CALCIOMERCATO JUVENTUS, OFFERTA PER KALULU
Il calciomercato Juventus ha messo nel mirino un nuovo difensore. Fin qui non si è rivelata una caccia agevole per i bianconeri quando si è trattata di pacchetto arretrato: Calafiori è andato all’Arsenal, Buongiorno al Napoli e Todibo che sembra il più vicino è finito al West Ham complice un sorpasso dell’ultima ora.
A questo punto Giuntoli, ad una settimana esatta dal debutto in Serie A contro il Como, deve subito rimettersi al lavoro chiudendo il prima possibile il prossimo colpo. Il dirigente non è nemmeno partito per la Svezia, dove la Juventus ha giocato l’amichevole contro l’Atletico Madrid, pur di restare concentrato sul lavoro.
L’ultimo nome che ha svelato Fabrizio Romano è Pierre Kalulu del Milan. Il giocatore ha già trovato un accordo sui termini del contratto, aprendo al trasferimento. I rossoneri non si sono opposti al trasferimento, ma hanno avuto da ridire sulla prima proposta bianconera.
L’offerta inizia della Juventus è di 3 milioni di prestito oneroso più 14 con diritto di riscatto mentre il Milan starebbe cercando di trovare l’accordo per l’obbligo definitivo, senza raggiungimenti di obiettivi di squadra o personali.
La trattativa è ancora da definire ma appare ben avviata, complici anche i buoni rapporti tra Juventus e Milan. Bisognerà vedere entro quando si riuscirà a chiudere, ma filtra ottimismo al momento sul trasferimento dell’ex Lione a Torino.
CALCIOMERCATO JUVENTUS, STERLING NEL MIRINO
Dall’Inghilterra sperano che il calciomercato Juventus vada dritto per dritto in direzione Londra, liberando il Chelsea dal cartellino di Raheem Sterling. Secondo As, quotidiano spagnolo, i Blues starebbe chiudendo Joao Felix dell’Atletico Madrid dopo l’affare saltato Omorodion.
Per arrivare all’ex Benfica, il Chelsea avrebbe bisogno di vendere e la cessione di Sterling sarebbe manna dal cielo per il club inglese. L’ex nazionale inglese fa parte delle alternative a Nico Gonzalez insieme a Sancho, Berardi e Francisco Conceiçao.
L’ex Nazionale inglese percepisce 12 milioni l’anno, una cifra a dir poco proibitiva non solo per la Juventus ma per tutte le squadre del campionato. Dunque, se Sterling scegliesse la Juventus, dovrebbe accettare l’idea di ridursi l’ingaggio.