CALCIOMERCATO JUVENTUS, LOCATELLI E XHAKA NEL MEZZO

La Juventus è come sempre molto attiva sul calciomercato in cerca di nuovi campioni da aggiungere al proprio organico. Uno dei calciatori su cui i bianconeri hanno messo gli occhi con maggior interesse è Manuel Locatelli, centrocampista attualmente impegnato nel disputare un buon europeo con la Nazionale italiana. Di proprietà del Sassuolo, Locatelli è però stato accostato nelle scorse ore a diversi club stranieri in particolare militanti in Premier League quali l’Arsenal in primis, rendendo quindi maggiormente proibitiva la chance si aggiudicarselo dato che queste società attente su di lui potrebbero pure andare a soddisfare economicamente i neroverdi in modo più efficace che la Vecchia Signora, disposta piuttosto ad inserie pure contropartite tecniche. Stando a quanto rivelato da La Stampa però, il Football Director Cherubini avrebbe sul taccuino anche il nome di Granit Xhaka, altro grande protagonista di Euro 2020. Il ventottenne dell’Arsenal ha a sua volta diversi estimatori tra cui la Roma del neo arrivato Josè Mourinho. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



CALCIOMERCATO JUVENTUS, RINNOVI PER CHIELLINI E CUADRADO

Detto di Dybala, la Juventus ha il suo bel da fare per quanto riguarda i rinnovi contrattuali anche di altri calciatori. Un giocatore che la dirigenza bianconera vorrebbe riconfermare è Juan Cuadrado, in scadenza il 30 giugno del 2022 ovvero al termine della prossima stagione. Insieme con lui un’altra operazione che dovrebbe andare in porto riguarda il ritesseramento di Giorgio Chiellini, rimasto appunto svincolato da ieri ed ancora impegnato come capitano della Nazionale Italiana di calcio del ct Mancini ad Euro 2020. Il dirigente Cherubini, secondo le indiscrezioni, si muoverà presto per ottenere le firme di tutti e due i calciatori, ricordando che Chiellini verrà lasciato “libero” di pensare alla sua avventura azzurra almeno fino al suo termine. In ogni caso tutti e due i calciatori sono elementi più che graditi al rientrante nuovo tecnico della Juventus Massimiliano Allegri. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



CALCIOMERCATO JUVENTUS, NEDVED ASPETTA DYBALA

La Juventus sta già lavorando da tempo in chiave calciomercato al fine di migliorare il proprio organico in vista della prossima stagione e per farlo punta anche a mantenere i propri campioni senza rischiare di perderli. Uno dei casi di rinnovo contrattuali da seguire con maggior apprensione riguarda quello di Paulo Dybala, in scadenza nel giugno del prossimo anno. A margine della conferenza stampa di presentazione del Football Director Cherubini, il dirigente Pavel Nedved ha avuto modo di rispondere alla domande dei giornalisti pure sull’argentino spiegando: Rinnovo? Dybala è un giocatore che è all’ultimo anno di contratto, scade al 30 giugno 2022, penso ed è ciò che so, Cherubini se ne sta occupando, siamo in contatto con il giocatore. Paulo può rientrare con i primi, forse anche prima dato che non ha fatto la Coppa America. Federico è in contatto con lui e con il procuratore Antun. Abbiamo costante contatto con loro, appena rientrerà si parlerà lì dove abbiamo finito”. I segnali sono dunque positivi e la Juventus punta a trattenere anche questo campione per il prossimo campionato da disputare sotto la guida di mister Allegri. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



CALCIOMERCATO JUVENTUS, LOCATELLI PIÙ LONTANO: SPUNTA BROZOVIC…

La Juventus continua a giocare un po’ al gatto col topo in questo inizio di calciomercato: diversi profili messi nel mirino, su tutti Manuel Locatelli per il quale la trattativa col Sassuolo sembra particolarmente tortuosa. Ma nel contempo i bianconeri stanno valutando situazioni che da pazze idee potrebbero trasformarsi in trattative concrete. E un nome clamoroso sarebbe quello di Marcelo Brozovic, centrocampista croato dell’Inter che potrebbe subire una classica legge del mercato: chi di parametro zero ferisce, di parametro zero perisce.

Questo perché Brozovic è in scadenza nel 2022 con il club nerazzurro e un mancato rinnovo del contratto potrebbe aprire a due scenari: passaggio immediato ai bianconeri per un conguaglio decisamente contenuto rispetto al reale prezzo di mercato, oppure attesa fino al 2022 e quasi raddoppio dell’ingaggio per il croato, che a Torino arriverebbe a circa 6 milioni di euro dai 3,5 attualmente percepiti sotto il Duomo.

CALCIOMERCATO JUVENTUS, PARTITA A SCACCHI PER PAREDES

Non è certo fantamercato visto che Max Allegri non ha mai nascosto di essere un estimatore di Brozovic. Si è parlato di un possibile rinnovo triennale a 5 milioni di euro netti l’anno per il 28enne ma dall’Inter al momento nessuna conferma. La pista di calciomercato potrebbe diventare calda così come quella che porterebbe un centrocampista di spessore nel roster juventino, soprattutto se dovesse concretizzarsi il corteggiamento del Manchester United nei confronti di Rabiot. In questo caso, la Juventus potrebbe arrivare a Leandro Paredes sfruttando un gioco di spostamenti che partirebbe dal Chelsea, pronto a offrire Jorginho al Paris Saint Germain per arrivare poi a Pjanic del Barcellona. In caso di affare fatto, con l’italo-brasiliano che ritroverebbe il compagno di Nazionale Verratti sotto la tour Eiffel, la Juventus farebbe la sua mossa per Paredes che, vista la concorrenza, potrebbe decidere di rilanciarsi in Serie A, dove ha già giocato ai tempi della Roma. Operazioni complesse ma che potrebbero mandare a dama in bianconero un gran centrocampista come l’argentino.