagli per il ritorno di Arkadiusz Milik in Italia. La Juventus ha raggiunto un accordo con il calciatore polacco e il Marsiglia per il suo trasferimento. Milik, attaccante di esperienza, ha già dimostrato le sue capacità nello scorso campionato in maglia bianconera e Massimiliano Allegri ha spinto molto per la sua permanenza. La Juventus inizialmente non ha trattato il riscatto del calciatore per poi riaprire la trattativa coi francesi e riportare Milik a Torino.

La Juventus ha comunicato ufficialmente il riscatto di Milik con il seguente comunicato“La Juventus riscatta Milik: le cifre Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo alle prestazioni sportive del giocatore Arkadiusz Krystian Milik, dalla società Olympique de Marseille, per un corrispettivo di € 6,3 milioni, pagabile in tre esercizi a partire da luglio 2023. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore dell’Olympique de Marseille un corrispettivo pari a € 1,1 milioni di euro”.