Il calciomercato della Juventus si sta concentrando sul ritorno di Alvaro Morata che dopo una stagione positiva con l’Atletico Madrid sarebbe disposto a ridursi ingaggio pur di tornare a Torino e andare a fare coppia in attacco con Vlahovic e con il polacco Milik che resterà in bianconero anche senza rinnovo.
La Juventus sta anche cercando di rinforzare il centrocampo, e qui l’obiettivo principale è Teun Koopmeiners dell’Atalanta, ma gli orobici hanno già rifiutato un’offerta di 45 milioni di euro, valutando il giocatore oltre i 60 mln. Una cifra che comincia a diventare proibiltiva e che impone una riflessione al ds Giuntoli: a questo punto meglio puntare su Samardzic dell’Udinese o su Fofana del Monaco.
CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, CHIESA TEMA “SCOTTANTE”
Il calciomercato della Juventus è caratterizzato da una strategia che combina esperienza e gioventù per un club che vuole costruire una squadra solida e competitiva. Le prossime settimane saranno cruciali per definire ulteriori movimenti, che potrebbero anche riguardare partenze illustri di calciatori che erano punti fermi durante la gestione Allegri.
Federico Chiesa è uno degli indiziati a poter lasciare la Juventus: con un contratto in scadenza nel 2025, Chiesa non ha fretta di rinnovare e sta valutando l’interesse di Napoli e Milan. La cessione di Chiesa libererebbe fondi per altri investimenti tra cui Di Lorenzo, che il Napoli vorrebbe bloccare, ma che nel caso costa non meno di 20 milioni e per Samardzic dall’Udinese su cui si sarebbe inserito lo stesso Napoli il cui presso è destinato a crescere sopra i 15 milioni.