CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: MILIK AI SALUTI

Arkadiusz Milik si aggiunge all’elenco di coloro che lasceranno i bianconeri, per un calciomercato Juventus che si annuncia quindi davvero pieno di partenze di spicco in questa estate 2023. Il portale specializzato TuttoJuve.com ha spiegato infatti che non proseguirà l’esperienza di Milik alla Juventus: il club bianconero avrebbe infatti deciso di non pagare i 7 milioni di euro concordati nella scorsa estate per acquistare il centravanti polacco e l’Olympique Marsiglia (proprietario del cartellino) non concederà sconti alla Juventus per Arkadiusz Milik, che di conseguenza lascerà Torino dopo una sola stagione.



Arkadiusz Milik ha segnato 9 gol in 39 presenze in partite ufficiali, con sette reti in campionato e le altre due in Champions League. Non un disastro, ma nemmeno un rendimento da stropicciarsi gli occhi, così è arrivata la decisione di non prolungare questa storia. Per l’Olympique Marsiglia l’ex attaccante del Napoli resta sul mercato, ma naturalmente non andrà via per una cifra inferiore a quella pattuita la scorsa estate con la Juventus, perché sarà fondamentale per fare cassa: ci sta pensando la Lazio, con Maurizio Sarri che ha chiesto al presidente Claudio Lotito l’acquisto di un vice di Ciro Immobile per la stagione che vedrà i biancocelesti impegnati in Champions League. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



ALLEGRI HA SCELTO PARISI!

Il calciomercato della Juventus si concentra al momento sull’interesse su giovani talenti dell’Empoli, Fabiano Parisi e Tommaso Baldanzi. L’Empoli, dopo una brillante stagione culminata con una tranquilla salvezza in Serie A, è ora costretto a fronteggiare l’interesse di diverse squadre nei confronti dei suoi gioielli. Uno di questi è Fabiano Parisi, esterno di fascia mancino classe 2000 che ha mostrato grandi doti tecniche e un grande potenziale. La Juventus sembra essere particolarmente interessata a Parisi e l’Empoli ha lanciato un’asta per il giocatore, sperando di ottenere la miglior offerta possibile.



Parisi da tempo è un nome caldo del calciomercato Juventus. La Lazio aveva cercato un approccio per il laterale sinistro anche l’anno scorso, ma l’alta valutazione richiesta dal club toscano ha frenato gli approcci. Stavolta però la situazione potrebbe essere diversa, la Juventus vuole rinnovare profondamente la linea difensiva a 4 a disposizione di Massimiliano Allegri e su Parisi si potrebbe spingere ad offrire almeno 15 milioni cash, avvicinandosi dunque di molto alla richiesta del club del presidente Corsi.

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, OCCHIO A BALDANZI

Tuttavia, non è solo Parisi ad attirare l’attenzione della Juventus. Tommaso Baldanzi, talentuoso incursore offensivo classe 2003, è impegnato attualmente nel Mondiale Under 20 con la Nazionale italiana. Le sue prestazioni nel torneo hanno suscitato interesse da parte di molte importanti società, compreso quello della Juventus. Il club bianconero sta monitorando da vicino le sue prestazioni in Argentina e potrebbe prendere in considerazione un’offerta per il giovane attaccante una volta terminato il torneo.

La Juventus è sempre alla ricerca di giovani talenti da sviluppare e inserire nella propria rosa. Il club crede nella crescita dei giovani giocatori e nel loro potenziale futuro. Parisi e Baldanzi sembrano rispondere ai criteri cercati dalla Juventus e il club potrebbe tentare di assicurarsi i loro servizi per rinforzare una rosa che Max Allegri ha chiesto di rinnovare per evitare gli equivoci dell’ultima stagione. Non va dimenticato poi che i talenti dell’Empoli corrispondono a quel criterio di “Made in Italy“, con ampia esperienza nelle Nazionali giovanili azzurre, che ha sempre contraddistinto le scelte della Juventus.