CALCIOMERCATO LAZIO, PIACE ANCHE ORSOLINI
La dirigenza della Lazio è molto attiva sul calciomercato in cerca di uno o due esterni offensivi da regalare al nuovo allenatore Maurizio Sarri. L’ultimo nome accostato ai biancocelesti è quello di Riccardo Orsolini, di proprietà del Bologna, per il quale ci sarebbero già stati dei contatti fra le parti stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport. Lo scorso anno il ventiquattrenne originario di Ascoli Piceno ha siglato 9 reti e firmato 4 assist vincenti tra campionato e Coppa Italia, attirando su di sè le attenzioni di club importanti come la Lazio appunto. Tuttavia, i rumors raccontano anche di come Orsolini rappresenti soltanto un’alternativa agli obiettivi più concreti individuati in Julian Brandt del Borussia Dortumund, che lo valuta non meno di 25 milioni di euro, oltre al ritorno di Felipe Anderson dal West Ham.
CALCIOMERCATO LAZIO, BASIC DOVREBBE LASCIARE LA FRANCIA
La Lazio vuole tornare ai vertici del nostro calcio nella prossima stagione e per farlo sta organizzando il proprio organico attraverso diverse operazioni di calciomercato. Nell’elenco dei calciatori sul taccuino del patron Lotito e del dirigente Tare ci sarebbe il nome di Toma Basic, come vi abbiamo raccontato anche in precedenza, che potrebbe lasciare il Bordeaux a causa della retrocessione stabilita dalla federazione francese per colpa di guai finanziari. Il club transalpino dovrebbe dunque accettare anche un’offerta inferiore ai 10 milioni di euro richiesti inizialmente per il ventiquattrenne croato, tanto che i biancocelesti si sarebbero fatti avanti con una proposta da 6 milioni di euro a cui si aggiungeranno anche 1.5 milioni di bonus. La trattativa è soltanto agli albori ma la sensazione è che la Lazio potrebbe aggiudicarsi questo talento nelle settimane a venire.
CALCIOMERCATO LAZIO, VAVRO PRONTO A TORNARE
In casa Lazio sono tanti gli esuberi da sistemare da qui al termine della sessione estiva di calciomercato ma ci sono pure diversi calciatori che potrebbero rientrare a Formello ed essere scelti dal nuovo allenatore Maurizio Sarri per far parte della rosa della prossima stagione. Uno di questi profili dovrebbe essere quello di Denis Vavro, slovacco che lo scorso anno aveva preferito il trasferimento in prestito agli spagnoli dell’Huesca pur di non restare alla Lazio. Come riportato da Radiosei, Vavro in un’intervista avrebbe rivelato di non aver avuto un buon rapporto con il tecnico precedente ed è anzi ora pronto a dare tutto per la nuova annata coi biancocelesti: “Dopo le vacanze tornerò a Roma. Con l’arrivo di un nuovo tecnico sarò ancora più motivato. Lui (Inzaghi ndr) non mi voleva, mi aveva anche messo fuori squadra. Per questo me ne sono andato.”