CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, SFIDA ALLA ROMA PER FRATTESI!

Il calciomercato della Juventus potrebbe ruotare nelle prossime settimane attorno all’ennesimo derby d’Italia con l’Inter, in una sfida di mercato che coinvolge alcuni giovani talenti italiani pronti a diventare l’oggetto del desiderio della prossima finestra di mercato estiva. Uno di questi è Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo, che ha attirato l’interesse della Roma lo scorso anno ma non ha visto l’accordo concluso. Il matrimonio potrebbe comunque celebrarsi tra un paio di mesi, nonostante la presenza scomoda della Roma, ma altre piste potrebbero essere prese in considerazione.



La volontà del giocatore può fare la differenza e Frattesi valuterà proposte e progetti sapendo che Juventus e Inter sono in pole position per assicurarsi i suoi servizi. La Juve farà di tutto per trattenere Adrien Rabiot, ma se il francese dovesse andar via, Frattesi potrebbe essere una delle prime scelte del club bianconero. La Juventus è reduce dall’affare Locatelli col Sassuolo per il centrocampo e anche il prezzo di Frattesi potrebbe aggirarsi attorno a quello già pagato per Locatelli nel 2021 ai neroverdi, circa 40 milioni.



CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, MILINKOVIC PISTA DIFFICILE

Il calciomercato della Juventus potrebbe dunque orientarsi su nomi italiani per il centrocampo e non sulla difficile pista legata a Sergej Milinkovic-Savic. Le prossime partite della Lazio prima della conclusione del campionato saranno probabilmente le ultime del serbo con la maglia biancazzurra. Il centrocampista serbo avrebbe deciso di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2024 con il club romano.

Per il futuro di Milinkovic-Savic si stanno concretizzando quattro opzioni: Arsenal, Newcastle, West Ham e  appunto la Juventus, quest’ultima sulle tracce del serbo da tempo e al lavoro per convincere il presidente Lotito con una soluzione vantaggiosa per entrambe le parti. Per concludere l’affare potrebbero però servire 40 milioni che i bianconeri potrebbero però non voler spendere per un calciatore destinato ad andare a scadenza. C’è poi il nodo dell’ingaggio, con una eventuale esclusione dalle Coppe europee che costringerebbe la Juventus a un giro di vite sulle buste paga dei suoi calciatori.