CALCIOMERCATO JUVENTUS. NICO GONZALEZ, PARLA PALLADINO

Il calciomercato aspetta di conoscere quale sarà il futuro di Nico Gonzalez, che sta tenendo appesi tutti i tifosi viola ad un filo. Permanenza con possibilità ridotte al minimo, è molto probabile che l’argentino lasci Firenze che dirigersi o verso Torino, dove lo vuole la Juventus, o verso Bergamo, dove lo corteggia l’Atalanta.



A parlarne, in conferenza stampa, è stato Palladino, tecnico viola, alla vigilia della sfida di Conference League che attende i suoi contro la Puskas Academy. L’allenatore ex Monza, su domanda relativa proprio all’argentino, ha spiegato: “Ho un grande rapporto di dialogo. Ci siamo detti quello che ci dovevamo dire ma questa è una vicenda legata al mercato. È inconcepibile che ci sia il mercato aperto mentre si gioca ma questa è una cosa tra lui e la società”.



CALCIOMERCATO JUVENTUS: COME ARRIVARE A NICO GONZALEZ?

Come spiega Tuttosport, la Juventus ha già un accordo con il giocatore per 3.6 milioni netti all’anno fino al 2029 e anche con i dirigenti della Fiorentina per un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 30 milioni complessivi. Nonostante questo, negli ultimi giorni Rocco Commisso si sarebbe opposto alla cessione alla Juventus al di sotto di una cifra inferiore ai 40 milioni. Il presidente viola, in poche parole, preferirebbe cedere il giocatore all’Atalanta. Il numero 10 della Fiorentina preferisce la soluzione bianconera a quella nerazzurra: per questo aspetta che si sblocchi l’intrigo di mercato.



Il calciomercato Juventus potrebbe sbloccare definitivamente la situazione legata a Nico Gonzalez con l’inserimento di alcuni giocatori nell’affare. Nel dettaglio, il club bianconero potrebbe proporre i prestiti di Kostic e di Arthur, con il pagamento di metà ingaggio del brasiliano che già conosce bene i viola, da parte dei bianconeri. Tra le parti proseguono i contatti, nella speranza di risolvere la situazione entro il fine settimana.