Il calciomercato della Juventus si appresta a passare alla fase 2. Al lavoro per Di Maria e Zaniolo per l’attacco, i bianconeri devono fare i conti con la parte di Alvaro Morata. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’accordo con l’Atletico Madrid per il riscatto della Juventus non è stato raggiunto e la strada è sempre più in salita. L’ipotesi che sta prendendo sempre più quota sarebbe quella di una permanenza a Madrid.



Novità anche per quanto riguarda le operazioni in uscita. Luca Zanimacchia viaggia verso un nuovo prestito. La Cremonese è al lavoro per il ritorno a titolo temporaneo dell’esterno classe 1998, ma i grigiorossi devono fare i conti con la concorrenza del Parma: mister Pecchia è un suo grande estimatore ed è pronto a dare filo da torcere al suo ex club. Cremonese al lavoro anche per la conferma in prestito di Fagioli, pallino del Monza. La novità sul centrocampista è che il rinnovo di contratto fino al 2026 è ad un passo. (Aggiornamento di MB)



CALCIOMERCATO JUVENTUS: RIPARTE L’ASSALTO A DI MARIA

Il calciomercato della Juventus si accende di nuovo attorno a un nome chiacchierato sin dall’inizio della primavera. El Fideo Angel Di Maria potrebbe davvero approdare in bianconero, dopo alcuni tentennamenti, ripensamenti e dubbi che avevano reso la situazione difficile. Tanto che molti esperti di mercato avevano spento i riflettori sulla possibilità di un approdo alla Juve di Di Maria, definendo ormai remota la possibilità dell’arrivo dell’argentino a Torino.

Prospettiva che è cambiata di nuovo però stando a quanto dichiarato da una delle principali voci del mercato in Italia, Gianluca Di Marzio, che ha sottolineato come i bianconeri avrebbero aperto alla possibilità di un contratto da un anno più l’opzione per quello successivo. Di Maria chiedeva appunto un solo anno di contratto mentre la Juventus – per beneficiare del Decreto Crescita – spingeva per un biennale ma ora le parti sono decisamente più vicine tanto che El Fideo starebbe già facendo pressione sulla famiglia per persuadere al trasferimento a Torino.



CALCIOMERCATO JUVENTUS, NUOVA IDEA FABIAN RUIZ

Calciomercato Juventus: i nomi di Pogba e Di Maria regalerebbero dei profili di assoluto livello internazionale a Max Allegri per rilanciare la Juventus, ma la situazione potrebbe arricchirsi di un nome a sorpresa. Almeno stando a quanto dichiarato dal giornalista esperto di Napoli Raffaele Auriemma, che ha lanciato la possibilità: “Qualcuno mi sussurra che Fabian Ruiz potrebbe passare alla Juventus. L’offerta bianconera non si baserebbe solo su soldi, ma nell’affare potrebbe essere inserito anche un giocatore. Al momento però non si sa ancora quale possa essere questa contropartita tecnica“. Un’idea che rappresenterebbe quel calciatore di grande tasso tecnico, capace anche di muoversi tra le linee fra centrocampo e attacco, di cui Allegri necessiterebbe per portare avanti il suo nuovo piano tattico, che potrebbe portare anche all’utilizzo del 4-2-3-1 come modulo.