Calciomercato Juventus news, Balotelli si propone

La Juventus cerca un vice-Vlahovic in questa sessione di calciomercato, un attaccante esperto, che accetti la panchina, ma affidabile quando viene chiamato in causa. I nomi di Marko Arnautovic del Bologna e Luis Muriel dell’Atalanta sono quelli più caldi e chiacchierati, ma nelle ultime ore una vecchia conoscenza del nostro calcio avrebbe bussato alle porte della Continassa: Mario Balotelli, centravanti in forza all’Adana Demirspor, nel campionato turco. Secondo quanto riportato da Eurosport, l’ex Milan si sarebbe proposto ai bianconeri, in cerca di una nuova esperienza in Serie A.



Nell’ultima stagione il classe ’90 ha particolarmente brillato, disputando una delle migliori annate della sua carriera: 19 gol e 6 assist in 33 presenze tra campionato e coppa. Dal punto di vista economico, l’operazione sarebbe sicuramente vantaggiosa per la Vecchia Signora, ma la condizione fisica del calciatore ed i problemi caratteriali che lo hanno contraddistinto per tutta la sua carriera non convincono pienamente la dirigenza della Juve. Balotelli, in ogni caso, cerca il riscatto e vorrebbe fortemente tornare a misurarsi con un calcio di primissimo livello. (Agg. Samir Bertolotto)



Calciomercato Juventus news, Di Maria vuole Torino!

Calciomercato Juventus: il nome più caldo è quello di Angel Di Maria, l’esterno argentino è stato protagonista di una prestazione eccezionale a Wembley nella finalissima tra Italia e Argentina e la sua prova non è passata di certo inosservata. Emissari della Juventus proprio nella giornata di mercoledì erano infatti presenti a Londra per incontrare gli agenti del giocatore e iniziare a concretizzare il suo passaggio in maglia bianconera.

A 34 anni compiuti Di Maria ha dimostrato di essere ancora più che mai competitivo e l’offerta della Juventus è chiara: un biennale per il giocatore, che inizialmente chiedeva un contratto di almeno 3 anni, ma in cambio i bianconeri verrebbero incontro alle richieste economiche del calciatore, spingendosi fino a 8 milioni di euro netti come ingaggio. Un matrimonio che sembra davvero potersi fare, con “El Fideo” molto interessato a un’esperienza in Italia alla fine della sua carriera.



Calciomercato Juventus news, Pogba si avvicina

Il calciomercato della Juventus si concentra anche su un altro grosso nome: si avvicina il momento di Paul Pogba e del possibile ritorno del francese in bianconero. Una situazione che vista da fuori sembra quasi paradossale, visto che Pogba già era passato in gioventù a parametro zero dal Manchester United alla Juventus, che poi ha venduto per quasi 100 milioni di euro il centrocampista ai Red Devils per essere di nuovo in procinto di riprenderselo.

Al di là delle teorie dell’eterno ritorno, Pogba ha già salutato il Manchester United ufficialmente. La Juventus deve fare la sua mossa di calciomercato, anche in questo caso ai bianconeri si chiederà un esborso monetario importante con un ingaggio che si aggirerà intorno agli 8 milioni di euro l’anno, nel giro di alcuni giorni si dovrebbe arrivare alla fumata bianca visto che al momento non ci sono in vista rilanci particolari sul giocatore da parte di altre big europee.