CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, KALIMUENDO NOME NUOVO PER L’ATTACCO

La Juventus è alle prese con diverse operazioni sia in entrata che in uscita in questi ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato. In merito alla situazione riguardante il possibile arrivo di Nico Gonzalez continuano ad arrivare novità come l’avvio dei contatti con la Fiorentina ed il sempre meno plausibile passaggio all’Atalanta come alternativa senza dimenticare pure l’eventuale addio di Federico Chiesa, per il quale si sta profilando l’eventualità di trasferirsi al Barcellona.



Secondo quanto rivelato dalla stampa francese de L’Equipe però, i bianconeri starebbero valutando un altro giocatore per sistemare l’attacco entro la fine di agosto, ovvero Arnaud Kalimuendo del Rennes. Attaccante ventiduenne, Kalimuendo ha un contratto valido con i giallorossi fino al giugno del 2027 ma il calciomercato Juventus potrebbe essere impreziosito dal suo arrivo in quel di Torino dove potrebbe riabbracciare mister Thiago Motta, già conosciuto ai tempi in cui militavano entrambi, con ruoli diversi, nel settore giovanile del Paris Saint-Germain. Dopo Mbangula, il tecnico italobrasiliano potrebbe stupire tutti puntando su un altro giovane come Kalimuendo.



CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, UFFICIALE L’ARRIVO DI KALULU

In queste frenetiche ore di calciomercato Juventus i bianconeri hanno nel frattempo completato un affare per sistemare il reparto arretrato con l’arrivo di Pierre Kalulu dal Milan. L’acquisto del difensore è stato rivelato in maniera ufficiale dal club piemontese attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul sito della società in cui si può leggere: “Pierre Kalulu è un nuovo difensore della Juventus e arriva in prestito dal Milan fino al 30 giugno 2025.

Rinforzo per la retroguardia a disposizione di mister Thiago Motta, il difensore nato a Lione il 5 giugno 2000 è cresciuto nel settore giovanile dell’Olympique Lione dal 2010 fino al 2018, approdando poi nella squadra B del club della sua città d’origine alla soglia della maggiore età. Nell’estate 2020, il passaggio al Milan con cui ha disputato 112 partite nelle ultime stagioni tra Serie A – in cui ha trovato anche tre gol e un paio d’assist – e coppe europee, maturando la giusta esperienza da poter mettere in campo in bianconero nei prossimi mesi. Un’avventura alla Juventus che Kalulu è pronto a vivere al meglio: benvenuto Pierre!”