Calciomercato Juventus news, le parole di Milik alla presentazione ufficiale
La Juventus potrebbe ancora combinare qualcosa in questa fase finale del calciomercato estivo ma nel frattempo i bianconeri si sono assicurati le prestazioni di Arkadiusz Milik. Attaccante polacco prelevato dall’Olympique Marsiglia, Milik è stato presentato ufficialmente quest’oggi in conferenza stampa e lo stesso ventottenne ha dichiarato, come riporta Tuttomercatoweb.com: “È un momento molto speciale della mia vita, è sempre stato il mio obiettivo giocare in club così grande. Voglio dare qualcosa di speciale alla squadra, fare bene e fare tanti gol. Sì ero vicino ma le cose sono andate in modo diverso. Tante volte il mio nome è passato attorno alla Juventus, 2-3 anni fa poteva concretizzarsi ma alla fine non si fece nulla.”
Il nuovo centravanti juventino ha quindi aggiunto: “Coppia con Vlahovic? Ho fatto appena 2-3 allenamenti con la squadra, non ci sarà anche ora tanto tempo. Posso farlo, l’ho fatto spesso in nazionale con Lewandowski. Sceglie il mister, io faccio tutto quello che posso durante gli allenamenti per farmi notare. Fisicamente sto benissimo. Ho fatto 30 gol in 50 partite però quello che ho fatto non conta più, conta solo quello che si fa nel presente e la prossima partita. ora scrivo nuove pagine, questa è la cosa più importante. Il mio ruolo è fare gol. Mi piace giocare sia da sola che con due punte. La squadra la sceglie il mister, lui decide. A fine campionato volevo restare a Marsiglia, c’era un buon progetto. Poi le cose sono un po’ cambiate, mister e giocatori nuovi. Per me è arrivata un’opportunità importante e ho deciso di fare questa scelta.” (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
Calciomercato Juventus news, Arthur in uscita e spunta il Porto
La dirigenza della Juventus è al lavoro in questi ultimi frenetici giorni di calciomercato estivo al fine di sistemare l’organico a disposizione di mister Massimiliano Allegri nel corso della stagione appena cominciata. I bianconeri vorrebbero mettere le mani su un nuovo centrocampista visto l’infortunio patito da Pogba, costretto ad un lungo stop pur essendo appena tornato a costo zero dal Manchester Untied, ed il candidato principale sembrava essere stato individuato in Leandro Paredes del PSG.
Tuttavia i francesi stanno tirando un po’ troppo per le lunghe questa trattativa spingendo la Juve a guardare altrova ma, come spiegato dall’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, bisogna prima pensare a qualche cessione. Tra i calciatori maggiormenti indiziati a salutare Torino c’è sicuramente Arthur Melo, accostato allo Sporting Lisbona ed al Lione e per alcune settimane al Valencia del tecnico Gennaro Gattuso che però non ha mai affondato davvero il colpo. Secondo le indiscrezioni più recenti il Porto starebbe sondando il terreno per il brasiliano chiedendo però alla Vecchia Signora di partecipare al pagamento dell’ingaggio, cosa che non farebbe invece il Newcastle.
Calciomercato Juventus news, Fagioli potrebbe andare alla Cremonese
La Juventus è da sempre una delle società più attente ai giovani di talento ed anche in questa sessione estiva di calciomercato i bianconeri stanno trattando alcuni calciatori in questo senso. Nell’ottica di far spazio ad un nuovo centrocampista, i bianconeri starebbero pensando di lasciar andare a giocare in prestito Nicolò Fagioli, ventunenne finito nel mirino della neo promossa Cremonese. Rimane in stand by pure l’eventuale passaggio di Nicolò Rovella al Monza.