Calciomercato Juventus news, Mertens o Morata per il reparto avanzato
La Juventus continua a cercare un calciatore da alternare a Dusan Vlahovic durante la stagione che sta per cominciare in questi frenetici giorni di calciomercato estivo. Secondo quanto rivelato dalla redazione di Sky Sport, i bianconeri avrebbero proposto allo svincolato Dries Mertens un contratto biennale ma il trentaquattrenne, svincolatosi dal Napoli con cui non ha trovato l’intesa per un altro anno, non sarebbe intenzionato a sposare la causa della Vecchia Signora.
Sempre nell’ottica di avere un’alternativa al serbo ed un giocatore che possa anche ricoprire il ruolo di Chiesa visti i guai fisici di quest’ultimo, il preferito di mister Allegri sarebbe Alvaro Morata, rientrato all’Atletico Madrid dopo il mancato riscatto per 35 milioni di euro. I dirigenti juventini tenteranno nuovamente di abbassare questa richiesta ma pensando anche ad altri profili come quelli di Luis Muriel dell’Atalanta o di Memphis Depay del Manchester United.
Calciomercato Juventus news, il punto di mister Allegri sulle mosse del club
La Juventus prosegue la preparazione in questi frenetici giorni di calciomercato. Al termine dell’amichevole con la Juventus U23, il tecnico Massimiliano Allegri ha parlato a Sky Sport facendo il punto sui nuovi arrivati e commentando l’eventuale interesse per Leandro Paredes del Paris Saint-Germain: “La società ha lavorato bene sul mercato prendendo Bremer, Pogba, Di Maria e Gatti, un giovane interessante. Per quanto riguarda il futuro, vediamo cosa succederà fra entrate e uscite. Sono sicuro che la società lavorerà ancora per allestire una rosa importante come ha sempre fatto. Paredes? Abbiamo Locatelli, Rovella, tanti buoni giocatori… Sono contento così.”