Nel corso di questo calciomercato di gennaio la dirigenza della Juventus sta lavorando sotto traccia per puntellare la rosa da mettere a disposizione del tecnico Allegri anche per il futuro e nelle intenzioni dei bianconeri ci sarebbe anche quella di aggiudicarsi un nuovo difensore centrale. Come spiegato da Calciomercato.com, uno dei profili che potrebbe fare al caso della Vecchia Signora sarebbe quello di Japhet Tanganga, di proprietà del Tottenham con cui è sotto contratto fino al giugno del 2025.
In questa stagione il ventiduenne Tanganga ha sin qui collezionato 15 presenze totali tra campionato e coppe attirando su di sè l’attenzione di diversi club visto il rendimento offerto in campo. Ai londinesi piace molto Dejan Kulusevski ed il dirigente Paratici vorrebbe intavolare uno scambio mettendo appunto sul piatto il cartellino di Tanganga. La decisione dei piemontesi di voler monetizzare dalla partenza dello svedese, si parla di un conguaglio da 20 milioni di euro, starebbe frenando la trattativa ed il Milan, altra società bisognosa di un difensore dopo l’infortunio di Kjaer, avrebbe già contattato l’agente del calciatore rimanendo attento all’evolversi della situazione.
CALCIOMERCATO JUVENTUS: TRATTATIVE CON IL TOTTENHAM
La sessione di calciomercato invernale è ancora lunga e nonostante le parole di mister Allegri dei giorni scorsi, in casa Juventus potrebbe avvenire anche qualche cambiamento. Diversi club seguono con grande interesse diversi calciatori presenti nella rosa bianconera e proprio in questo senso si colloca l’attenzione mostrata dal Tottenham nei confronti di Weston McKennie, giocatore sotto contratto con la Vecchia Signora fino al giugno del 2025.
Il ventitreenne nato in Texas piace a Paratici ed Antonio Conte tanto che gli Spurs sarebbero pronti ad intavolare uno scambio con i piemontesi pur di aggiudicarselo. La Juve però ha respinto l’offerta comprendente il cartellino di Tanguy Ndombele soprattutto a causa dell’elevato ingaggio percepito da quest’ultimo e con l’intenzione di voler solamente monetizzare dalla cessione di McKennie, valutato non meno di 30 milioni di euro anche a causa della volontà dell’allenatore di puntare ancora su di lui.
CALCIOMERCATO JUVENTUS: RABIOT POTREBBE PARTIRE
La finestra di calciomercato non dovrebbe dunque regalare troppe sorprese alla Juventus sia in positivo che in negativo ma ci sono alcuni rumors che stanno cominciando a rimbalzare in questi giorni riguardanti il possibile addio di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, indicato pure dall’ex compagno Khedira come un non-leader a cui affidarsi, è stato protagonista pure di un battibecco in campo insieme con De Ligt, episodio che il tecnico Allegri ha commentato in questo modo: “Son cose che capitano, può succedere che si perda un inserimento. Il fatto che i giocatori si spronino in campo penso sia una cosa normale e giusta.” Secondo quanto rivelato da Calciomercato.com, a questo punto i bianconeri sarebbero pronti a lasciarlo partire senza pensarci due volte in caso di offerta intorno ai 10-15 milioni di euro.