CALCIOMERCATO JUVENTUS, PARATICI SU BERARDI E POGBA

Rosa a parte la Juventus ha vissuto un grande cambiamento per questo calciomercato con l’arrivo di Massimiliano Allegri al posto di Andrea Pirlo in panchina. I bianconeri hanno vissuto anche una piccola rivoluzione ai vertici della società con Federico Cherubini che ha sostituito Fabio Paratici nel ruolo di direttore sportivo. Intervistato in esclusiva da Sky Sport, Paratici ha parlato del ritorno di Allegri, di quello eventuale di Paul Pogba e dell’interesse juventino nei confronti di Domenico Berardi del Sassuolo spiegando: “Berardi è stato molto vicino alla Juventus, ma sono felice per lui perché siamo stati in contatto per tre anni, sin da quando giocava in B abbiamo cominciato a trattarlo dopo poche partite, è un grande talento e sarebbe stato un peccato non poterlo mostrare a livello internazionale. Sono felice per lui. Siamo sempre molto affezionati ai calciatori che abbiamo avuto. Paul Pogba è arrivato a 18 anni, è cresciuto con noi ed è stata una grandissima soddisfazione vederlo avere successo. Questo affetto fa parte della relazione che c’è sempre tra Pogba e la Juventus. Detto questo, credo sia molto difficile, non c’è mai stato un momento in cui siamo stati vicini a riprenderlo. Devo solo ringraziare Allegri per i cinque anni che abbiamo vissuto insieme. Lo stimo moltissimo come persona e come allenatore, è veramente molto intelligente. Abbiamo vinto tantissimi titoli insieme, devo solo ringraziarlo.”



CALCIOMERCATO JUVENTUS, PIACE KAIO JORGE

La Juventus è da sempre una delle società più attente ai giovani di talento del panorama internazionale ed anche in questa finestra di calciomercato i piemontesi ragionano in questo senso avendo messo nel mirino Kaio Jorge. Di proprietà del Santos, il diciannovenne ha il contratto in scadenza il prossimo dicembre e non avrebbe, secondo i rumors, intenzione di proseguire la sua avventura con la sua squadra attuale. Il buon rendimento offerto nell’annata calcistica 2020/2021 ha suscitato l’interesse di diverse società importanti nei suoi confronti, Juventus compresa. In Italia però anche il Milan si sarebbe messo sulle tracce di Kaio Jorge e stando alle rivelazioni del giornalista Vagner Federico, l’attaccante avrebbe in ogni caso già firmato un pre-contratto con il Napoli, club che si sarebbe dunque mosso con largo anticipo rispetto alla concorrenza.



CALCIOMERCATO JUVENTUS, ALLEGRI ASPETTA LOCATELLI!

Resta Manuel Locatelli l’obiettivo principale in questo avvio di calciomercato per la Juventus. Il centrocampista del Sassuolo, protagonista in maglia azzurra a Euro 2020 ma ora scivolato di nuovo in panchina per il rientro in squadra di Verratti, resta l’idea principale di Max Allegri per rinfrescare un centrocampo che oltre a un maggior tasso tecnico ha bisogno di contare anche su un’età media più verde. I 400 milioni di euro apportati come aumento di capitale dal CdA bianconero hanno sicuramente regalato una boccata d’ossigeno alle casse, ma gli investimenti resteranno mirati.



Fatto sta che per Locatelli la Juventus è intenzionata a spendere i 40 milioni di euro richiesti dal club emiliano, già entro la fine di questa settimana è previsto un nuovo incontro con l’AD neroverde Carnevali per provare a fissare i particolari dell’operazione di calciomercato. Anche perché in casa bianconera il dubbio principale resta sulle modalità del trasferimento, ultimo nodo da sciogliere per vedere Locatelli arrivare a Torino.

CALCIOMERCATO JUVENTUS, PER LOCATELLI SI LAVORA SULLA FORMULA

La formula del prestito è sicuramente gradita alla Juventus per cercare di spalmare l’investimento in più anni, ma Carnevali non vuole prescindere dall’obbligo di riscatto: nessun dubbio, se la Juventus vorrà vedere Locatelli con la maglia bianconera dovrà essere convinta di tenerlo. Nessun problema per una eventuale rateizzazione del pagamento, l’importante per il Sassuolo è che ci sia obbligo e non solo diritto di riscatto. Bisognerà studiare bene a tavolino la situazione ma la sensazione è che le parti vogliano venirsi incontro. La Juventus contestualmente, dopo l’addio di Gigi Buffon, lavora anche per individuare il portiere che possa essere il vice di Szczesny e la sensazione è che Mattia Perin, dopo il doppio prestito al Genoa, possa essere stavolta confermato come dodicesimo. Solo se il giocatore non si dimostrerà convinto si sonderanno altre piste, come quella che potrebbe eventualmente portare al granata Sirigu, che dovrebbe però rinunciare al suo posto da titolare.