CALCIOMERCATO JUVENTUS: CONCORRENZA PER VLAHOVIC

Come sappiamo, il calciomercato Juventus è interessato all’acquisto di un attaccante ma la decisione, lo ripetiamo da tempo, è subordinata all’eventuale partenza di Cristiano Ronaldo. Se il portoghese dovesse scegliere di rimanere alla Juventus (o se la società bianconera non riuscisse a venderlo alle cifre volute), chiaramente non ci sarebbe bisogno di un altro calciatore offensivo, tenendo conto del fatto che Alvaro Morata è stato confermato, per Paulo Dybala si sta lavorando al rinnovo e Federico Chiesa è giustamente diventato un intoccabile, anche prima che esplodesse nella fase finale degli Europei. Uno dei nomi caldi sulla lista dei desideri della Juventus è Dusan Vlahovic: reduce da una straripante stagione con la Fiorentina, difficilmente il giovane serbo resterà in viola a lungo e così anche la Juventus ha sondato il terreno, pur se per lei trattare con i gigliati resta complesso. In più la concorrenza non manca e, come ha rivelato As, il Siviglia si sarebbe inserito nella corsa alla prima punta: per il momento i bianconeri non affondano il colpo, certo potrebbero bruciare le rivali acquistando Vlahovic a prescindere da Ronaldo ma, in questo caso, il rischio sarebbe quello di bloccare la crescita di un giocatore che in questo momento ha bisogno di giocare come titolare, anche perché lo ha pienamente meritato. Dunque vedremo cosa succederà a breve… (agg. di Claudio Franceschini)



SI LAVORA PER LOCATELLI

Il calciomercato Juventus al momento non fa registrare grandi manovre: rinnovato il prestito di Alvaro Morata e riscattato Weston McKennie, ora si lavora all’acquisto top per il centrocampo e, come sappiamo e abbiamo ripetuto a più riprese, Manuel Locatelli è il giocatore che Massimiliano Allegri ha individuato come ideale per rinforzare un reparto che, dalla prima finale di Champions League (2015) a oggi, si è indebolitcatellio non poco. Al momento possiamo dire che Locatelli abbia la Juventus come squadra favorita, e che gli stessi bianconeri stiano trattando in maniera positiva con il Sassuolo; ancora una volta le sensazioni sono positive, ma poi l’operazione di calciomercato andrà chiusa e sicuramente bisognerà aspettare lunedì, perché a oggi il calciatore è del tutto concentrato sulla finale degli Europei che giocherà con l’Italia. In più l’interesse di altre squadre rischia di alzare il prezzo del cartellino, o comunque di allungare i tempi: l’Arsenal avrebbe già presentato un’offerta e il Sassuolo starebbe temporeggiando, proprio perché la volontà di tutte le parti in causa è quella di chiudere con la Juventus. Dal canto suo la società bianconera dovrà soddisfare le richieste degli emiliani: per questo motivo si sta lavorando per trovare la quadratura del cerchio, e mettere a disposizione di Allegri il primo rinforzo per la sua nuova Juventus. (agg. di Claudio Franceschini)



FRABOTTA VERSO LA CESSIONE

C’è un duello che riguarda il calciomercato Juventus, ma si tratta di un calciatore in uscita: Gianluca Frabotta infatti piace molto ad almeno due società della nostra Serie A, nello specifico stiamo parlando di Atalanta e Genoa. Lanciato in prima squadra da Andrea Pirlo dopo aver giocato nell’Under 23, Frabotta ha avuto parecchio spazio come terzino sinistro all’inizio della stagione, ma con il rientro di Alex Sandro e le prime difficoltà incontrate dai bianconeri il suo minutaggio è drasticamente diminuito, anche se lui è comunque riuscito ad andare a giocare gli Europei Under 21. Ora però la società Juventus vorrebbe cederlo: tecnicamente in prestito ma si vedrà. Intanto, le indiscrezioni riportano come l’Atalanta sia attualmente in netto vantaggio sul Genoa; i rapporti tra i bianconeri e la Dea sono ottimi e la cosa potrebbe influire, il Grifone però è in trattativa con la Juventus anche per il rinnovo del prestito di Mattia Perin – ne abbiamo parlato in precedenza – e dunque il cartellino di Frabotta, o comunque la sua partenza a titolo temporaneo, potrebbe rientrare nell’affare. Staremo a vedere se ci saranno a breve delle novità sostanziali… (agg. di Claudio Franceschini)



