Calciomercato Juventus news, le parole del tecnico Massimiliano Allegri
In attesa di novità sul fronte calciomercato, la Juventus si prepara a disputare la seconda partita in campionato. Intervenuto in conferenza stampa in vista della Sampdoria, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha parlato di diversi giocatori spiegando: “Sono molto contento di Kean, si è presentato bene. Ha fatto bene anche nell’amichevole interna con la primavera in cui ha fatto due gol. Dopo la partita contro la Roma si giocherà ogni tre giorni e ci sarà spazio per tutti. Anche chi entra deve fare bene come hanno fatto con il Sassuolo. Ci vuole voglia e determinazione perché per tornare a vincere ci vogliono queste cose. Innanzitutto domani Rabiot gioca. L’anno scorso ha fatto una stagione importante. Poi è normale che sul mercato ci siano società che vengono a chiedere se giocatore e società danno la disponibilità. Rabiot ha fatto un’ottima stagione lo scorso anno. Io l’ho sempre considerato un giocatore della Juventus. La prima partita era squalificato e non ha potuto giocare. Domani abbiamo due acquisti in più Rabiot e Kean che lunedì scorso non c’erano.”
L’allenatore juventino ha anche aggiunto, come riporta Tuttojuve.com: “Zakaria sta bene. Ha fatto un’ottima partita contro il Sassuolo. Sono contento di come sta facendo. Di mercato non parlo perché da qui al 31 agosto mancano dieci giorni e può succedere di tutto di più. Perché ci sono le partite in mezzo e noi squadra dobbiamo pensare solo alle partite e ad allenarci nel migliore dei modi e cercare di vincere il più possibile, al resto pensa la società. Domani Kostic dovrebbe giocare dall’inizio e l’inserimento è buono. È un ragazzo intelligente, la società ha fatto un buon acquisto. È normale che deve integrarsi e conoscere i compagni. Ma anche contro il Sassuolo ha fatto bene. Ha qualità importanti, è un calciante. Quando crossa la palla passa sempre e dobbiamo essere bravi ad attaccare bene l’area.” (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
Calciomercato Juventus news, il futuro di Kean tra Newcastle e Leeds United
La Juventus continua a lavorare in questa sessione di calciomercato estivo per potenziare la rosa ed affrontare al meglio tutti gli impegni ufficiali nel corso della stagione appena cominciata. I bianconeri vorrebbero aggiudicarsi un nuovo centravanti per sopperire alla partenza di Alvaro Morata, tornato all’Atletico Madrid dopo il mancato riscatto per 35 milioni di euro al termine dello scorso anno ed il nome più caldo in orbita juventina rimane quello di Memphis Depay del Barcellona.
Tuttavia, allo stesso tempo i piemontesi stanno ragionando anche sulla cessione di un’altra punta, ovvero Moise Kean. L’azzurro si è reso protagonista di alcuni atteggiamenti che si adattano davvero poco agli standard della Vecchia Signora che vorrebbe ora liberarsene una volta per tutte. Secondo quanto rivelato da jeunesfooteux.com, per Kean si potrebbe concretizzare un ritorno in Premier League visto l’interesse espresso nei suoi confronti dal Leeds e dal Newcastle sebbene la Juve debba ancora finire di pagare il calciatore all’Everton.
Calciomercato Juventus news, il Monaco ci prova per Denis Zakaria
La Juventus, oltre all’attacco, vorrebbe potenziare anche il suo centrocampo entro la fine della finestra estiva di calciomercato. L’obiettivo sarebbe stato individuato in Leandro Paredes del PSG ma prima i bianconeri dovrebbero far spazio all’argentino cedendo un giocatore in quel reparto. A questo punto i dirigenti juventini stanno valutando la partenza di Denis Zakaria che sarebbe finito nel mirino del Monaco dove potrebbe trasferirsi per una cifra intorno ai 15/20 milioni di euro.