CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: ANCHE DUE EX SERIE A TRA GLI OBIETTIVI

Ci sono aggiornamenti sul calciomercato Juventus. Sfumato ormai definitivamente Milinkovic Savic dalla Lazio, promesso sposo dell’Al-Hilal con un super contratto da 30 milioni l’anno, i bianconeri si ritrovano dunque a dover riguardare i propri piani circa il centrocampo, sicuramente il reparto che più ha bisogno di nuova linfa vista la situazione molto caotica tra Paredes che ha già salutato e il trio Arthur, Zakaria e McKennie destinati a salutare presto Torino. Inoltre bisognerà sempre fare i conti con Paul Pogba, praticamente nullo la passata stagione nonostante un lauto stipendio percepito.



C’è bisogno di sicurezze dal punto di vista tecnico, tattico ma anche fisico. Il primo nome della lista secondo La Gazzetta dello Sport sembra essere quello di Teun Koopmeiners, olandese classe 1998 in forza all’Atalanta. Il calciatore ha un contratto fino al 2025 oltre ad avere varie pretendenti, ma la società bergamasca farà di tutto per blindarlo. Se non dovessero esserci spiragli per la trattativa, la Juventus potrebbe pensare a due ex Serie A attualmente all’estero: Franck Kessié e Rodrigo De Paul, entrambi ora in Spagna rispettivamente al Barcellona e Atletico Madrid con un passato con Milan e Udinese. Infine l’ultima idea è Habib Diarra, 19enne in forza allo Strasburgo che quest’anno ha collezionato ben 44 presenze, 33 di queste in Ligue 1 segnando 3 gol e altrettanti assist nella massima divisione francese. (agg. di Christian Attanasio)



CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: IL FRANCESE AL BIVIO

Il calciomercato Juventus prova a dare una sterzata importante. Nel week end il centrocampista bianconero Paul Pogba è stato in Arabia Saudita dove, fra le altre cose, ha visitato le strutture sportive dell’Al Ittihad, club allenato da Nuno Espirito Santo. La società saudita, secondo quanto riferito da fonti francesi, avrebbe offerto al giocatore bianconero un contratto di tre anni mettendo sul tavolo un’offerta complessiva di 100 milioni di Euro.

L’Al-Ittihad è il club saudita che nelle ultime settimane ha acquistato anche altri importantissimi giocatori europei come Karim Benzema e N’Golo Kanté. Quindi Paul Pogba, in caso di trasferimento, giocherebbe con due compagni di nazionale, dettaglio da non trascurare. Motivi personali o il francese sta valutando seriamente la possibilità di trasferirsi in Arabia Saudita durante questa sessione di mercato? Lo capiremo nei prossimi giorni.



DUE STRADE PER IL REPARTO OFFENSIVO

Calciomercato Juventus che prova a sterzare anche in termini di nuovi innesti. L’ultima idea per rinforzare il pacchetto offensivo dei bianconeri è Youssef En-Nesyri  se dovesse partire Dusan Vlahovic. Il centravanti classe ’97 marocchino secondo la stampa spagnola non sarà lasciato libero di partire per meno di 40 milioni di euro. Il club andaluso è alla ricerca di capitali per pareggiare i conti, situazione potrebbe aprire la strada ad un affare imminente se l’offerta della Juventus si rivelasse allettante.

Non è una trattativa semplice, invece, quella che la Juventus ha imbastito con il Chelsea per portare alla corte di mister Massimiliano Allegri l’attaccane belga Romelu Lukaku. Il club londinese, dalla cessione di Lukaku, vuole incassare una cifra consistente, non meno di 40 milioni di euro. L’Inter non va oltre l’offerta di prestito oneroso e riscatto fissato a 35 milioni di Euro mentre la Juventus arriverebbe a 45 milioni di euro, andando così incontro alle richieste dei Blues. Situazione, quindi, in piena evoluzione.