La situazione della Juventus per quanto riguarda il proprio reparto offensivo rimane ancora tutta da definire in questi giorni di calciomercato invernale. Le voci riguardanti gli addii di Paulo Dybala, in scadenza di contratto a giugno, e di Alvaro Morata, per il quale bisognerà pagare il riscatto da 35 milioni di euro all’Atletico di Madrid, si aggiungono all’infortunio patito da Federico Chiesa e l’indicazione di mister Allegri di trovare un nuovo centravanti in grado di ricoprire più ruoli piuttosto che un altro calciatore con le caratteristiche dell’ex Fiorentina.



In questo senso si colloca dunque l’interesse per Sardar Azmoun, iraniano di proprietà dello Zenit San Pietroburgo in grado di giocare sia da prima che da seconda punta. Tuttavia i russi non hanno bisogno di denaro e non hanno alcun profitto nel lasciar andare Azmoun in prestito essendo in scadenza di contratto a giugno. L’altro nome caldeggiato dai tifosi è quello di Mauro Icardi, il cui futuro al Paris Saint-Germain rimane in bilico sebbene pure per l’argentino sia difficile trovare una formula adatta per aggiudicarselo subito.



CALCIOMERCATO JUVENTUS: ARSENAL INTERESSATA AD ARTHUR

Il tecnico Allegri aveva spiegato che al 99% la rosa sarebbe rimasta la stessa ma in orbita Juventus continuano a circolare voci ed indiscrezioni di calciomercato anche per l’immediato futuro. I bianconeri avrebbero bisogno di un nuovo attaccante dopo l’infortunio rimediato da Federico Chiesa ma ci sono anche elementi che potrebbero salutare Torino così da sfoltire un organico in cui non stanno riuscendo a trovare lo spazio desiderato.

Il reparto in cui i piemontesi potrebbero decidere di liberare qualcuno è senza dubbio il centrocampo dove Arthur Melo è molto chiacchierato da ormai diverso tempo. Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, il brasiliano avrebbe accettato il corteggiamento dell’Arsenal dove si potrebbe trasferire in prestito secco fino al termine della stagione, con tanto di stipendio pagato dai londinesi. Tuttavia la Juve non vuole cederlo credendo di poter puntare ancora a lungo su di lui avendo un contratto fino al giugno del 2025 e lo lascerebbe andara solamente se fosse sicura di poter monetizzare da questo addio.



CALCIOMERCATO JUVENTUS: LE MANOVRE DEI BIANCONERI

Un altro calciatore che potrebbe finire all’Arsenal in questa finestra di calciomercato invernale è Aaron Ramsey. Già cercato da Crystal Palace, Everton e Newcastle, il gallese potrebbe decidere di tornare a vestire la maglia dei Gunners secondo quanto rivelato dal Sun. In scadenza di contratto nel giugno del 2023, ovvero al termine della prossima stagione, Ramsey non è un elemento imprescindibile per Allegri ed il club.