CALCIOMERCATO JUVENTUS, NIGUEZ PER IL CENTROCAMPO

In casa Juventus le strategie di calciomercato estivo si stanno complicando a causa dell’infortunio capitato ad Arthur. Nello specifico, il centrocampista brasiliano verrà infatti operato per sistemare la calcificazione alla gamba destra che gli ha impedito di venire utilizzato in maniera continuativa nella passata stagione ed ora i rumors riguardanti possibili rimpiazzi in quella zona del campo stanno facendo emergere nuove possibilità per i bianconeri. Secondo quanto riportato da juventusnews24.com, la Juventus potrebbe fare in questo senso un pensiero per Saul Niguez, accostato più volte alla Vecchia Signora nel recente passato, specialmente perchè il calciatore avrebbe rivelato ad un tifoso di non essere più ben accetto all’Atletico Madrid. I Campioni di Spagna in carica stanno a loro volta sistemando il proprio organico per affrontare al meglio la prossima stagione in Spagna ed in Europa e la Juventus potrebbe farsi avanti con i biancorossi per aggiudicarsi Niguez, il cui contratto scadrà però nel giugno del 2026 ed ha una valutazione di circa 40 milioni di euro secondo il portale Transfermarkt.



CALCIOMERCATO JUVENTUS, RONALDO COME MESSI?

I dirigenti della Juventus sono al lavoro su più fronti in questi mesi di calciomercato ed una delle situazioni più intricate da risolvere riguarda il rinnovo del contratto di Cristiano Ronaldo. Attualmente in scadenza nel giugno del 2022, ovvero al termine della prossima stagione, il fuoriclasse portoghese viene accostato da tempo con insistenza al Paris Saint-Germain, squadra che quest’anno si sta notevolmente potenziando ulteriormente se si pensa anche solo al tesseramento di Gianluigi Donnarumma tra i pali. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il trentaseienne dovrebbe presentarsi regolarmente alla Continassa dal 25 di luglio, quando avrà concluso le vacanze post Euro 2020, e la sensazione è che lo stesso CR7 potrebbe voler continuare a giocare per la Juventus andando alla conquista del campionato. Decisivo a questo punto sarà il lavoro del suo procuratore Jorge Mendes che proporrà all’assistito di ridursi l’ingaggio come ha fatto Messi con il Barcellona.



CALCIOMERCATO JUVENTUS, OCCHIO AI GIOVANI

La Juventus è da sempre una delle squadre più attente ai giovani di prospettiva del panorama internazionale ed anche in questa sessione di calciomercato estivo si sta lavorando per piazzare qualche giocatore e farlo maturare altrove. Questo destino potrebbe presto capitare al difensore Luca Coccolo che, dopo aver giocato lo scorso anno con la Cremonese e finito ora nel mirino dell’Alessandria, come confermato dal direttore sportivo dei grigi Fabio Artico, intervistato da Sky Sport: “Abbiamo tanto lavoro da fare, ora dobbiamo dare una sterzata e cominciare a trattare giocatori di categoria. Coccolo? È un giocatore giovane che si è già affermato, e può certamente rientrare nel nostro interesse.” Intanto la Juventus potrebbe decidere di lasciare andare anche altri elementi per completare l’acquisto di Manuel Locatelli dal Sassuolo e gli indiziati principali rimangono in questo senso Gianluca Frabotta, Felix Correia e Radu Dragusin.

Leggi anche

DIRETTA/ Lecce Juventus Primavera (risultato finale 3-3): pareggio pirotecnico! (oggi 21 settembre 2024)