La dirigenza della Juventus, come vi abbiamo raccontato anche in precedenza, è al lavoro anche per cedere, entro la chiusura del calciomercato, qualche giocatore destinato a trovare poco spazio nella squadra della prossima stagione. Un calciatore che dovrebbe dire addio ai bianconeri da qui alla fine della sessione estiva è il croato Mario Mandzukic. Arrivato in sordina dall’Atletico Madrid, il trentatreenne Mandzukic è stato in grado di regalare diverse gioie alla Juventus ed ai suoi tifosi, aumentando i trofei nel proprio palmares. Indimenticabile la capacità del croato di svariare sulla fascia da ala pura nonostante il suo fisico e le caratteristiche da punta centrale che lo hanno sempre contraddistinto, qualità che hanno attirato l’attenzione del Manchester United. I bianconeri stanno parlando con i Red Devils per definire il possibile scambio tra Romelu Lukaku e Paulo Dybala e l’operazione riguardante Mandzukic, vicino agli inglesi per 15 milioni di euro, sarebbe slegata dall’altra trattativa. (agg. Alessandro Rinoldi)
Calciomercato Juventus, Higuain resterebbe anche con Lukaku
Lo stallo nella possibile cessione di Paulo Dybala non è l’unica situazione problematica nel reparto offensivo della Juventus per questo calciomercato estivo. Bisogna ancora infatti scoprire quale sarà il futuro di Gonzalo Higuain, rientrato in bianconero dopo il prestito al Chelsea. Attualmente, specie a causa delle incertezze riguardanti Dzeko, la squadra maggiormente interessata a lui rimane la Roma, pronta a versare 30 milioni di euro nelle casse di Andrea Agnelli con la formula del prestito biennale. Tuttavia, secondo quanto rivelato dal quotidiano piemontese Tuttosport, il Pipita potrebbe anche decidere di rimanere alla Juventus pure nell’eventualità in cui arrivi Romelu Lukaku a Torino. La dirigenza bianconera è al lavoro per scambiare Paulo Dybala con l’attaccante del Manchester United, seguito fortemente anche dall’Inter, ma la volontà di Higuain di rilanciarsi con Maurizio Sarri potrebbe definire la permanenza del Pipita alla Continassa. (agg. Alessandro Rinoldi)
Piace il giovane Miranda
Da diverse stagioni ormai la Juventus si è dimostrata una delle società più attente ai giovani di prospettiva, prelevandoli in anticipo rispetto alla concorrenza in fase di calciomercato. L’ultimo profilo su cui hanno messo gli occhi i bianconeri è quello di Juan Miranda, terzino sinistro diciannovenne in forze al Barcellona B. Il suo contratto con i blaugrana scadrà nel giugno del 2021 e la Juventus starebbe cercando di aggiudicarselo così da garantirsi un talento per il futuro in quella zona del campo. Al momento la richiesta del club catalano sarebbe di 15 milioni di euro e la volontà di inserire una clausola di riacquisto nel contratto. La Juventus sta valutando questa operazione ed è probabile che la società di Andrea Agnelli tenti di limare la cifra per il suo cartellino, respingendo l’inserimento della clausola. Intanto i bianconeri stanno sempre lavorato sulla corsia opposta, dove rimane in stallo la situazione riguardante Danilo. (agg. Alessandro Rinoldi)
Frenata per lo scambio Danilo-Cancelo
In attesa di conoscere nuovi sviluppi in merito al reparto offensivo, la Juventus sta ragionando anche per sistemare la difesa tramite il calciomercato estivo. In particolare, i bianconeri vorrebbero aggiudicarsi il brasiliano Danilo dal Manchester City in uno scambio che porterebbe il portoghese Joao Cancelo in Premier League. Tuttavia, le indiscrezioni più recenti rivelano che ci sarebbe stata una brusca frenata nella trattativa proprio in queste ore. Nonostante la disparità di valutazione tra i due calciatori, Danilo viene valutato 30 milioni mentre Joao Cancelo 60 milioni, il problema principale è rappresentato dall’ingaggio attualmente percepito dal brasiliano. Il giocatore del City percepisce infatti ben 5 milioni all’anno, che aumentano con l’aggiunta di bonus e premi stagionali, mentre la Juventus sarebbe interessata ad aggiudicarselo per 3 milioni a stagione. Bisognerà vedere se Danilo sarà ora disposto ad abbassare le sue pretese. (agg. Alessandro Rinoldi)
Pogba sempre nel mirino
La Juventus deve principalmente risolvere la situazione riguardante Paulo Dybala ed il proprio reparto offensivo in questo agosto di calciomercato. I bianconeri però, da grande club europeo, sono sempre attenti ad eventuali colpi da effettuare ed è per questo che viene sempre seguito anche Paul Pogba. Passato da Torino con ottimi risultati, il centrocampista francese è tornato al Manchester United dove non è però riuscito ad ottenere i successi sperati. Come spiegato negli scorsi mesi anche dall’entourage del giocatore, stiamo parlando dell’agente Mino Raiola, Pogba sembra essere prossimo all’addio ai Red Devils. Un altro indizio che spinge in questa direzione riguarda la mancata convocazione per la sfida amichevole contro il Milan, prevista nel tardo pomeriggio. Ufficialmente Pogba sarebbe stato fermato da un infortunio alla schiena ma anche un altro calciatore ricercato sul mercato non prenderà parte all’incontro, ovvero quel Romelu Lukaku che piace proprio alla Juventus ed all’Inter. (agg. Alessandro Rinoldi)
Aggiornamenti su Lukaku
Continua la trattativa tra la Juventus e il Manchester United per il trasferimento di Lukaku in bianconero e dell’argentino Dybala in Premier League. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, l’intesa tra la vecchia signora e l’attaccante belga è ormai totale, mentre non sarebbero ancora definiti tutti i dettagli per il passaggio di Dybala al Manchester. Tra le parti restano da definire alcuni dettagli legati soprattutto ai diritti di immagine. Nell’ambito della stessa trattativa tra la Juventus e lo United si potrebbe anche parlare del futuro di Mandzukic, per il quale gli inglesi nutrono un fortissimo interesse. Per quanto riguarda Lukaku, quindi, la Juventus appare sempre più in pole position. Scavalcata l’Inter dell’ex Conte, che spera sempre in un colpo di genio da parte di Marotta per superare la Juventus e convincere il belga ad accettare l’offerta nerazzurra.
Inizia la nuova avventura di Moise Kean all’Everton
Ancora poche ore separano Moise Kean dall’Everton. Nel corso di questa sessione estiva di calciomercato la Juventus di Sarri ha infatti ceduto il talento classe 2000 al club inglese, con le visite mediche di rito che ormai lo attendono. Nelle prossime ore il giocatore svolgerà i test medici con il suo nuovo club, poi la firma sul contratto che siglerà il suo trasferimento all’Everton. Bloccate, invece, le uscite di Higuain, Mandzukic e Dybala per la Juventus. Secondo Pedullà al momento sarebbe tutto fermo a causa della trattativa per Lukaku: “La Juve sta bloccando tutto, hanno Higuain, Mandzukic, Dybala, si sono inseriti con forza su Lukaku. Non ci vuole essere malizia, ma sta bloccando tutto, si vede anche da come ha gestito i rapporti con la Roma ultimamente”.