Calciomercato Juventus, grande novità in casa bianconera: secondo quanto riportano i colleghi di Sky Sport, si è riaperta la trattativa con il Manchester City per lo scambio tra Joao Cancelo e Danilo. L’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sottolinea che, dopo il no iniziale, i bianconeri hanno deciso di ragionare sul possibile scambio di terzini: un aggiornamento degno di nota per le corsie laterali bianconere, con l’operazione che potrebbe entrare nel vivo dopo la fumata bianca dello scambio Lukaku-Dybala con lo United. Nome di prospettiva invece per la fascia mancina: l’edizione odierna di Sport rilancia l’ipotesi Juan Miranda, terzino di proprietà Barcellona. L’Under 19 piace molto anche all’Olympique Marsiglia e, secondo il quotidiano spagnolo, è pronto per vivere un’esperienza lontano dalla Catalogna. Da valutare la formula dell’operazione: i blaugrana non vorrebbero privarsi del talento a titolo definitivo. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



CALCIOMERCATO JUVENTUS, ICARDI VUOLE SOLO I BIANCONERI

Calciomercato Juventus, La Gazzetta dello Sport non ha dubbi: Mauro Icardi vuole solo i bianconeri. Nelle ultime l’attaccante argentino è stato accostato a Napoli e Roma, ma la Rosea è certa: o andrà a Torino da Maurizio Sarri o resterà all’Inter, disposto a restare ai margini del progetto di Antonio Conte. La Vecchia Signora è al lavoro per l’accordo con il Manchester United per lo scambio Lukaku-Dybala, ma Paratici non perde di vista il classe 1993: attese novità a stretto giro di posta. Passando al capitolo uscite, torna di moda l’ipotesi Manchester City per Joao Cancelo: dopo la frenata con il Barcellona, i Citizens sono tornati alla carica per il laterale portoghese. La richiesta della Juventus è di 55 milioni di euro, riluttante all’idea di inserire nell’affare il cartellino del brasiliano Danilo. Da segnalare l’ufficialità dell’arrivo del giovane Erasmo Mulè dalla Sampdoria: il giovane talento si aggregherà all’Under 23, che milita nel campionato di Serie C. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



CALCIOMERCATO JUVENTUS: SCAMBIO LUKAKU-DYBALA, SI TRATTA!

Calciomercato Juventus, prosegue senza sosta la trattativa con il Manchester United per lo scambio tra Paulo Dybala e Romelu Lukaku. Molto dipenderà dalle intenzioni della Joya, non ritenuto incedibile da Maurizio Sarri ma voglioso di mettersi in discussione in bianconero dopo una stagione tra luci ed ombre. L’attaccante belga – sempre nel mirino dell’Inter – ha dato il suo ok alla meta torinese ma l’operazione è ancora distante dalla fumata bianca. E dall’Inghilterra non arrivano buone notizie per la Vecchia Signora: il Sun spiega che l’ex Palermo sarebbe intenzionato a rispedire al mittente la proposta dei Red Devils per l’ingaggio messo sul tavolo. Solskjaer è al lavoro per cedere l’ex Everton e il Biscione resta in corsa, molto dipenderà anche dal suo possibile sostituto. Novità per quanto riguarda il futuro di Gonzalo Higuain, con la Roma che non molla il Pipita: i due club hanno raggiunto l’intesa sulla base di un prestito oneroso (9 milioni) con riscatto fissato a 27 milioni, ma manca l’accordo con l’entourage dell’ex Napoli. In programma un incontro con il fratello-agente, Petrachi è convinto di riuscire a convincerlo ad accettare il progetto giallorosso… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, KHEDIRA ALL’ARSENAL?

Il calciomercato della Juventus nelle ultime ore si è mosso in maniera significativa per quanto riguarda le trattative in uscita. In attesa di capire se la trattativa per Romelu Lukaku potrà davvero concretizzarsi per quella che sarebbe una grande beffa verso i rivali dell’Inter, dopo quella di Kean all’Everton la società bianconera ha ormai formalizzato un’altra partenza importante, quella di Sami Khedira all’Arsenal. Il centrocampista tedesco di origini iraniane non rientrerebbe nei piani di Maurizio Sarri e la Juventus avrebbe già acconsentito all’addio del giocatore. Unico nodo da sciogliere, un ingaggio che in bianconero supera per Khedira i 5 milioni annui, mentre l’Arsenal non si spingerebbe oltre i 4,5 milioni a stagione. Una situazione che la Juve monitora prima di ufficializzare l’addio a un altro protagonista delle ultime stagioni.

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, L’ADDIO DI KEAN FA DISCUTERE

La giornata di martedì per il calciomercato della Juventus è stata contraddistinta dall’addio di Moise Kean, punta di talento ma già definito genio e sregolatezza, nonostante sia solo un ‘Millennial’. Kean è partito per andare a giocare in Premier League, all’Everton, portando nelle casse della Juventus una cifra che con i bonus arriverà a sfiorare i 40 milioni di euro, con un ingaggio per il giocatore da 3 milioni annui a stagione. Da tempo si sapeva che Kean non avrebbe trovato l’accordo per il rinnovo di contratto con la Juventus, ma la rottura non è arrivata sul piano economico, ma perché l’agente Mino Raiola non ha avuto da Maurizio Sarri garanzie sull’impiego da titolare del ragazzo nel progetto del tecnico. E così si è concretizzata la possibilità dell’avventura all’estero.