CALCIOMERCATO JUVENTUS, PAREDES AL POSTO DI ARTHUR
La Juventus sta valutando diversi profili in questa sessione di calciomercato estivo. Secondo quanto rivelato da La Repubblica, i bianconeri starebbero pensando pure a Leandro Paredes del Paris Saint-Germain per migliorare il proprio centrocampo, dove l’obiettivo principale rimane Manuel Locatelli del Sassuolo. L’interesse nei confronti dell’argentino, protagonista lo scorso anno con una rete e quattro assist in 36 apparizioni complessive tra campionato e coppe varie, si colloca nell’ottica di tutelarsi dopo l’operazione subita da Arthur, il quale resterà fermo per tre mesi avendo risolto la calcificazione alla gamba destra che lo aveva tormentato nella passata stagione. Il nome dell’ex romanista Paredes era stato accostato alla Juventus anche nelle scorse finestre di calciomercato prima del suo approdo a Parigi e non è nemmeno da escludere che la Vecchia Signora tenti di proporre uno scambio proprio con Arthur per aggiudicarselo.
CALCIOMERCATO JUVENTUS, TOLISSO PER IL CENTROCAMPO
In casa Juventus si sta lavorando per cercare di aggiungere ulteriore qualità all’organico a disposizione di mister Massimiliano Allegri per la prossima stagione in questi mesi di calciomercato. Uno che potrebbe fare al caso dei bianconeri è Corentin Tolisso, in scadenza di contratto con il Bayern Monaco nel giugno del 2022, ovvero tra un anno. Nell’annata calcistica 2020/2021 Corentin Tolisso è riuscito a collezionare 24 presenze totali fra campionato e coppe varie impreziosite pure da 3 reti in 1325 minuti complessivi. Secondo quanto rivelato dalla stampa francese de l’Equipe, l’intenzione dei tedeschi sarebbe quella di monetizzare qualcosa da questa partenza pur di non rischiare di perdere il centrocampista a parametro zero nella prossima estate, chiedendo dunque meno dei 40 milioni di euro che si pensava potessero essere richiesti dai bavaresi. Non solo la Juventus però sulle tracce di Tolisso, accostato da lungo tempo anche al Napoli.
CALCIOMERCATO JUVENTUS, VLAHOVIC VERSO IL RINNOVO
La Juventus è da sempre una delle società più attente ai giovani talentuosi del panorama calcistico internazionale ed anche in questa sessione di calciomercato estivo la Vecchia Signora ha messo gli occhi su diversi elementi in questo senso. Uno dei quali pare essere Dusan Vlahovic, ventunenne serbo di proprietà della Fiorentina con cui il contratto scadrà nel giugno del 2023. I viola vorrebbero prolungare il loro rapporto con il calciatore ed il direttore generale Joe Barone ha confermato questo intento, come riportato da SportMediaset: “Parlo con lui ogni giorno stiamo lavorando al suo rinnovo. Non posso dire se arriverà oggi, tra una settimana o tra mesi, ma per ballare bisogna essere in due.” Per ora dunque Vlahovic resta lontano dalla Juventus, impegnata su altri fronti tra rinnovi complicati e partenze da discutere.