SI COMPLICA LA PISTA AUDERO

In questo momento sono pochi i nomi scrutati dal calciomercato Juventus, anche perché nel corso della sua presentazione Federico Cherubini ha lasciato intendere che la squadra a disposizione di Massimiliano Allegri sia già competitiva, e di conseguenza gli acquisti non saranno troppi. Di sicuro i bianconeri hanno bisogno di un vice di Wojciech Szczesny, e il primo nome sulla lista è sempre quello di Emil Audero: strano pensare che fosse già in casa, ma le logiche delle plusvalenze hanno portato a cederlo alla Sampdoria e ora dai blucerchiati Audero potrebbe fare ritorno. Il problema, oltre al fatto che anche l’Inter lo stia puntando, è che il portiere della Sampdoria lascerà Bogliasco solo di fronte a una buona offerta: al netto di quale sia la cifra precisa, sembra che si tratti comunque di una somma superiore a quello che la Juventus vorrebbe spendere per l’estremo difensore di riserva. Ecco allora che si fa nuovamente largo l’ipotesi di Mattia Perin: il Genoa vorrebbe rinnovarne il prestito, la società bianconera pensa alla cessione a titolo definitivo. In caso lo stallo dovesse continuare, potrebbe proprio essere Perin il vice di Szczesny, una sorta di piano B che, qualora il portiere pontino dovesse accettare il ruolo di dodicesimo, potrebbe anche andare in porto e diventare realtà… (agg. di Claudio Franceschini)

KAIO JORGE OPZIONE, GRIEZMANN SOGNO

Il calciomercato Juventus guarda con interesse alle vicende dell’attacco. Come ripetiamo da giorni, l’ago della bilancia è Cristiano Ronaldo: non è ancora chiaro cosa il portoghese intenda fare per la stagione 2021-2022, a seconda della sua volontà (e dunque di una conferma in bianconero o un addio) le strategie offensive di Federico Cherubini sembrano destinate a cambiare. Al momento la Juventus è impegnata con il rinnovo di Paulo Dybala, ma guarda al futuro: lo straripante Europeo di Federico Chiesa lascia intendere che un posto per la fascia sia blindato, ma si pensa comunque a innestare un giovane talento che può essere Kaio Jorge, il cui nome abbiamo già fatto nelle scorse settimane e che era già seguito nelle ultime stagioni.

Attenzione perché il brasiliano del Santos potrebbe davvero arrivare: in patria e non solo se ne parla benissimo, il calciomercato Juventus è pronto a bruciare la concorrenza e poi far crescere e maturare il ragazzo, magari dandogli anche qualche opportunità in Under 23. Sullo sfondo rimane Antoine Griezmann, che con gli arrivi di Sergio Aguero e Memphis Depay sembra in uscita dal Barcellona: costa molto ed è un’operazione complicata, anche perché le ultime indiscrezioni segnalano un forte interesse da parte di alcune squadre della Premier League, che avrebbero maggiore disponibilità economica rispetto a una Juventus che, per di più, non avrebbe troppo spazio in rosa per dare al Petit Diable un posto da titolare.

PJANIC ALTERNATIVA A LOCATELLI

Per quanto riguarda il centrocampo, il calciomercato Juventus sonda la possibilità di far tornare Miralem Pjanic. Partito nell’estate 2020, il bosniaco a Barcellona ha giocato poco e, visto il rientro di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera, vedrebbe di buon occhio un ritorno per fare il regista titolare della squadra. Anche il tecnico livornese lo riaccoglierebbe a braccia aperte, perché con Pjanic ha lavorato bene e lo ha messo al centro della mediana in un ruolo importante; non sempre il bosniaco ha garantito un rendimento straordinario, ma forse rispetto alle prestazioni del centrocampo di Andrea Pirlo sarebbe comunque un upgrade. Al momento comunque Pjanic non è la prima opzione del calciomercato Juventus: la scelta principale resta Manuel Locatelli come ormai sappiamo, qualora per il regista del Sassuolo le cose si dovessero complicare – e sembra che sia davvero così – allora la Juventus potrebbe davvero virare su Pjanic, un giocatore che conosce bene l’ambiente e che i bianconeri conoscono a fondo. Vedremo quello che succederà…