CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: OCCHI SU BOEY

Corsa, tecnica e difesa: così Nicolò Zaniolo, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui peraltro ha anche rivelato come gli piacerebbe vestire la maglia bianconera, ha presentato un potenziale colpo per il calciomercato Juventus: si tratta di Sacha Boey, un calciatore che la Vecchia Signora sta seguendo così come altre squadre. Classe 2000, è un francese in possesso di passaporto camerunense: per il momento ha giocato solo con le giovanili dei Bleus e dunque potrebbe ancora decidere di sposare la causa dei Leoni Indomabili (qualora dovessero convocarlo), intanto Boey si è messo in luce dopo tre stagioni al Rennes in cui ha giocato pochissimo, prima a Digione e poi soprattutto nel Galatasaray.



Boey ha vinto il campionato turco insieme a Zaniolo, Lucas Torreira e Mauro Icardi: adesso, la Juventus potrebbe realmente farci un pensiero anche perché, al netto dell’arrivo di Timothy Weah, l’addio di Juan Cuadrado va ancora coperto a dovere. Attenzione dunque alle strategie di Cristiano Giuntoli o chi per esso: il calciomercato Juventus potrebbe anche tentare di operare il doppio colpo dal Galatasaray, eventualmente inserire Boey nella trattativa potrebbe essere un modo per abbassare il prezzo del cartellino di Zaniolo. Per il momento sono solo ipotesi, la realtà ci dirà poi cosa succederà… (agg. di Claudio Franceschini)



GIUNTOLI PORTA ZIELINSKI?

Una voce non nuova per il calciomercato Juventus, ma che starebbe riprendendo piede. Ovvero: l’acquisto di Piotr Zielinski. Il polacco, lo abbiamo detto più volte nelle ultime settimane, vuole restare al Napoli: nonostante non sia ancora stato trovato un accordo per il rinnovo, le strade percorribili per la società ci sono e dunque Zielinski potrebbe anche fare un altro anno a Napoli per poi liberarsi a parametro zero, oppure comunque prolungare nei prossimi giorni se si troverà la quadra economica. Intanto però le pretendenti non mancano, con la Lazio di Maurizio Sarri in prima fila e il West Ham che già in passato era interessato; ora, potrebbe spuntare anche la Juventus.



I bianconeri hanno fatto una scelta ben precisa rinnovando il contratto ad Adrien Rabiot: un chiaro segno di come un centrocampista come Sergej Milinkovic-Savic non sarà probabilmente cercato. Zielinski però potrebbe essere il regalo d’ingresso di Cristiano Giuntoli: il direttore sportivo sembra sempre più vicino alla Juventus e potrebbe provare a portare il polacco alla Continassa. Il Napoli chiederebbe circa 30 milioni di euro, prezzo che potrebbe anche alzarsi visto che i bianconeri sono una grande rivale; da capire quello che succederà, naturalmente Zielinski al momento non è una priorità di calciomercato (visto anche il costo) ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo… (agg. di Claudio Franceschini)

IL PRIMO COLPO È SBARCATO A TORINO!

Il calciomercato della Juventus continua a prendere forma. Con l’arrivo del giovane talento Tim Weah a Torino, arrivato dopo una trattativa condotta rapidamente, i tifosi bianconeri sono entusiasti dell’acquisto del promettente attaccante. Weah è sbarcato ufficialmente all’aeroporto di Caselle, dando inizio a una nuova fase della sua carriera, dopo una stagione segnata anche dalla partecipazione al Mondiale in Qatar del 2022, dove ha vestito la maglia degli Stati Uniti scendendo in campo da titolare in tutte le sfide della selezione a Stelle e Strisce.

Figlio dell’ex calciatore e presidente liberiano George Weah, Tim ha dimostrato il suo talento nelle esperienze passate al Paris Saint-Germain e al Lille (dove però quest’anno non è riuscito a mettere a segno reti nella Ligue 1). L’arrivo di Tim Weah alla Juventus è stato annunciato in grande stile, con il giovane attaccante che ha condiviso una storia su Instagram con la frase “volo pronto“. Sono stati definiti anche gli ultimi dettagli dell’accordo con il Lille, il trasferimento costerà circa 12 milioni di euro, compresi i bonus, che andranno ai francesi. Tim Weah si sottoporrà alle visite mediche presso il J Medical questa mattina alle 9.

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, MIRETTI VERSO EMPOLI?

Ma non è solo l’arrivo di Weah a far notizia nel calciomercato della Juventus. La conferma di Adrien Rabiot sta prendendo forma, consolidando ulteriormente il centrocampo bianconero. Rabiot ha dimostrato di avere grandi qualità tecniche e una visione di gioco eccezionale, e la sua permanenza a Torino è vista come un punto di forza per il club viste le doti da leader che il centrocampista francese ha dimostrato di possedere. Il rinnovo di Rabiot dovrebbe essere per un anno, la sua permanenza dovrebbe essere ormai fuori discussione.

Nel frattempo, ci sono anche notizie di un possibile trasferimento per Fabio Miretti. Il giovane centrocampista potrebbe essere destinato a un trasferimento all’Empoli, dove avrà l’opportunità di ottenere maggiori minuti di gioco e di crescere ulteriormente come calciatore. Questo movimento potrebbe essere un’opportunità per Miretti di guadagnare esperienza e maturità, con l’obiettivo di tornare alla Juventus in futuro con maggiori possibilità di imporsi. Per i toscani c’è comunque da vincere la concorrenza del Genoa che vorrebbe a sua volta il prestito del centrocampista.