A poco più di un mese dalla chiusura della sessione di calciomercato estiva, continua ad essere attuale lo scambio fra Juventus e Inter riguardante Dybala e Icardi. A spingere per l’operazione sarebbe in particolare la società nerazzurra, che vorrebbe liberarsi dell’attaccante numero 9, arrivando nel contempo alla Joya. Il club meneghino è conscio del forte interesse dei campioni d’Italia per il suo ex capitano, e di conseguenza starebbe spingendo affinchè l’operazione si chiuda con esito positivo. A riguardo ne ha parlato il noto giornalista di Rai Sport, Paolo Paganini, che come riporta Tuttojuve.com ha ammesso: “La telenovela Mauro Icardi andrà avanti per molto. Icardi ha raggiunto un accordo di massima con la Juventus, con il Napoli più defilato. L’Inter però non vuole perdere la faccia, non vuole svendere l’attaccante e ha proposto uno scambio con Dybala. A questo proposito la Juventus ha detto: aspettiamo e vediamo”. Numerose le società interessate a Dybala, per ultima il Tottenham, in coda dietro a Manchester United e Paris Saint Germain. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, AG.DEMIRAL: “NON SI MUOVE!”
Merih Demiral continua a far parlare di sé sul calciomercato, anche se la Juventus ha alzato una barriera attorno a lui e non sembra intenzionata a cederlo. Dopo Milan e Roma è girata la voce anche sulla Fiorentina, pronta a fargli ponti d’0ro per approdare all’Artemio Franchi. Ne ha parlato lo stesso centrale a FiorentinaNews.com: “Demiral a Firenze? No. Merih è felice e nessuno vuole venderlo. Resterà alla Juventus e non sarà ceduto né a titolo definitivo, né in prestito”. A Torino dunque dovrebbe rimanere per fare il quarto centrale dietro Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini e Matthijs de Ligt. Giocatore dotato di grande fisicità ha anche nei mezzi tecnici una delle sue armi forti, vedremo se riuscirà a trovare lo spazio che gli compete. (agg. di Matteo Fantozzi)
Rabiot-Ramsey che coppia
“Rabiot e Ramsey alla Juventus nuovi compagni? Io penso che sia una buona cosa: più campioni ci sono e meglio è”. Con queste parole Emre Can ha commentato i movimenti di calciomercato in casa bianconera, promuovendo due nomi molto chiacchierati nel corso di questi ultimi giorni. “Se giochi in una squadra come la Juventus tu sai che c’è concorrenza e ci sono solo buoni giocatori. Noi giocheremo con tre o quattro centrocampisti e ovviamente ciascuno vuole essere titolare e vuole combattere per una possibilità”. Gli obiettivi del club non possono che essere rivolti verso l’alto per la vecchia signora, indipendentemente dalle prossime mosse sul calciomercato: “Alla Juventus bisogna vincere quanti più titoli possibile. I tesserati di questa società lo sanno. La serie A è molto importante, è molto difficile, ci sono tante partite. Dunque vogliamo ripeterci con lo scudetto, far bene nella coppa Nazionale e proveremo a dare il massimo anche in Champions League”.
Calciomercato Juventus News, per Kean servono quaranta milioni di euro
La Juventus lavora sia in entrata (Lukaku è diventato un obiettivo di mercato molto serio ed è probabile uno scambio con Dybala) che in uscita nel corso di questo calciomercato estivo, con tante operazione imbastite per rinforzare la rosa di Maurizio Sarri ma anche per sfoltirla. Tra i possibili giocatori con le valigie pronte c’è il talentuoso Moise Kean, corteggiatissimo dall’Everton e da diverse altre squadre europee. Secondo quanto raccolto da ‘Sky Sport’, il club britannico avrebbe già mosso i primi passi con la dirigenza bianconera, seriamente orientata a prendere in considerazione la cessione se dovesse effettivamente ricevere una proposta all’altezza. La Vecchia Signora si aspetta non meno di quaranta milioni di euro per il giovane centravanti e vorrebbe comunque mantenere una recompra per non perderlo definitivamente. La trattativa potrebbe sbloccarsi già nei prossimi giorni, sempre che Juventus ed Everton trovino un’intesa economica. Non resta dunque che attendere…