E a sorpresa la Juventus piazza un colpo importante in uscita che desterà non poche polemiche nelle prossime settimane sulla strategia di Paratici e Nedved: Moise Kean sarebbe appena stato venduto all’Everton secondo quanto riportato ormai da tutti i principali media sportivi. Già domani il campioncino già nel giro della Nazionale e che viene da una stagione altalenante – spettacolare l’esordio nella Juventus nell’ultima parte di stagione, con anche i primi gol con la Nazionale A, deludente e con problemi di comportamento forti durante i fallimentari Europei Under21 – potrebbe partire per Liverpool per iniziare la nuova avventura in maglia Everton. Visite mediche e contratto da siglare con l’Everton sembrano ormai prossimi, con una cifra attorno ai 40 milioni di euro e in ingaggio a 3milioni di euro a stagione, niente male per un 19enne che ha ancora tutto da dimostrare. Se così fosse, Moise Kean lascia la Juventus in un calciomercato sempre più folle quei quattro gol in quattro partite contro Empoli, Cagliari, Milan e Spal tra il 30 marzo e il 13 aprile. Quattro vittorie e una sconfitta con i suoi gol, facendolo in quello scorcio di stagione assai più decisivo di Cristiano Ronaldo.



CALCIOMERCATO, SGAMBETTO LUKAKU DELLA JUVENTUS È SERVITO

Nel calciomercato della Juventus quella relativa a Romelu Lukaku sembra essere più di una suggestione ormai. Il giocatore, da settimane nel mirino del mercato dell’Inter, potrebbe essere presto bianconero e la reazione nerazzurra potrebbe essere clamorosa, considerando anche il malumore manifestato da Antonio Conte per la lenta gestione della trattativa su un obiettivo da lui indicato da tempo. Quella che sembrava una manovra di disturbo, magari legata a un possibile passaggio di Mauro Icardi in bianconero, si sta rivelando invece qualcosa di più, con il belga che non disdegnerebbe l’addio al Manchester United per andare a giocare con Sarri, che vedrebbe in lui un perfetto terminale offensivo. Certo, i Red Devils non recedono dalle alte pretese economiche sul giocatore già manifestate all’Inter, ma la Juve avrebbe un asso nella manica per trattare.



CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, DYBALA VERSO L’INGHILTERRA?

E’ Paulo Dybala il possibile jolly del calciomercato della Juventus in questo momento. Ancor più di Gonzalo Higuain, che continua a godere della stima di Maurizio Sarri e che soprattutto in questo momento, con una cessione, non porterebbe grandi guadagni alle casse bianconere. Al contrario di Dybala che, dopo un anno di capricci, potrebbe essere scaricato dalla Juve nonostante il cambio in panchina. Soprattutto se la valutazione economica dell’argentino fosse particolarmente alta e potesse portare addirittura ad uno scambio, più o meno alla pari, proprio con Lukaku. Un’idea che sta prendendo forma, anche perché Dybala si sarebbe ormai persuaso a lasciare Torino e l’avventura in Premier League sarebbe sicuramente stimolante a livello professionale e di suo gradimento.